Le prime malattie di neonati e bambini

Pagina 4 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope il Ven Nov 11, 2011 2:35 pm

Se non ho sbagliato a cercare in internet il termine corretto dovrebbe essere ipospadia.
Dovrebbe essere un po' più complessa come operazione rispetto a quella per la fimosi perché devono ricostruire anche un pezzo di uretra...

Sì sì, è piccolino. Ha 14 mesi e mezzo ma questa operazione viene fatta in genere entro i due anni.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Ven Nov 11, 2011 2:37 pm

Ah ok, infatti. La fimosi di solito la correggono chirurgicamente dopo i 3 anni!
Povero stellino... un milione di pensieri positivi! I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da greenhope il Ven Nov 11, 2011 8:20 pm

Grazie I love you
greenhope

Messaggio Da greenhope il Dom Nov 20, 2011 12:46 am

Povero Enea, come piange...
Mi si spezza il cuore a sentirlo e non posso fare niente!!!
greenhope

Messaggio Da Rossana il Lun Nov 21, 2011 10:15 pm

povero!!!!!un bacione al piccolo e speriamo passi tutto prestissimo!!!!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da daneb il Mar Nov 22, 2011 7:37 am

daneb

Numero di messaggi : 4011

Messaggio Da greenhope il Mar Nov 22, 2011 2:43 pm

Grazie ragazze. Sta meglio. Adesso si riesce anche a cambiargli il pannolino senza che abbia terrore. I love you
greenhope

Messaggio Da Valeria il Mer Nov 23, 2011 2:43 am

Green mi ricordo quando hanno fatto una specie di "manovra" al mio fratellino di 2 anni... anche lui piangeva inconsolabile, aveva proprio il terrore di fare la pipì, e cercava di tenerla a oltranza!
E così piccoli, come fai a spiegargli che è per il suo bene, e che poi passerà? No
Meno male che sta già meglio, a mio fratello era durata di più mi pare, forse perché essendo una roba meccanica e non un intervento ci ha messo di più per sistemarsi. Poi lui era spannolinato quindi per paura si rifiutava di fare la pipì, anche quando stava meglio, perché aveva il ricordo! Per farlo ricominciare lo facevamo scendere in giardino per farla sotto l'albero, come i cani
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da greenhope il Mer Nov 23, 2011 1:21 pm

Povero.... A tuo fratello è rimasto qualche ricordo?

Qui va sempre meglio, anche la notte passa tranquilla.
greenhope

Messaggio Da Valeria il Mer Nov 23, 2011 9:36 pm

Non so, adesso ha quasi 15 anni quindi è nell'epoca in cui è allergico ai ricordi d'infanzia e sarebbe inutile chiederglielo: spesso fa il finto tonto quando invece si ricorda benissimo Ma credo che qualche flash lo abbia, credo avesse circa 26-27 mesi all'epoca e secondo me una roba così lascia il segno anche a livello conscio. Enea è molto più piccolo, vedrai che non ricorderà nulla! Un bacino I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da sea il Sab Nov 26, 2011 4:32 pm

Avete mai dato il Bentelan ai vostri bambini? Chiara è tappata da due mesi, abbiamo provato di tutto! Anche aereosol con Broncovaleas, ma le fa peggio, le aumenta la tosse facendole venire delle crisi tipo laringospasmo. Di notte tossisce tantissimo e ha delle apnee. Il nuovo pediatra ci ha prescritto una visita dall'otorino che le ha riscontrato adenoidi ipertrofiche e timpanogramma piatto, prorpio a causa delle adenoidi. Adesso lei è troppo piccolina per valutare l'operazione, ma intanto rimane questo tappo al naso e ci ha prescritto il Bentelan. Solo per due giorni una compressa al giorno, giusto per sfiammare un pò, ma io sono terrorizzata all'idea di darle il cortisone, non ho il coraggio.
Voi che fareste? Lunedì intanto devo chiamare il pediatra, ma non vediamo la luce di questo problema...che purtroppo essendo legato alle adenoidi rimane lì.
Oltretutto sia il pediatra che l'otorino sono risultati concordi nel consigliarci una pausa piuttosto lunga dall'asilo, che per come è messa Chiara non è il luogo più adatto, per i motivi più volte discussi ( contagi a gogò) No
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da angelmoon il Sab Nov 26, 2011 5:50 pm

Sea mi dispiace per Chiara lo so benissimo cme stanno quando non possono respirare......l'anno scorso è successo a Raffaele piangeva disperato non riusciva a dormire.....purtroppo ci ha salvati il bentelan, lo so che non è il massimo dare il cortisone, ma dopo stava molto meglio e alla fine è quello che conta almeno per me
angelmoon

Numero di messaggi : 998

Messaggio Da Leila il Dom Nov 27, 2011 10:14 am

Sea, io che uso solo omeopatia, una volta ho dovuto darlo ad Alessandro a causa di un laringospasmo notturno....e' successo solo quella volta, lui era pieno di catarro e si e' chiuso di brutto.ho chiamato il 118 perché ero a casa da sola con tutti e due e lei piangeva con una voce appena percepibile e le labbra viola.
Mi dicono di dargli subito una pastiglietta sotto la lingua e x fortuna che ce l'avevo in casa, rimasuglio dalla mia dermatite. E' stato subito meglio...solo che li agita molto e per un'ora ha corso per tutta la casa.

L'omeopata mi disse che bastava metterlo in bagno e fare vapore, che il vapore stappa La laringe...io ho provato un'altra volta ed ha funzionato, ma ad onor del vero non era assolutamente forte come quella volta!
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da sea il Mer Nov 30, 2011 10:36 pm

Grazie per le vostre esperienze, alla fine col pediatra abbiamo optato di iniziare con uno spray nasale a base di cortisone, che agisce a livello locale. Poi a Natale andremo in Sardegna e si spera che l'aria di mare faccia il resto. Ci teniamo il Bentelan se la situazione non si dovesse risolvere neanche così.
sea

Messaggio Da Rossana il Gio Dic 01, 2011 9:06 am

Anche qui Bentelan x la seconda volta!! La piccola ha solo 5 mesi e gia' e' la terza volta che ha un bronco spasmo! ad ogni tosse compare, e via di Bentelan, solo una volta ha saltato e ha fatto aerosol con Broncovaleas.....ma quanto mi scoccia No
Tra l'altro pare essere davvero soggetta a questi spasmi e la pediatra non parla di asma, dice che la cosa puo' migliorare con la crescita, ma dice di prepararmi a 2/3 inverni tosti!!
Rossana

Messaggio Da Camilla il Gio Dic 01, 2011 2:48 pm

Rossana, giusto per un dato puramente statistico, la piccola va già al nido? E la allatti tu in maniera esclusiva? Lo chiedo per capire se rientra nel discorso che fa la mia pediatra: niente nido (solo materna dai 3 anni) e allattamento materno esclusivo fino all'anno per scongiurare il più possibile le malattie.
Vorrei capire se con Bea sono stata semplicemente fortunata....
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da sea il Gio Dic 01, 2011 3:38 pm

Camilla non so nel caso di Rossana, ma nel nostro è colpa del nido eccome, il tutto è partito da lì, prima non si era mai ammalata ( due febbri stupide durate meno di 24 ore). Anche il mio pediatra dice di tenerla a casa fino ai tre anni, e anche l'otorino...mi hanno fatto sentire una mer...! Ovviamente non sanno cosa c'è dietro, non sanno che ho bisogno di lavorare...ma è ovvio che prima viene la salute della bambina. Oggi infatti sono stata al comune a presentare il certificato medico, altrimenti rischiavo di perdere il posto al nido, Chiara starà a casa ben due mesi. Io la sto ancora allattando, ma evidentemente non basta, il nido è un bacino di virus batteri e schifezze varie che è impossibile che non si ammalino. In più a Chiara è stata riscontrata un'ipertrofia adenoidea, per cui ciaooooo, raffreddori a gogò, otiti e compagnia bella...praticamente vietato ammalarsi Neutral
sea

Messaggio Da Elisina il Gio Dic 01, 2011 4:21 pm

Camilla, il fatto è che Ambra è allattata esclusivamente ma ha la sorellona che le fa da veicolo assoluto di microbi virus e altre amenità I secondogeniti sono più soggetti per questo!
Elisina

Messaggio Da Camilla il Gio Dic 01, 2011 4:29 pm

Eh si, infatti, generalmente il problema è il contagio, sia per causa del nido oppure del fratellino che va all'asilo, il risultato è quello....
In ogni caso, pediatra o no, anch'io vorrei riprendere a lavorare, ma a Milano i nidi costano 800 euro!! Se poi ci metti la baby sitter per il tempo che il nido non copre, oppure nei giorni (troppo frequenti di malattia), il mio stipendio non basterebbe a coprire tali spese....di conseguenza me la devo tenere a casa con me. Spero almeno che non si ammali Neutral
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Rossana il Gio Dic 01, 2011 4:53 pm

Esattamente come diceva Elisa, la sorella di 4 anni porta a casa tutto il corredo di virus ecc. dall'asilo e Ambra paga la cosa
Rossana

Messaggio Da sea il Gio Dic 01, 2011 4:53 pm

Guarda, a conti fatti ti conviene davvero tenerla a casa e aspettare i tre anni. Io per questi 2 mesi avrò la riduzione del 50% della retta e mi tengono il posto, però son sempre soldi che vanno via per niente.....in attesa del.... bho!?! Per fortuna paghiamo poco, ma se l'avessi saputo....a novembre è andata solo 3 giorni, renditi conto dell'utilità....zero meno meno.
Tenendola a casa di sicuro si ammalerà di meno, però conosco anche mamme che hanno poi pagato alla materna il dazio...insomma non se ne esce, ammalare si ammalano...sono piccoli, non si può evitare....ma non pensavo così tanto sinceramente....e non pensavo di doverla tartassare così di medicine, quello si che mi fa stare davvero male
sea

Messaggio Da Elisina il Gio Dic 01, 2011 4:58 pm

Sea ti capisco così bene e ti abbraccio forte, è esattamente quello che è successo a me con Diego il primo anno ti ricordi, vero..
Se può consolare, ti dico però che l'anno dopo è andata molto meglio.. anche se sempre con molte assenze e molti malanni. Per questo, in altro contesto, dicevo che o si hanno i nonni a disposizione, o occorre per forza una babysitter, se non si ha un lavoro sicuro con i permessi per malattia del figlio ...
Riguardo al Bentelan, anche Diego l'ha fatto a bisogno, specie per tosse secca notturna con raglio e apnee, e ti dico la verità, ho benedetto il fatto di averlo in casa... non se se esiti perchè non ti fidi del pediatra, valuta tu! Ci sono situazioni dove davvero è una mano santa, con buona pace di sensi di colpa e altri tipi di intervento (che anch'io prediligo, ma non nelle fasi acute)
Un bacino!!!
Elisina

Messaggio Da sea il Gio Dic 01, 2011 5:04 pm

Grazie Eli, non so se traspare, ma sono molto demoralizzata , non immaginavo un simile incubo.
sea

Messaggio Da Elisina il Gio Dic 01, 2011 6:10 pm

Io ti dico solo che quando riguardo le foto di Diego in quel periodo (aveva l'età della tua) mi viene un groppo in gola, si vede proprio che era molto provato, (io poi l'ho definitivamente tolto e lo portavo un paio d'ore la mattina al micro nido con tariffa oraria, dove è stato benissimo, tra l'altro, ma erano 4 o 5 bambini...); già l'anno dopo aveva tutta un'altra faccia.
QUesta è una delle cose che mi angoscia di più di un eventuale secondo figlio, maledetti malanni... No Che anch'io ne so qualcosa di laringiti, otiti, febbre anche a 41.5 nel cuore della notte, visite al ps, influenza di gennaio che dura 15gg minimo.... cose che affrontate con un bambino più grandino sono tollerabili, ma con bimbi così piccoli sono tanto più faticose e ansiogene!!
Elisina

Messaggio Da mononoke il Gio Dic 01, 2011 6:17 pm

sea ma magari adesso prendendovi una pausa vi tranquillizzate entrambe e poi magari il rientro diventa più facile anche da questo punto di vista...
secondo me anche il fattore stress gioca, oltre a quello contagio, magari stando un periodo con te di nuovo passa ..
immagino che tu sia demoralizzata, deve essere proprio brutto dover somministrare farmaci senza essere convinti
non riesci a trovare un buon omeopata o naturopata (non so con cosa ti sentiresti più a tuo agio) che ti aiuti in una buona terapia di fondo per la prevenzione futura? ho sentito di tante mammme che così hanno migliorato tantissimo
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: