Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 24 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Ven Set 05, 2014 5:02 pm

leggi il topic dall'inizio, ne abbiamo parlato tantissimo Asilo nido - Pagina 24 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da fatina Sab Set 06, 2014 5:35 am

Elisina ha scritto:Nel pubblico dipende dalla fascia ISEE in cui si trova
Orientativamente se si lavora in due è come dice Valeria. Si lavora per pagare nido mensa e tata , ma almeno si mantiene il lavoro, quando lo si ha. La babysitter va tenuta come jolly, ma fino ai 3 anni di vita dei bimbi ci sono 30gg di malattia retribuiti al 100% da usare
nel mio caso lavora solo mio marito: ha un buon stipendio (per fortuna dico io) però con le fasce isee del comune di Torino io pagherei praticamente la retta piena, il che, a livello di costi, lo renderebbe praticamente uguale ad un privato. nella mia circoscrizione poi è pure impossibile entrare a quanto pare: per l'età di samu quest'anno nei due asili sui quali avevo fatto domanda avevano qualcosa come 30 posti disponibili se non ricordo male... vi dico solo che per il tempo lungo in graduatoria siamo 100esimi!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da ArdathLilith Sab Set 06, 2014 9:38 am

Il nostro inserimento procede sereno: Leo è curioso e attento, l'unico problema è l'orario (9.30-10.30 per la prima settimana) che coincideva con il suo riposino, quindi verso le 10.30 era un po' stanco e lamentoso.
Da lunedì lo lascio un'ora e mezza e martedì addirittura mangia lì.
Ho anche fatto amicizia con una mamma, una ragazza bosniaca in Italia da 21, con cui mi sono trovata subito per schiettezza e approccio. Suo figlio ha qualche problema in più con il distacco (ha 9 mesi e le è molto attaccato), ma le educatrici li stanno aiutando e sostenendo.
La prossima settimana è l'ultima di inserimento, poi dal 15 si parte con l'orario a mezza giornata che manterrò per un bel pezzo (voglio godermi il mio piccolino e non voglio rinchiudermi al lavoro, ancora per un po').
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da dipkick Lun Set 08, 2014 5:46 am

Inserimento anche per noi, e, ahime', come previsto non e' per niente facile. Dovrebbe fare solo tre mattine a settimana per ora. Abbiamo fatto un paio di settimane in cui ci stavamo 1-2 ore insieme, mentre nelle ultime due settimane io sono andata via e sono cominciati drammi. A quanto pare piange a intermittenza ma piu' o meno per tutte le 2 ore in cui ce lo lascio Asilo nido - Pagina 24 680442 Asilo nido - Pagina 24 680442 . la cosa peggiore pero' e' che da quando abbiamo cominciato ad andarci siamo tutt'e due costantemente malati No e poi lui anche a casa, soprattutto di notte, vuole stare perennemente accozzato a me Neutral .
So che tutto cio' e' normale, ma ho bisogno di sentire storie di inserimenti iniziati male e finiti con un happy ending Asilo nido - Pagina 24 902113 perche' questo vederlo soffrire mi fa stare proprio male. Quanto ci possono mettere ad abituarsi? tenendo conto che chi ci sta 5 gg tutto il giorno si abituera' prima, immagino , di lui che ci sta solo poche ore a settimana. Il nido che ho scelto e' molto carino e le educatrici sembrano brave e dolcissime. Ah, immagino che la lingua sia anche un grosso problema, visto che per la prima volta si ritrova da solo in un ambiente totalmente anglofono I love you
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Zara Lun Set 08, 2014 3:37 pm

Dip, purtroppo non ho inserimenti con un happy ending da raccontarti, ma posso mandarti tanti tanti tanti abbracci I love you I love you I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Lun Set 08, 2014 9:06 pm

Dip, vengo subito in soccorso!
I tempi dei bambini sono diversi, ancora di più se non hanno mai frequentato altri nidi o bambini assiduamente!
Non pretendere le magie in una settimana, dopo un mesetto potrai vedere miglioramenti sicuri.
E' perfettamente normale che pianga se è stato sempre con te! Dagli tempo e soprattutto datti tempo!
Se ci credi e ti affiderai alle educatrici piano piano andrà meglio! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da dipkick Mar Set 09, 2014 4:03 am

Grazie a Zara per l'abbraccio e a Luisav per le parole confortanti! Asilo nido - Pagina 24 936791 Vediamo come andra' questa settimana, come dici tu, senza aspettarsi miracoli Asilo nido - Pagina 24 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Mar Set 09, 2014 7:50 am

Dip rispondo all'appello, l'anno scorso Diana ha iniziato il nido a 11 mesi ed era abituata a stare sempre con me, per fortuna ho trovato un nido con pochi bambini e maestre molto pazienti perché Diana ha passato un mese, non per modo di dire, un mese vero, in braccio alle maestre... dopo 15 gg ma forse anche di più, giocava con gli altri bambini ma sempre in bracccio alle maestre... dopo il primo mese ha cominciato ad ammalarsi in continuazione (tra denti e influenze virali attaccate dai vari bambini) e noi appresso a lei, posso definire il primo anno di nido un incubo davvero... tu hai il vantaggio che probabilmente con i denti sei quasi a posto, magari si ammalerà un pò meno... ma devi mettere in conto almeno un mese intero di frequentazione per considerarlo inserito.
Al tuo nido come gestiscono il suo pianto?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Mar Set 09, 2014 1:02 pm

nella mia esperienza ci vuole circa un mese perché le tragedie inizino a rientrare :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Julie Mer Set 10, 2014 1:36 pm

Forse sono in ritardo ma con Lele andò che iniziammo a novembre in una classe di bimbi tutti più grandi, molti pianti e notti insonni e lui aveva 14 mesi. Dopo 3 settimane iniziammo con il vomito e la dissenteria che ci portammo avanti fino ad anno nuovo. A marzo finì l'inserimento con grossa pena mia e sua infatti ero l'ultima ad accompagnarlo e la prima ad andarlo a prendere Asilo nido - Pagina 24 332790
Ad un certo punto non piangeva più ma lo portavano via a forza dalla finestra da cui mi salutava e i suoi occhi tristi mi perseguitavano tutto il giorno.
Il settembre successivo invece sembrava un altro bimbo, accusò nuovamente il colpo perchè andò in una sezione in cui era il più grande e quindi meno coccolato dalla maestra, ma lei seppe recuperare bene (lui se la ricorda ancora). Quando mi salutava dalla finestra era felice e correva in braccio alla maestra che lo aspettava sulla soglia della sezione.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 24 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.