Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 49 di 65 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 57 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Parsley Gio Mar 21, 2013 3:48 pm

Secondo me non è tanto la ricetta che deve variare ma l'alimento, l'ingrediente. Esempio: invece che sempre lo stesso tipo di pesce, comprarne 4 o 5 diversi a rotazione, poi si possono anche cucinare sempre solo a vapore e condire con olio e limone.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da valix Gio Mar 21, 2013 4:12 pm

Sì sì, per ricetta intendevo quello
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da LadySpank Gio Mar 21, 2013 5:22 pm

guarda valix. ti capco molto bene.a nche io avevo pochissimo tempo per cucinare (x motivi che non sto a spiegarti). ma lo svezzamento é davvero una grande occasione. io avevo cambiato abitudini giá in gravidanza.poi con l'allattamento ho cominciato a leggere molto e ho scoperto tante cose che prima non sapevo, qs ha rivoluzionato l'alimentazione di tutta la famiglia. adesso noi mangiamo solo quello che puó amngiare anche lei. e non faccimao cucine complese. preferiamo il vapore, come dice valeria, la bollitura o il saltare in padella. pochi condimenti. solo olio e poco sale. abbiamo eliminato alcuni alimenti, e stiamo anche noi molto meglio. anche io cerdo sia una grande opportunitá, perché un figlio ti spinge a interrogativi nuovi sulla salute (oltre a molto altro). puoi cominciare con il vapore come dice valeria e poi con qualche ricettina veloce di cucina naturale...epoi farti guidare dai suoi gusti.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisina Gio Mar 21, 2013 5:32 pm

Cogliere l'occasione per mangiare meglio tutti è un'ottima cosa! Altra cosa è magari stravolgere tutte le abitudini familiari, se prima erano sbagliate è un conto, ma se funzionavano, secondo me non è il caso. Il libro di Piermarini sull'autosvezzamento mi è piaciuto proprio perchè dice questo. Io cerco di seguire una buona alimentazione, vario il più possibile, non sono vegana e non intendo diventarlo, e questa è l'alimentazione che troveranno in tavola i miei figli; il primo, a cui sono stati proposti tutte le varianti di cereali a chicco bio, con abbinamenti da cucchiaio verde, ad oggi vuole solo le penne barilla che io tanto aborro Svezzamento - Pagina 49 654381 le stesse che mangia suo padre Svezzamento - Pagina 49 826922 ! Prova a variare Valix, ma senza stressarti , questo è il mio parere (considerando anche il periodo che state passando)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da LadySpank Gio Mar 21, 2013 8:29 pm

sono d'accordo con elisina. cioé l'alimentazione é un "mezzo" non un fine. serve per stare meglio fisicamente e psicologicamente e per essere piú sereni. se devi ammattire, non ha senso...é un momento di scoperta anche per te. magari scopri che ti piacciono cose nuove, oppure che rispetto al nuovo preferisci il vecchio. poi ripeto, i consilgi si sprecano, ma ognuno poi si cuce addosso il proprio abito. alcuni sono vegetariani, altri vegani...(io per esempio nessuna delle due:-).non c'é una ricetta universale. l'importante secondo me é accompagnare i piccoli in questa fase delicata, abituandoli ad una alimentazione sana ed equilibrata: é un grande regalo, che resta anche dopo.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da valix Gio Mar 21, 2013 9:58 pm

È esattamente quello che vorrei
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da valix Mer Mar 27, 2013 1:39 pm

Domani devo andare a fare la spesa e comprerò tofu e lenticchie: inizio con quelle e vediamo come va.
Da domani intanto iniziamo anche con la pappa della sera... nella quale al posto della carne secondo la pediatra dovrei mettere formaggi freschi (anche vaccini) al posto della carne.
Le ho detto che a me tutti i giorni carne pare eccessivo e lei mi ha detto che tofu e lenticchie come sostituti vanno bene... mi ha persino detto che lei è favorevole alla dieta vegetariana anche per i bambini, ma solo dopo l'anno. Prima dell'anno ritiene abbiano bisogno di un ottimo apporto di ferro.
Insomma almeno è una che ascolta!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 27, 2013 8:54 pm

io ne ho giá cmabiati quattro di pediatri (nel regno assoluto della carne - rossa!!!-) :))) altro che vegetariani!! :-))) almeno é di vedute ampie. fai come ti senti e come ti sembra piú giusto. vedrai che poi Ade troverá la sua strada e scoprirá i suoi gusti (attenta alla soia che é particolarmente esposta agli ogm: meglio se é bio e ogmfree Svezzamento - Pagina 49 826922 ).
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Leila Mer Mar 27, 2013 10:11 pm

Valix, con Brenno io ho estremizzato per causa forza maggiore, ma trovo condivisibile il discorso di Elisina.
Se la carne vi piace proponila alla bimba, cercala bio e da allevamento meno industriale possibile....meglio mangiarla meno volte ma buona!!!

Proponila con verdura al vapore di contorno....

Per i legumi o li si prende decorticati o di passano al passaverdura.
Io faccio soffriggere con pochissimo olio ed acqua uno spicchio d'aglio, poi metto le lenticchie, la curcuma, la quinoa e acqua.....faccio andare 18 minuti circa dall'ebollizione a fuoco basso....condisco con un trito di semi di sesamo e del pan grattato....e olio evo.
A volte aggiungo dei pezzetti di zucca o altre verdure....tipo carote...

Questo e' un esempio....
Buona cucina!!


Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da valix Gio Mar 28, 2013 8:33 am

Diventerò Amalia la strega che in cucina ammalia
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 49 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 49 di 65 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 57 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.