Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 57 di 65 Precedente  1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 61 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Sharon Mar Mag 17, 2016 9:48 am

Stella noi non abbiamo ancora iniziato anche se Chris è ufficialmente pronto visto che non ci fa mangiare perché vuole toccare e assaggiare tutto (e lo assecondiamo) ma ufficialmente si inizia sabato... Chris fa 5 minuti di poppata da mesi e prende un solo seno!! Lui mangia ogni circa 3h di giorno e di notte fa 3 poppatelle... Io continuerò a proporre il seno ma se non lo prenderà amen il latte non andrà via tranquilla si calibrerà sui nuovi bisogni...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Mag 17, 2016 12:01 pm

E' che come al solito se seguo solo lei non cresce tanto...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da fatina Mar Mag 17, 2016 7:53 pm

Stella io con Samu, almeno all'inizio, offrivo prima il seno, poi lo mettevo a tavola con noi. Questo perchè il cibo solido è una cosa molto nuova per loro, li incuriosisce, ma all'inizio non serve per saziarli e se arrivano a tavola già arrabbiati/super affamati, difficilmente si approcceranno con lo stato giusto alla novità. Io però ho sempre proposto a Samu i nostri stessi cibi agli orari ai quali di solito la famiglia si siede a tavola, ma penso che possa valere anche per uno svezzamento tradizionale, almeno all'inizio.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Giu 08, 2016 2:01 pm

ciao a tutte, noi stiamo procedendo con le pappe e a pranzo devo dire che se la mangia..la maggiorparte ne lascia circa un terzo di 200 ml di brodo più crema di riso o altro ed omogeneizzato. Voi dopo quanto avete dato ai vostri anche la cena? e poi quali poppate vi sono rimaste fino all'anno? Perchè se le dò anche le merende rimane la tetta la mattina presto, la sera tardi e la notte. ultima domanda: avete introdotto prima il pranzo, poi la merenda, poi altra merenda e poi cena? Giusto per capire come gestilre il seno..il latte non me lo tiro più altrimenti mi si ingorgava in continuazione.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Sharon Mer Giu 08, 2016 5:54 pm

Stella se a pranzo mangia secondo me puoi introdurre la cena... Chris ancora fa fatica, alcuni giorni non la vuole proprio, altri la mangia un po' più volentieri ma ad oggi non l'ha mai finita... Io sabato torno a casa mia (ora siamo al mare) e introdurró la cena... Se a metà mattina sei a casa io non darei la merenda ma il seno... Chris la frutta a merenda non la mangia quasi mai quindi si fa la sua poppata io ad oggi non ho sostituito nessuna poppata perché anche dopo mangiato lui prende il seno per fare il sonnellino...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da dipkick Gio Giu 09, 2016 7:24 am

E'gia'stato detto piu'volte ma fa sempre bene ripetere: fino all'anno l'alimento base dovrebbe essere cmq il latte materno. Cio' non vuol dire limitare i solidi, ma lasciare cmq il seno a richiesta. Come diceva Sharon offrire cmq il seno prima o dopo o tra ogni pasto 😃
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Hythien Mer Giu 29, 2016 9:06 pm

Chi ci ha seguito sa che Giovannetto è un rigurgitatore seriale... con l'aggravante della crescita scarsa unita ad una vitalità da capogiro, quindi è come se tutto quello che mangia e che riesce a restargli dentro venisse subito usato.
Col pediatra ci eravamo detti che una volta introdotti cibi più densi sarebbe andata meglio...
Ebbene visto che iniziava a interessarsi tantissimo alla tavola e che ormai i 5 mesi sono ben compiuti gli abbiamo proposto la "famosa" minestrina che il pediatra mi aveva detto di iniziare a dargli già un mese fa.
Brodo vegetale di patata, carota e zucchina + un cucchiaio di purea con le verdure frullate + farina di riso + grana + olio
Ecco... se mangia la minestrina (che comunque mangia di gusto) poi vomita alla grande tutti i 4 pasti/frutta successivi Svezzamento - Pagina 57 905494 e io che avevo provato ad accelerare per non vederlo più alle prese con la "ruminazione" acida del dopo tetta Svezzamento - Pagina 57 905494
Invece la frutta grattuggiata/schiacciata non lo affascina molto, però quella torna su solo se è data dopo la minestrina Svezzamento - Pagina 57 589908
Insomma non so che fare, a parte aver provato a fare sta minestrina con sempre meno cose fino ad arrivare a brodo di patata e carota + crema di riso e basta, solo che meno di così non gli do niente, offro il seno e faccio prima.
In più ultimamente chiede il seno molto più spesso e per periodi molto più brevi dei suoi già brevissimi pasti... io so che è per il caldo e che quindi è spesso sete e voglia di rinfrescarsi la bocca, però tutti lo vedono piccolo, che mangia pochissimo e spesso e mi rompono l'anima con la storia che non ho latte Twisted Evil che bolas!
Non posso mica litigare con la maggiorparte delle mamme dell'asilo... la Anto è una celebrità Svezzamento - Pagina 57 220582 tutti se la contendono e quindi ci tocca essere amici di tutti Svezzamento - Pagina 57 220582
E va beh... non nascondo che pur andando dritta per la mia strada quando vedo bimbi più cicciotti un po' invidio loro e le loro mamme mannaggia!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da cinziettina Ven Lug 15, 2016 8:29 am

Ieri al compimento dei 6mesi di Angelica abbiamo avuto la visita con la pediatra e abbiamo deciso di iniziare le pappe. La mia pediatra mi ha detto di iniziare con verdure lesse e passate + frutta e solo dopo 10gg aggiungere brodo e crema di cereali. Invece parlando con le mie ex compagne di pancia a tutte hanno dato prima brodo +crema di cereali da subito e poi successivamente aggiunte le verdure. Voi che dite? Sarà indifferente?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Sharon Ven Lug 15, 2016 12:16 pm

Cinziettina la mia pediatra è molto easy ma anche lei nello schema che mi ha lasciato diceva che se volevamo fare svezzamento tradizionale si iniziava con brodo e crema di cereali, poi carne e successivamente verdure...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da fatina Ven Lug 15, 2016 2:37 pm

Ma sì cinziettina, a 6 mesi potresti dargli da mangiare praticamente qualsiasi cosa, senza la reale necessità di introdurre gli alimenti uno alla volta e non lo dico io, ma le raccomandazioni dell'oms, quindi fai pure come credi senza nessun problema e... buon divertimento Svezzamento - Pagina 57 654381
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 57 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 57 di 65 Precedente  1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 61 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.