Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 67 di 79 Precedente  1 ... 35 ... 66, 67, 68 ... 73 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Ott 06, 2016 2:46 am

Ragazze, ancora non ha fatto pipì da ieri... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 12037 ma dopo l'iniezione non ha più vomitato... che faccio?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Coppoletta Gio Ott 06, 2016 6:51 am

Attaccala spesso! Falla bere il più possibile! Comunque tranquilla Eowyn, con il latte materno certi virus non puoi certo evitarli, ma sicuramente è molto più protetta di altri bimbi, è difficile che si disidrati e durerà di meno di altri bimbi! Ale ha preso delle bruttissime gastroenteriti al nido il primo anno....eppure si attaccava ogni santa ora giorno e notte al di fuori del nido...vomitava x 4 gg ogni sorso di latte che faceva...ma non si è mai disidratato e non lo abbiamo mai dovuto ricoverare in ospedale, cosa che è successa ai suoi compagnetti di asilo! Quindi stai tranquilla, se si attacca spesso guarirà più in fretta e non avrà gravi conseguenze. Ma da quante ore non fa pipì? Che strano! Ha ciucciato stanotte e stamattina?? Falla ciucciare tanto, vedrai che a breve bagnerà il pannolino:-)
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Jessica Gio Ott 06, 2016 6:57 am

Potrebbe essere un po' disidratata ancora da ieri.
Il pediatra è il tuo referente medico, ma se la bimba è attiva e tranquilla, io aspetterei per vedere come va nella mattinata.
Se noti altri segni, come letargia o agitazione, o variazioni di temperatura, invece chiama subito.
Ma la previsione è che in mattinata la rivedrai fare pipì.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33349
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Ott 06, 2016 7:03 am

Grazie coppoletta! Ha ciucciato, anche se poco per volta, tutta la notte, e finalmente alle 7 ha fatto pipì, e tanta! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 529774  prima da mezzogiorno di ieri ne aveva fatto solo un goccio!
Ora sta ciucciando ancora e non ha più vomitato... incrociamo le dita!
Cavoli, che effetto potente questo zofran che le hanno dato in ospedale! Shocked

Edit: grazie PQ! prima era un po' letargica e mi ero preoccupaTa, poi però si è svegliata e mi ha sorriso ed era vispa e attiva! :-) ora si è agitata e lamentata, ma credo sia anche stanca poverina...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Coppoletta Gio Ott 06, 2016 7:05 am

Brava Viola!!!!! :-D evviva!!!!
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Ott 06, 2016 3:46 pm

Ultimo vomito stamattina alle 10! :-) ora sta meglio, pipì fatta, è solo irritabile, ma in fascia è gestibile!
Mi sembra però che le dia fastidio mangiare... mangia un po' e poi si inarca e piange...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julmax Gio Ott 06, 2016 4:50 pm

Forse ha la gola un po' irritata per il vomitare? Io mi ricordo che dopo aver vomitato, specie dopo tante volte ravvicinate, mi dava fastidio la gola a buttare giù qualsiasi cosa...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Coppoletta Gio Ott 06, 2016 4:53 pm

Si, infatti, sicuramente è per il bruciore in gola o nello stomaco! Anche se non vomita più, chissà quanti fastidi ha ancora, povera cucciolina!!!
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Dom Ott 16, 2016 7:26 am

Che disastro questo inserimento al nido! Eppure ci sono solo altri due bambini! Ora Viola ha il raffreddore. Con febbre a 38.
Povera cucciola...poi durante il week end quindi devo aspettare domani per chiamare la pediatra...
Intanto le ho dato tachipirina, era proprio sofferente... Però, per ora almeno, riesce a mangiare e a dormire... Comunque faccio lavaggi nasali e aspirazione... posso fare altro?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Dom Ott 16, 2016 4:31 pm

Avere mooooooolta pazienza. Il primo anno di nido si ammalano un numero di volte stratosferico. Non solo, nel nostro caso, ci eravamo ammalati simultaneamente diverse volte anche noi (tutti e due).
Ricordo ancora di una volta che una vicina di casa ci ha portato la zuppa per cena perché noi eravamo KO tutti e tre e nessuno era in grado di cucinare.

Preparati con una "rete" e un'organizzazione parallela, Eowyn: supporto per te nel caso ti ammalassi anche tu, ma anche babysitter per la Viola, perché ovviamente se si ammala non può andare al nido.
Il mio problema 2 anni fa era che non avevo un euro, quindi ero veramente nella cacca perché non avevo scelte, ma se hai minimo minimo un po' di disponibilità, organizzati, perché ce ne sarà bisogno :)
Poi passa!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 67 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 67 di 79 Precedente  1 ... 35 ... 66, 67, 68 ... 73 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.