Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 65 di 65 Precedente  1 ... 34 ... 63, 64, 65

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 65 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Eowyn Mer Apr 05, 2017 12:42 pm

Ragazze, GRAZIE davvero per i vostri esempi! I love you
Ovvio che poi la maggior parte delle volte scrivo qui per cercare consiglio nei momenti no, mentre non scrivo dei momenti belli e in cui mi sento soddisfatta e sicura di me... :-) ..ma magari ne parlo in un altro topic!

Edit: ah, appena sentita mia mamma al telefono...la prima cosa che ha chiesto è stata quanto ha mangiato la bambina oggi... Suspect mi sa che da adesso in poi le dico che si mangia 40 grammi di pasta e un hamburger!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 65 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da daneb Gio Apr 06, 2017 6:26 am

Eowyn ma dove sta la necessità di dirle il peso della pasta?? dille che ha mangiato e amen!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 65 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Eowyn Gio Apr 06, 2017 8:22 am

Era per esagerare, visto che chiede quanto. Sono stufa di discutere, mi sa che le dico quello che vuole sentirsi dire e bon! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 65 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da daneb Gio Apr 06, 2017 9:36 am

sì ho capito bene il tuo intento di "pace"...ma alla domanda "quanta pasta" rispondi semplicemente con "ha mangiato!".

è un suggerimento...vedrai che al decimo "ha mangiato" si stufa...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 65 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Eowyn Gio Apr 06, 2017 10:48 am

Grazie Daneb! Proverò! 😊
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 65 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da cinziettina Gio Apr 06, 2017 11:48 am

Eowin anche io sono più o meno nella tua situazione. Angelica fin da inizio svezzamento ha sempre mangiato poco, le porzioni indicate dalla pediatra non le ha mai finite di mangiare poi ci son stati periodi un cui mangiava di più e altri come adesso che mangia poco e niente in ogni caso difficilmente ha finito il piatto. Pensa che pur di farla mangiare sono caduta anche nel tranello delle distrazioni facendo guardare TV libri canzoncine tutto pur di darle quel cucchiaino in più. E dire che prima che nascesse dicevo :"io mai le farò guardare il cellulare mentre mangia "
Ora cerco di non cedere alla tv o al cellulare al massimo le faccio vedere qualche libro ma ormai che l abitudine è presa è dura.

Poi ora siamo nel periodo che le cose passate non le vuole più però le cose" da grandi "le interessano piace mangiare con le mani etc.. Ma se mangia sarà 4/5cucchiaini poi stop serra la bocca e non c'è modo di convincerla, passo le ore a pensare cosa cucinare di invitante ma adesso mi sono stufata perché tanto ho capito che è inutile, quindi preparo e ciò che mangia mangia amen.

È dura perché se fosse una bella bimbetta alta e ciccetta non mi preoccuperei più di tanto che non mangia abbastanza invece lei è minuta,  lei è sempre stata con un percentile basso a 12mesi era 7.9kg circa x 73 cm (ora non lo so non la misuro da gennaio). In confronto ai coetanei sembra molto più piccola, ma poi la guardo e ha delle belle guanciotte un bel colorito ed è sempre attivissima corre come una pazza si arrampica ovunque e ogni giorno mi stupisce con una nuova cosa che ha imparato a fare. E quindi è inutile star a farsi mille paranoie, prima o poi mangerà di più, x ora evidentemente le basta questo. Io ancora l allatto prima della nanna (dopo pranzo) e alla sera prima di dormire più 1 volta di notte.

È anche mia madre mi assilla col cibo. A volte è con noi durante il pranzo e quando vede cosa mangia dice :"tutto qui? Ma sarà abbastanza? " oppure se non è con noi sia a pranzo che cena mi scrive :" ha mangiato? " uff ultimamente le dico solo" si" x evitare polemiche
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 65 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Jillian Ven Apr 07, 2017 2:22 pm

Eowyn ha scritto:insomma, alla fine col suo metodo (distrazione, cucchiaino in bocca quando non se lo aspetta e quando guarda da un'altra parte) ha mangiato tanto!
Quindi: ho sempre sbagliato io?
.

Solo a me sembra un approccio al cibo molto scorretto questo di imboccare a sorpresa?! Io non seguo questo approccio e ho vietato al mio compagno di farlo.
Secondo me Viola ha mangiato per l'effetto novità, capita spesso anche ad Anita di mangiare molto quando è sola con le nonne.

Eowyn ha scritto: Ma proprio lei, ai 5 mesi di Viola, aveva gettato il dubbio sul peso, dicendomi di pesarla ogni settimana e dicendo che doveva prendere peso per superare meglio le malattie dell'inverno. Ecco, questa cosa probabilmente mi è rimasta dentro anche se ora mi rassicura.
Ti dico che Anita è una delle bimbe più sane che conosca...in un anno si è ammalata praticamente solo una volta e ha avuto qualche raffreddore leggero..detto tuttp Svezzamento - Pagina 65 826922

daneb ha scritto:Eowyn ma dove sta la necessità di dirle il peso della pasta?? dille che ha mangiato e amen!
D'accordissimo...io faccio sempre così sia sul cibo sia sul sonno Svezzamento - Pagina 65 826922
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 65 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Eowyn Sab Apr 08, 2017 9:14 pm

Cinziettina, tanta solidarietà! Io la tv cerco di evitare, è capitato solo alcune volte in cui lei era malata o molto molto nervosa... ma è difficile non cadere nel tranello...

Volevo chiedervi un altro consiglio... come posso gestire i pasti durante le vacanze di pasqua, in cui saremo ospiti dai miei?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 65 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 65 di 65 Precedente  1 ... 34 ... 63, 64, 65

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.