Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 50 di 65 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 57 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Kshatriya Chandra Ven Mar 29, 2013 2:09 pm

Non sono riuscita a leggere 33 pagine di commenti.... ma per quel che riguarda lo svezzamento, con la mia piccolina (9 mesi ieri) stiamo seguendo l'autosvezzamento, ovvero lei mangia esattamente quello che mangiamo noi. Premetto che abbiamo sempre avuto un'alimentazione sana, tanta frutta e verdura, alimenti freschi e non conservati, pochi grassi, niente fritto... lei mangia tutto con gusto e soprattutto, ad oggi, non ha avuto strane reazioni. Ovviamente quando introduco qualcosa di potenzialmente allergenico (pomodori, uova, ecc), la dose è minima e osservo ogni più piccola reazione.
In parte per la mia maggior maturità (quando ho partorito la grande avevo 23 anni, ora 36!), in parte perché sono "costretta" ad osservare meglio ogni reazione, invece che affidarmi semplicemente alle indicazioni del medico o alla tradizione, sono molto più portata a conoscere alla perfezione gusti e reazioni della piccola, di quanto non lo fossi allora con sua sorella.
:)
Kshatriya Chandra
Kshatriya Chandra

Numero di messaggi : 12
Età : 47
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 26.03.13

http://www.lelunegemelle.it

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da valix Mer Apr 03, 2013 7:52 am

Da qualche giorno abbiamo inziato anche la pappa della sera: brodo verdure farine varie/pastina e formaggio fresco.
Mangia in gran velocità ed è ormai chiaro che il formaggio le piace più della carne. Da stasera voglio provare a darel un po' di formaggio fuori dalla pappa, per fargleilo assaggiare a parte.
L'unico problema è che da qualche giorno ha anche il culetto terribilmente rosso anche con le pieghette nonostante le metta la pasta Hoffman (homemade): sarà troppo formaggio?

Di buono c'è, non voglio dirlo forte, che da 3 notti finalmente dorme tutta notte. All'ora della nanna (verso le 8 e mezzaz) però anziché darle il bebe con camonilla o finocchio, ho ricominciato a darle circa 100 ml di latte. Sarà lo stomaco pieno sarà che non so lo, ma per la prima volta dopo mesi sta dormendo tutta notte. Non so se dal punto di vista alimentare sia corretto darle ancora latte dopo cena, ma darglielo di fatto solo a colazione mi sembra poco e poi (forse sarò una madre degenere) ho bisogno che abbia il pancino ben pieno perché tra un mese ricomincio a lavorare e se lei dorme tutta notte è meglio.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da LadySpank Mer Apr 03, 2013 8:11 am

ma le dai il tuo latte? per quello non ci sono orari: va sempre bene :)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da valix Mer Apr 03, 2013 8:40 am

Magari! No, è LA. La tetta ormai gliela do solo se di notte si sveglia e capisco che vuole ciucciare coccolandosi.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da valix Lun Apr 22, 2013 4:26 pm

Lo svezzamento procede, ormai mangia formaggi freschi, prosciutto, lenticchie...
Il problema è che da una settimana che per mangiare fa le bizze: pensavo fosse per stanchezza ma inizio a sospettare che il problema sia un altro.
Al nido, ispirato in parte alle teorie montessoriane, tendono molto a farle fare da sola così lei prende il cibo con le mani e lo porta in bocca.
Anch'io glielo lascio fare, ma devo anche imboccarla altrimenti non mangia molto. Il problema è che ora appena avvicino il cucchiaino si allontana e di arrabbia. Secondo voi è possibile? La mia interpretazione è plausibile?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Sguisch Lun Apr 22, 2013 5:45 pm

Valix non preoccuparti, lascia che mangi quanto vuole, i bambini non si lasciano certo morire di fame! Io a Ginevra lascio il cibo davanti e la 'aiuto' con qualche boccone, con forchetta o cucchiaino, mentre mangiamo noi. Poi le do il latte, se lo vuole. vedrai che ad un certo punto riuscirà a mangiare da sola
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da LadySpank Lun Apr 22, 2013 7:46 pm

valix cosí d'istinto, mi verrebbe di dirti che ti sta lanciando un segnale. forse le piace di piú mangiare da sola e non vuole aiuti. é una bellissima cosa (e ancora di piú che al nido la sollecitino in qs senso). eprché dici che non mangia abbastanza? non prende peso? i bimbi sono saggi in questo: sanno bene quanto e quando mangiare. fidati di lei:)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da valix Mar Apr 23, 2013 8:10 am

Il problema è che non so quanto pesa, sulla bilancia non sta più ferma. Tra due settimane e mezzo ho il controllo dalla pediatra e vedremo.
Proverò a lasciarle ancora più libertà, ma oggettivamente se la lascio fare da sola ancora di più il cibo che le entra in bocca è davvero poco, quello che le serve per farsi le maschere al viso, alle mani e anche al muro di fianco alla tavola è davvero molto Svezzamento - Pagina 50 654381
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da fatina Mer Set 25, 2013 2:20 pm

Samuele si sta autosvezzando ormai da un mese e mezzo: ha sempre avuto un ottimo appetito e devo dire che l'introduzione dei cibi solidi non l'ha minato Svezzamento - Pagina 50 660747 E' sempre stato molto vorace e continua ad esserlo e ha già assaggiato un sacco di cibi diversi. La carne la metto in tavola un paio di volte alla settimana e sto continuando a fare così, parallelamente a questo ho iniziato ad usare anche prodotti nuovi che prima cucinavo raramente come le lenticchie decorticate, l'amaranto, la quinoa e ovviamente tanta verdura (che sulla nostra tavola non è mai mancata). L'unica cosa che proprio non gli è piaciuta finora è stata il radicchio rosso passato in padella, si è sforzato di mangiarlo, ma faceva delle facce terribili! Passata la paura delle prime volte per quel che riguarda il cibo di traverso, adesso ho imparato a fidarmi molto di lui, preferisco che mangi da solo con le mani e lo lascio fare senza problemi perchè so che si sa regolare bene, al limite sputa poi i pezzi grossi che non riesce ad ingoiare. Per adesso sta andando tutto a gonfie vele, la prossima settimana arriveranno gli 8 mesi e ormai prende latte di mamma solo a colazione e qualche volta prima della nanna (e di notte all'occorrenza se si sveglia, succede molto raramente), a metà mattina e metà pomeriggio a volte glielo propongo, ma spesso lo "rifiuta" dando giusto due ciucciatine e continuando a frignare fino a quando non lo sistemo sul seggiolone.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da dipkick Gio Set 26, 2013 1:58 am

Ebbravo Samu!! il suo coetaneo qua dovrebbe prendere esempio Svezzamento - Pagina 50 654381 

NOi abbiamo alti e bassi col cibo...
soprattutto egli ultimi giorni mi si è presentato un problema con l'autosvezzamento: mangiare fuori. E' capitato di mangiare una volta in un ristornte e un volta a cs di amici e ovviamente è finito cibo ovunque. Al ristornte mi sono beccata la cazziata dell vecchia indiana Svezzamento - Pagina 50 98660 . E a casa di amici (che hanno un bimbo di un anno) mi sono resa conto che erano abb perp0loessi. Io ero trnquilla perchè pensavo che tutti i bambini combinassero un macello quando mangiano, invece evidentemente no....
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 50 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 50 di 65 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 57 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.