Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Piano del Parto

+14
Julie
Nina
moonriver
nike
Rossana
ranavalentina
raffina
sea
coccinella
LucyintheSky
dipkick
Jessica
Martinamarina
mononoke
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da kikkadori Ven Lug 12, 2013 8:35 am

grazie! quando sarà il momeno, sicuramente ne stileremo uno insieme al maritino!!! Il Piano del Parto - Pagina 5 660747 
Il fatto è che sarà difficile poi tenerlo nascosto, specialmente se sei ben felice delle tue dicisioni!! Il Piano del Parto - Pagina 5 902113

ma alla fine quidni è sicuro che lo rispettano, poi, il piano?? ...salvo complicazioni gravi , intendo!
 

Zara: suocero medico... ma non vorrei andare OT! altrimenti PQ ci sgrida!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da Jessica Ven Lug 12, 2013 8:49 am

Il problema è che non è così bianco o nero. Un medico può benissimo pensare che ti serva un'episiotomia e convincerti che è così, anche perché in gioco c'è la salute di tuo figlio o tua, le decisioni sono rapide in un momento in cui la lucidità viene meno: lo staff può anche pensare che ti sta mettendo davanti ad una scelta ma in una situazione del genere puoi tendere a sentire solo la paura e accettare di conseguenza. Ecco perché avere ben presente la fisiologia del parto (e variazioni) è cruciale, oltre che poter contare su un'assistenza che a priori segue certe linee (come spiegava Julie).

Andare in ospedale, far firmare il piano del parto e affidarsi che lo seguiranno di per sé non è una grossa garanzia. Perché poggia su delle premesse a monte non necessariamente condivise (poi ripeto, dipende moltissimo dalla struttura a cui ci si rivolge, dallo staff, dai singoli operatori, ecc). La realtà oggi è una: che il parto ospedaliero e il parto fisiologico sono due binari differenti, in certi punti tangenti, ma differenti.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da Julie Ven Lug 12, 2013 11:55 am

Il discorso della pressione psicologica è il fatto basilare secondo me: tu puoi essere convinta al 100% che non vuoi che ti pratichino l'episiotomia e che non te lo portino via appena partorito e lo metti nero su bianco, ma se poi iniziano a dirti che se non faranno uno delle due cose ne andrà della vita tua o del bambino cosa fai?
Io sono per una scelta ponderata dell'ospedale, se non si vuole o non si può partorire in casa.
Il top secondo me si raggiunge se si conosce anche un'ostetrica rispettosa della fisiologia all'interno della struttura.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da Parsley Ven Lug 12, 2013 12:01 pm

Però in quest'ultimo caso deve anche capitarti l'ostetrica giusta di turno...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da LucyintheSky Ven Lug 12, 2013 12:18 pm

Da noi è prassi più o meno consolidata che il tuo ginecologo o ostetrico, se lavora anche all'interno della struttura, si presenti in reparto anche se non è il suo turno. O cmq cerca di anticipare rispetto a quando monta o si trattiene oltre la fine del turno.
Il mio ostetrico, se tutto andrà bene, sarà il mio piano del parto in carne ed ossa. Ma non escludo di scriverlo in ogni caso, per maggior conforto mio Il Piano del Parto - Pagina 5 412261 
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da Julie Ven Lug 12, 2013 12:34 pm

La mia amica ostetrica dice che la testa fa molto, tanto che sa di donne che sono entrate in travaglio quando era di turno la propria ostetrica di fiducia.
Poi se l'ostetrica la conosci molto bene o ti segue, funziona come dice Lucy, ovvero la chiami e lei viene in ospedale e ti segue lei.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da Jillian Ven Feb 19, 2016 11:58 am

All'ultima visita ho chiesto all'ostetrica di turno (ogni volta cambia) come fare per chiedere il clampaggio ritardato del cordone ombelicale. Lei mi ha detto che di norma è la prassi e quindi basta dirlo in sala parto.
Io ho ritenuto di stilare comunque un mio personale piano del parto (specie dopo che mi è stato detto che in alcuni casi potrebbero praticarmi l'episiotomia senza neanche chiedermelo). Ma ora a chi lo dò? Basta portarne una copia con me il giorno del parto?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da mononoke Ven Feb 19, 2016 2:16 pm

Perché abbia valore dovresti portarlo in direzione sanitaria con anticipo, poi loro dovrebbero eventualmente sollevare le loro obiezioni e controfirmarlo.
Anche in questo modo non ti tutela al 100% ma è un documento ufficiale.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da Jillian Ven Feb 19, 2016 2:54 pm

Grazie Mono.
Quindi nel caso in cui mi trovassi a dover partorire in un altro ospedale (eventualità rara ma pur sempre possibile) in pratica potrebbero discostarsene con ancora meno problemi perchè non l'hanno preventivamente visionato.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da mononoke Ven Feb 19, 2016 4:25 pm

Purtroppo sì, presentato sul momento non ha molto peso, vale di più la volontà verbale.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il Piano del Parto - Pagina 5 Empty Re: Il Piano del Parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.