Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 63 di 65 Precedente  1 ... 33 ... 62, 63, 64, 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da MissPat Ven Ott 28, 2016 6:32 am

Hyt, anche col cucchiaino le va di traverso?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Coppoletta Ven Ott 28, 2016 9:34 am

Hythien e Cinziettina, non so cosa consigliarvi, anche io ho sempre avuto questo problema! Ale soffriva di reflusso...e comunque in generale non amava bere...e tuttora per fargli bere un bicchiere di acqua al giorno devo ricattarlo, ecc Svezzamento - Pagina 63 294699
A me salvava la tetta....quella fino a due anni la prendeva ogni santa ora , notte e giorno, quindi beveva così....ma l'acqua zero.... e quando a due anni l'ho svezzato non vi dico che tragedie per farlo bere!!! Infatti a due anni ha iniziato a soffrire di stitichezza cronica...bevendo poco....
Sicuramente crescendo migliorano! Adesso Ale se mangia molto salato o se fa molto caldo chiede lui stesso l'acqua.... oppure lo forzo proponendogli bicchieri con super eroi disegnati, ecc...Ma i vostri cuccioli sono troppo piccoli per questo, non saprevi darvi consigli particolari! Eccetto il cucchiaino come dice Miss, o la siringa come dice Cinziettina... Con Ale è sempre stata tragica, ma è cresciuto lo stesso e senza problemi di salute! Boh!!
Quanti pannolini bagnano al giorno i vostri bimbi?
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Hythien Sab Ott 29, 2016 9:51 pm

Anche col cucchiaino riesce a mandare i liquidi dalla parte sbagliata Suspect
secondo me non gli piace bere per un doppio motivo... da un lato ci si affoga, e non deve essere piacevole, e dall'altro sono le cose che ancora adesso rigurgita, e anche questa cosa non deve essere piacevole.

Farà pipì tre massimo quattro volte al giorno... e ormai la tetta la vuole solo prima della nanna e come colazione... se la propongo di giorno ci si avventa per giocare e/o consolarsi ma di fatto non beve. Per fortuna ormai ha abbandonato il suo pattern di cacca ogni morte di papa e la fa un giorno si e uno no!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da cinziettina Dom Nov 06, 2016 2:29 pm

Ragazze voi per merenda cosa dare ai bimbi? Io per ora solo frutta spremute o yogurt ma cercavo qualche idea alternativa considerando però che a pezzi mangia ancora poco non ha idee. Le mie amiche danno tutte il biscotto... Ma non è presto 9 mesi x iniziare coi dolci?!? O sono io che sono troppo salutista?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da sea Dom Nov 06, 2016 5:10 pm

E fai benissimo!!!
Io il dolce l'ho introdotto tardissimo col risultato che adesso Chiara a merenda al dolce preferisce la mela. Oppure un dolce poco dolce e non mangia merendine e schifezze varie Svezzamento - Pagina 63 826922
Io le davo lo yogurt bianco naturale, a volte le mettevo dentro qualche cucchiaino di omo alla frutta, o la mela grattuggiata.
Oppure avevo comprato il babymuesli da naturasì, e le facevo il pappone con lo yogurt e il babymuesli e le piaceva un sacco.

Questo
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da fatina Dom Nov 06, 2016 7:47 pm

Io a samu davo ogni tanto cose fatte da me o biscotti del panettiere, merendine non ne ho mai comprate neanche prima di avere figli e i biscotti li mangiamo giusto a colazione.
Trovo che dipenda molto dai gusti del bimbo: adesso ha 3 anni e mezzo e se siamo fuori a fare merenda o a cena lui chiede sempre la frutta invece del dolce. Per quel che è stata la mia esperienza di svezzamento con lui io penso sia importante abituare i bimbi da subito al gusto del cibo vero, dolce compreso. La frutta è dolce per natura, le varie polpe di frutta sono tutte dolcificate con sciroppo di mela o simili e li abituano ad un gusto molto diverso da quello del frutto vero.
A Samuele ogni tanto facevo anche dei frullati di frutta e acqua o frutta e yogurt da bere con la cannuccia, sempre molto apprezzati.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da cinziettina Ven Nov 11, 2016 4:55 pm

Domanda flash. L uovo lo posso gua dare intero o è meglio aspettare? Finora ho dato solo il tuorlo ma stasera volevo provare a fare la stracciatella in brodo... In giro sento pareri contrastanti dei pediatri, Angelica ha quasi 10 mesi
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da goldie Sab Nov 12, 2016 2:26 pm

Io l ho dato intero da subito (da quando ha iniziato a mangiare ). Ho seguito le direttive OMS per cui non si introducono gradualmente gli ingredienti (in questo modo si riducono i rischi di allergie, diversamente da come si credeva un tempo )
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Hythien Lun Dic 05, 2016 1:29 pm

Scrivo perchè gioire è sempre più bello in compagnia!

Giovanni ha imparato da solo come NON farsi andare di traverso i liquidi quando beve Svezzamento - Pagina 63 483896
in pratica mentre beve una parte butta giù e una la sputa... finiamo i pranzi col bavaglio da strizzare però almeno adesso beve contento e quantità ragionevoli Svezzamento - Pagina 63 529774 così è migliorata anche la cacca!

Sono contenta e prendo atto... però non posso fare a meno di cercare di capire il meccanismo Svezzamento - Pagina 63 649468 sul momento ho pensato che bicchiere con beccuccio e biberon avessero un flusso troppo forte allora ho tirato fuori la tettarella da neonato... ma succede uguale e spesso anche col cucchiaino da caffè quindi anche se butta fuori metà di quello che gli finisce in bocca il problema non è la quantità... mah!!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Eowyn Sab Dic 31, 2016 10:45 am

Vi aggiorno su come procede il nostro svezzamento... Latte, latte e tanto latte! Svezzamento - Pagina 63 654381 A parte gli scherzi, stiamo facendo uno svezzamento misto, pappe a pranzo al nido e assaggi a cena con noi. Già da subito ha mangiato meno della metà della dose che diceva la pediatra (credo sia la dose standard, 150 ml di brodo con mezzo omogeneizzato e 4 cucchiai di farina). In pratica gliene preparavo metà e ne lasciava sempre un po'. Ora uguale con la pastina, ne mangerà neanche 10 g, e un quarto di omogeneizzato se le dó quello, se le faccio la carbonara di zucchine ne mangia di più, ma non arriva mai a finire i 20 g di pastina con un tuorlo. Almeno però ho visto che certe cose le piacciono proprio, tipo quella, oppure risotto alla zucca o al radicchio, o la carne di manzo frullata con olio e limone. Ma dopo una decina di cucchiai entusiasti si stufa, un po' insisto ma non mi piace forzarla.
Come peso siamo scarsine (ultimo mese ha preso solo 150 g, pesa 7150 e ha quasi 8 mesi), ma cresce in lunghezza e circonferenza cranica. Latte mio ne beve a richiesta, e io continuo ad averne molto, non ci sono problemi in questo senso.
Sono un po' indecisa se chiedere consiglio alla pediatra (più che altro temo la carenza di ferro), ma è una pediatra che già mi aveva messo ansie sul peso, o cambiare pediatra e chiedere consiglio alla nuova, o non fare nulla.
Viola è super attiva, gattona e si alza in piedi (anche troppo, oggi ha preso una zuccata!), grida, fa le prime prove con le sillabe... l'unica cosa in cui è "indietro" è il mangiare: ad esempio non sa mangiare un biscotto o un cracker da sola, mentre tanti altri lo fanno già a 7 mesi, e dobbiamo stare attenti a darle bocconi piccoli perché anche con certe consistenze semisolide si strozza! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 63 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 63 di 65 Precedente  1 ... 33 ... 62, 63, 64, 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.