Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 18 di 79 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 48 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Gio Mar 01, 2012 9:24 am

caspiterina Ettav!!! un abbraccio per te e un incrocino stritoloso per il tuo bimbo I love you
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Gio Mar 01, 2012 11:10 am

grazie siete tutte gentilissime. Il fatto è che ogni volta che c'è una malattia anche lieve, ho sempre paura. Ho visto troppe coppie di gemelli dove uno dei due poi era veramente malato.
Comunque stamattina ho informato la mia pediatra, la quale non ha fatto una piega quando le ho detto dei 10 giorni di antibiotico. Poi le ho detto "sto uscendo a portare il tampone, dopo veniamo da lei?" (visto che il pronto soccorso mi ha scritto che oggi il medico curante deve visitarlo)
Risposta "no, se DOMANI pomeriggio ha ancora la febbre, mi chiama e lo rivedo, altrimenti quando ha l'esito del tampone, mi chiama e me lo legge".
Alla fine penso che finito l'antibiotico, aspetterò una settimana come ha detto il pronto soccorso e andrò privatamente a rifare il tampone, visto che la pediatra di base NON vuole farmi l'impegnativa.
Comunque stamattina stava bene, adesso ha di nuovo la febbre.
Spero davvero che sia una forma virale presa a scuola.
grazie
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Ven Mar 02, 2012 8:36 am

...sta partendo un coro ettav...lo senti? Cambia pediatra!!!!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Ven Mar 02, 2012 9:44 am

... in realtà l'ho sempre frequentata poco perché ho sempre pensato che non capisse proprio un ...
Penso che la cambierò anche se è difficile trovare qualcuno. Infatti sono già due anni che dico che non appena avranno 6 anni, li sposterò dal mio medico di famiglia che è una mamma con un cervello e che viene a visitarti a casa anche con la neve.
Vi aggiorno: ieri sera Franci ancora febbre, Stefano ha iniziato a fargli compagnia... pensavo che fosse una forma virale... peccato che stamattina STefano ha i puntini, quindi scarlattina anche lui!
Ho chiamato la pediatra, non gli ho detto dei puntini, altrimeti per telefono mi diceva di dargli l'antibiotico e stop, gli ho detto che tutti e due avevano la febbre e si è degnata di darmi un appuntamento questo pomeriggio..........
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Ven Mar 02, 2012 1:49 pm

Ettav, se leggi il topic "Il pediatra" scoprirai che io ne ho già cambiati 3 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 98660 . A me sembra moooolto superficialotta Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 294699 Comunque mi dispiace moltissimo,immagino la strizza anche qui sta girando la scarlattina, ci sono delle vere epidemie Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 294699 Però non sapevo di queste complicazioni, mi spieghi meglio? Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 649468

Un bacione
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Sab Mar 03, 2012 12:16 pm

sì adesso sono ancora in aria, ieri Stefano è risultato negativo allo streptococco per fortuna (ma la pediatra mi aveva dato una settimana fa la ricetta per dargli l'antibiotico se fossero iniziati i puntini, quindi non ci siamo proprio!) Francesco aveva alcune macchie rosa, mi dice che è pitiriasi rosea (malattia innocua). Peccato che stamattina è pieno, anche in volto, e non so se è questa malattia, la scarlattina e la reazione alla dose da cavallo che gli ha dato di antibiotico. Sto aspettando mio marito per vedere se tornare al pronto soccorso. Ovviamente la guardia medica mi ha detto di andare in dermatologia... Comunque i bambini stanno decisamente bene oggi, si tratta solo di capire queste macchie.
Le complicazioni della scarlattina sono le seguenti: febbre reumatica e nefrite.
Di fatto sono molto rare però possono capitare. Infatti io mi sono spaventata a morte quando mercoledì lui diceva di avere dolore alle gambe e aveva la febbre (tipico della febbre reumatica) che prima di allora non si era presentata: dopo una settimana di antibiotico mi sembrava veramente assurdo.
Di queste malattie, la febbre reumatica veniva trattata con pennicillina, ieri la mia dottoressa (il mio medico di base)mi ha spiegato che adesso ci sono altre cure. Resta il fatto che la febbre reumatica per quanto ne sappia io, una volta presa, si ripresenta se non curata e si deve vivere seguendo determinate cure. La nefrite prende i reni. Qui non ne so molto ma di certo non è una malattia lieve.
Alla fine comunque la mia pediatra si è rifiutata di fare il tampone dopo 1 settimana dalla fine dell'antibiotico. Io ho deciso di farlo privatamente così qualunque dubbio sparisce. Anche qui nota: giovedì devo chiamarla per dirle l'esito del tampone fatto in ospedale, che secondo la mia dottoressa non ha alcun senso fatto durante la terapia antibiotica. Non so se l'ho già detto ma non appena avranno 6 anni, la mia dottoressa sarà anche la loro e risolvo tutti i problemi.
Adesso vedo cosa fare per le macchie.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da MissPat Sab Mar 03, 2012 12:54 pm

Ettav tienici aggiornate. Io li porterei cmq al ps. Li hai portati a Busto o a Saronno? A Busto sono molto scrupolosi, testato Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 294699
Per la pediatra, ti scrivo nel topic apposito.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Sab Mar 03, 2012 9:10 pm

siamo stati a Legnano (busto non è considerata da mio marito, mah) e con tutti e due i bimbi. Franci ad un certo punto aveva macchie grandi quanto una mano tutte rosa tendenti al viola. Un pediatra privato per telefono mi ha detto che era una reazione allergica all'antibiotico.. Lui non potrà seguirci perché collabora con la mia pediatra.
Al ps, per Franci mi hanno detto, ma non scritto, di smettere l'antibiotico e così ho fatto. Poi sospetta virosi o mononucleosi, con il punto di domanda.
"Signora, non vedo l'urgenza, lunedì gli fa fare gli esami del sangue che le prescrivo e poi vede con il suo medico. Può essere una virosi, che ha colpito anche il fratello ma perché li ha mandati a scuola (la mia pediatra mi ha detto che potevo mandarli tranquillamente - comunque la pitiriasi rosea non centrava nulla -?"
Ma vi sembra normale che una mononucleosi su un bambino di 3 anni e mezzo non sia considerata grave???
Stefano, sospetta virosi del fratello o scarlattina, "in effetti signora sembrerebbe scarlattina, può scegliere o gli dà l'antibiotico o aspetta lunedì che la sua pediatra gli faccia il tampone perché anche se fatto ieri, oggi può essere già positivo" a questo punto ho fatto presente che la mia pediatra si rifiuterà di fare un secondo campione ed ho l'impegnativa per farlo lunedì in ospedale "signora non vedo la fretta e l'urgenza, mi raccomando però dica alla sua pediatra di telefonare entro 2 giorni dal tampone per l'esito perché a lei lo daranno dopo una settimana e lei HA SOLO 5 giorni di tempo per iniziare l'antibiotico".
Alla fine ho trovato un pediatra su busto, ma valuto qualsiasi cosa, ti ho scritto di là MissPat.
Alla fine i bambini hanno corso tutto il giorno e si sono divertiti tanto in ospedale con tutti gli altri bambini.
Alla fine ho pensato, lunedì di fare gli esami, nel pomeriggio cercare un pediatra privato, la sera su conferma del pediatra, iniziare la terapia antibiotica di Stefano.
e mi faccio il segno della croce per Francesco!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Gio Mar 08, 2012 7:44 pm

da sabato Ale vomita e ha continue scariche...alle quali si é aggiunta anche la febbre.Io sono chiusa a casa ormai da sabato scorso.
Sono malata anche io,e nn riesco a riposarmi mai x riprendermi , la notte è un delirio perchè Ale si sveglia ogni 20 minuti x bere. Sono ormai 5 giorni che non mangia niente di niente,credo abbia perso circa due chili .

Oggi ennesima gita dalla pediatra... Diagnosi di sospetto acetone (confermato poi dal test casalingo) e sospetta infezione alle vie urinarie (la pipì puzza terribilmente)...Domani prelievo delle urine e iniziamo con un antibiotico a largo spettro,sperando che l'antibiogramma ci aiuti.
Sono allo stremo.


Ultima modifica di daneb il Gio Mar 08, 2012 8:44 pm - modificato 1 volta.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da martymcfly Gio Mar 08, 2012 8:05 pm

forza daneb!!!
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 18 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 79 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 48 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.