Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 42 di 45 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43, 44, 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da fatina Gio Nov 12, 2015 9:56 pm

Martedì ho avuto la prima visita al consultorio e devo confermare, per ora, la buona impressione della prima visita. Innanzi tutto ho scoperto con sommo gaudio, che rispetto alla prima gravidanza, parto con 9 kg in meno :-) non sono certo un fuscello e al peso forma manca ancora parecchio, però sono contenta.
Il dottore mi ha fatto un sacco di domande per ritagliare un quadro generale del mio stato di salute e della familiarità con alcune patologie e l'ostetrica che lo assisteva, che non era la stessa con la quale avevo fatto la prenotazione, è stata super super carina. Sono stati entrambi molto meno "terroristi" della ginecologa che mi aveva seguita l'altra volta e mi sono piaciuti.
Domani vado a fare il primo set di esami del sangue e, con l'occasione, passo da lì per parlare con l'ostetrica della mia vena di cui dicevo nel topic delle ladypancine.
Per adesso quindi buona impressione, rispetto all'altra volta sono solo cambiate le indicazioni della regione sull'esame della curva da carico e me la faranno fare subito il mese prossimo, prima di natale.
Dopo questa visita mi sembra tutto sempre più vero drunken la prossima visita ce l'avrò il giorno del mio compleanno, il 21 dicembre, mentre il primo dicembre avrò la prima ecografia I love you
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Nov 20, 2015 8:11 am

Riscrivo qui perchè ieri ho avuto la prima visita al centro Ottagono dell'Ospedale del Ponte di Varese, da cui mi farò seguire per la restante metà dalla gravidanza (la mia ginecologa purtroppo a fine anno non lavorerà più nel consultorio della mia città).
Più che una visita è stata una chiacchierata sull'anamnesi, perchè oltre a misurarmi la pressione non mi hanno visitata (io ero abituata a visita interna con rilevamento collo utero e fondo uterino a ogni appuntamento). Dottoresse gentili e scrupolose sui miei problemi di anemia e ferro, ma l'atmosfera è molto concitata e si vede che non hanno proprio tempo per le chiacchierate quasi confidenziali a cui ero abituata io in consultorio. C'è da dire che per un disguido non risultava l'appuntamento per la mia morfologica ma me l'hanno fatta lo stesso senza problemi. Quindi cortesia e professionalità per ora assolutamente promosse, anche se l'atmosfera è quella tipica dei grandi centri con la sala d'attesa sempre piena (che va benissimo, ho solo sentito la differenza rispetto all'intimo e confortevole consultorio con la mia dolce dottoressa)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da MissPat Ven Nov 20, 2015 8:23 am

Sono bravissimi, li, Jill. Hanno umanità e ottimi apparecchi diagnostici. La prima visita in gravidanza - Pagina 42 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Nov 20, 2015 8:29 am

Miss sono d'accordo! Della professionalità e ottimi apparecchi diagnostici ne avevo sentito parlare e l'umanità e la cortesia l'ho sempre riscontrata su persone molto diverse (ho già fatto lì bi-test, tn e ora morfo). Inoltre dovessi avere problemi posso chiamare sempre in reparto.
So che anche per il parto è molto buono (e infatti farò lì anche il corso pre-parto).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da MissPat Ven Nov 20, 2015 8:31 am

Ti ricordi chi ti ha visitata, ieri?
Ma poi (e forse funziona diversamente dalle visite non in gravidanza) per le prossime visiste potrai richiedere lo stesso medico? Per le visite non in gravidanza non si può.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Nov 20, 2015 8:36 am

Sono tutte ragazze giovani. La cartella me l'ha fatta una specializzanda assistita da una più esperta ma comunque giovane. Ho chiesto se troverò sempre lei al prossimo controllo e parrebbe di sì. La prossima visita è segnata tra un mese (te la segnano loro senza chiederti prima se come giorno ti va bene) e lì farò visita ostetrica (quindi presumo collo utero e fondo utero) e quindi non so se magari conoscerò anche un'ostetrica o se me la fanno loro.
Comunque era già già la terza volta che andavo (tn e bi-test si fanno in giorni diversi lì) e la dott.sse bene o male sono sempre quelle.
Da referto morfo ad opera di dott.ssa Lischetti; delle dott.sse che mi hanno fatto la cartella non ricordo il nome.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da manu Gio Nov 26, 2015 12:15 pm

Ciao a tutte, oggi prima visita anche per noi!! Che dire...emozione bellissima!! La prima visita in gravidanza - Pagina 42 677225 Abbiamo visto un cosino di 6 mm con un cuoricino che batteva fortissimo!! È stato stupendo vederlo e mi sono un tantino tranquillizzata....ho visto che c'è I love you
Ecco...oggi sono più serena, per ora ecograficamente va tutto bene e anche se è presto per me questo  vuol dire già moltissimo!! La prima visita in gravidanza - Pagina 42 582699
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Nov 26, 2015 1:00 pm

Sono contenta per voi Manu.
La prima ecografia è davvero un'emozione unica; io mi ero commossa!
Vedrai poi alle altre ecografie che magia: dal cosino di 6 mm vedrai poi un bimbo in mignatura!
Sono felice che tu sia più serena, ora stai tranquilla e rilassati...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da sarynah Gio Nov 26, 2015 1:34 pm

Bene Manu!!!! Ti stavo giusto pensando nei giorni scorsi, sono contenta che vada tutto ok! La prima visita in gravidanza - Pagina 42 13860 Vedrai che il tempo volerà! Io non vedevo l'ora che passassero i 3 mesi, adesso ho quasi finito il quarto! Shocked Non mi sono resa conto che un altro mese è volato!!!
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da gutsygibbon Mer Feb 01, 2017 4:33 pm

Oggi ho fatto la prima visita al consultorio della mia città (provincia di Rimini). Mi sono trovata molto bene, ho parlato con l'ostetrica per più di un'ora e mezza e sono state molto scrupolose. Mi ha prescritto lei tutte le analisi e l'ecografia con cui farò anche la TN. Pensavo avrei avuto difficoltà a trovare posto, oppure che avrei dovuto girare tra medici vari per avere le ricette, e poi attaccarmi al telefono, invece è stato semplicissimo e anche molto utile. Mi ha lasciato anche varie schede informative sull'allattamento e sul parto che mi hanno stupito per il grado di accuratezza e di aggiornamento di informazioni. Promosse a pieni voti! La prima visita in gravidanza - Pagina 42 483896
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 42 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 42 di 45 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43, 44, 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.