Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 51 di 65 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 58 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da fatina Gio Set 26, 2013 8:49 am

Noi siamo andati a mangiare fuori diverse volte, di solito mi porto un bel po' di carta per pulire anche in modo grossolano il pavimento e il tavolo. E quando vado a pagare apro un bel sorriso e gli dico che ho cercato di sistemare meglio che ho potuto il macello combinato da mio figlio, di solito funziona :-) A casa in realtà sporca molto meno rispetto a quando mangiamo in giro perchè il seggiolone batte perfettamente contro il tavolo e per terra cadono pochissime cose, mentre quelli del ristorante difficilmente sono così.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da luisav Ven Mar 21, 2014 2:31 pm

Noi abbiamo iniziato da 10 giorni con qualche assaggio, visto il suo netto interesse al cibo e il suo stare bello dritto. Gli assaggi moooolto graditi e da ieri ho provato con qualcosa di più sostanzioso a pranzo, visto il suo sguardo da povero malnutrito (non supera mai le 3 ore per la tetta). Oggi ho già dovuto integrare perché lo gradiva tantissimo. Oggi un super pranzo, diciamo alle 12, e dopo abbiamo giocato un po', poi un pisolino. Ad un  certo punto ha iniziato a piangere disperato (in tutto erano passate quasi 3 ore dal pranzo). Ho detto: "ecco ho esagerato, sono scema, sta male!". Pensavo avesse ancora sonno e ho provato a riaddormentarlo, peggio! Poi l'ho attaccato. Cacchio ha ciucciato tutte e due!  Shocked  Svezzamento - Pagina 51 10933 
Ma è possibile che in così poco tempo la sua sensazione di "fame" sia cambiata? Cioè si sente più pieno con la pappa e poi dopo sente molta più fame? No perché se è così dovremo integrare anche un po' di cena!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisina Ven Mar 21, 2014 2:46 pm

Luce si sta svezzando da due settimane, facciamo autosvezzamento quindi assaggia ad ogni pasto (anche la sera), sta aumentanto le quantità, ma ancora le poppate sono invariate! Secondo me è che non ci rendiamo conto di QUANTO poppino (batsa vedere come ti conciano le tette se ne saltano una però...) e quindi ce ne vorrà, prima di sostituire del tutto una poppata!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da luisav Ven Mar 21, 2014 2:55 pm

Quello è vero, infatti devo fare attenzione agli ingorghi, ma quindi secondo te, con tutto quello che ha mangiato in realtà aveva fame? Ma la tetta lì per lì non l'ha voluta. Poi, per necessità, devo sostituire una poppata, già da una settimana ho ripreso all'università e non faccio in tempo…in realtà ne salta due, ma una la lascio di latte tirato e l'altra lo farò mangiare, poi così torno e se serve c'è la tetta.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da ArdathLilith Ven Giu 27, 2014 11:56 am

Io voglio cominciare lo svezzamento dopo i sei mesi. Ho latte, è la scelta migliore. La mia pediatra mi ha dato un appuntamento a 4 mesi e 1/2 per parlare dello svezzamento, ma ha concordato con me che visto che va tutto bene e non abbiamo problemi è sensato iniziarlo dopo i 6 mesi.
L'unica persona a non essere d'accordo è... Leonardo!  Svezzamento - Pagina 51 4123 
Ha una curiosità nei confronti del cibo assurda. Quando siamo a tavola, cerca di afferrare quello che abbiamo nei piatti. Gli ho fatto assaggiare delle cose "succhiandole" (melone bio, crosta di pizza fatta da me in casa) ed era incantato.
Poi ieri alla Coop ho comprato un omogeneizzato di mela. Oggi durante il pranzo ha pianto sempre, seduto con noi a tavola su un seggiolino apposta, al che ho detto: "Proviamo". Beh ha mangiato più di metà vasetto. Io gli davo anche il cucchiaino con dentro la pappetta e lui se lo portava goffamente alla bocca con amore totale. Ha sporcato tutto il pavimento, se stesso e la tavola, ma non mi importa niente!
Poi cambio pannolino e crollato dal sonno.
Io NON voglio svezzarlo così presto, ma è giusto che gli neghi il cibo se lui dimostra una così marcata curiosità/piacere?
Che ne pensate?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Onigiriyum Ven Giu 27, 2014 12:01 pm

Pure gourmet! C'ha tutte le virtù 'sto pupo! :)
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Rossana Ven Giu 27, 2014 12:50 pm

ciao!
leggo che il piccolo ha 5 mesi e 1/2......bè direi che fa poca differenza, 2 settimane non cambiano nulla!  Svezzamento - Pagina 51 826922 

hai solo da guadagnarci, il bimbo è pronto e te lo sta dimostrando, se segui il suo ritmo lo svezzamento sarà una passeggiata credimi!!!!
e poi non c'è un distacco totale dal latte materno, perciò a mezzogiorno inizia serena e sarà un piacere per entrambi  Svezzamento - Pagina 51 13860 
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da ArdathLilith Ven Giu 27, 2014 3:59 pm

Grazie Rossana. Io cerco di restare sempre "in ascolto" più che posso, e di non fissarmi sulle mie idee. Magari è solo una curiosità momentanea (mangia così per qualche giorno poi si annoia e torna solo alla tetta), magari invece è l'inizio di un bellissimo percorso di scoperta, un po' in anticipo su quanto pensavo io...
Ma poco importa. Cercherò di assecondarlo il più possibile, anche se l'amore per la tetta per ora rimane invariato  Svezzamento - Pagina 51 98660 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da luisav Ven Giu 27, 2014 7:03 pm

Ardath, 5 mesi e mezzo e il suo interesse già dicono tutto! A parte che svezzarlo vuol dire che comincerà ad assaggiare, non certo che da un giorno ad un altro mangia colazione pranzo e cena, ci vorranno altri mesi perché il percorso sia completo!
Quindi già stai facendo un lavoro eccezionale, riesci a capire Leonardo al volo!
Continua così e vedrai che tutto filerà liscio!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da ArdathLilith Ven Giu 27, 2014 8:28 pm

Sì, infatti, mi immagino lo svezzamento come un processo, non un momento  Svezzamento - Pagina 51 13860 
Sono sicura che ci divertiremo un mondo  I love you 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 51 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 51 di 65 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 58 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.