Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 41 di 45 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da fatina Gio Ott 15, 2015 6:04 pm

Pubblico, presso l'ospedale sant'anna. Spero di trovarmi bene... vi farò sicuramente sapere!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da fatina Mer Ott 28, 2015 8:55 pm

Allora domani si va, mi hanno spostato l'orario al pomeriggio, ma sono riuscita ad organizzarmi con una delle educatrici del baby parking che frequentava samu e che verrà qui a casa nostra per fargli compagnia mentre io andrò alla visita. Ho solo un piccolo dubbio e chiedo a chi ci è già passato: siccome nel ciclo della gravidanza ho ovulato piuttosto avanti (cd23 o 24) secondo voi vale la pena cercare di spiegarglielo, magari grafico alla mano, o è meglio dare direttamente la data dell'ultima mestruazione ritoccata senza stare a spiegare? Se mi dovessero chiedere qualcosa in più di questa gravidanza, se l'ho cercata etc etc glielo direi che stavo monitorando il ciclo e magari all'ostetrica interessa vedere il grafico, ma non vorrei che poi fosse interpretato diversamente... quante paranoie inutili La prima visita in gravidanza - Pagina 41 220582
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Ott 28, 2015 9:00 pm

Anch'io ci ho pensato a dirlo... ma soprattutto in ospedale sono abbastanza fissati sui protocolli, quindi alla fine ho deciso di non rischiare e ho detto la data "corretta". Tanto che ora neanche mi ricordo più la data vera! La prima visita in gravidanza - Pagina 41 98660
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da luisav Mer Ott 28, 2015 9:01 pm

Fatina io ho mentito spudoratamente, tanto a meno che proprio non siano dottori bravi e preparati non ti si filano, ti fanno problemi ecc ecc. Fai il conto bene, e menti La prima visita in gravidanza - Pagina 41 654381
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Ott 28, 2015 10:17 pm

Io pure mentirei sulla data dell'ultima mestruazione, troppo complicato stare a spiegare, anche perché non tutti sono disponibili ad ascoltare!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da fatina Gio Ott 29, 2015 3:51 pm

Alla fine la visita è durata 5 minuti, il tempo di pesarmi, calcolare il mio BMI e scoprire che per 2 miseri punticini sono fuori dal loro protocollo per le gravidanze fisiologiche. Domani vado al consultorio e prendo appuntamento lì, mi farò seguire da loro e poi tornerò a partorire a moncalieri, dove con samu mi ero trovata divinamente.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Gio Ott 29, 2015 4:00 pm

Fatina, ma sei fuori per il BMI? Non sapevo fosse un parametro...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jillian Gio Ott 29, 2015 4:13 pm

Fatina mi spiace!  Purtroppo i protocolli di alcuni centri sono veramente rigidi. Nella sfortuna hai cmq un posto dove sai già che ti troverai bene!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da fatina Gio Ott 29, 2015 5:03 pm

Il loro protocollo definisce come fisiologiche le gravidanze che rientrano in un certo range di BMI che non è neanche strettissimo; nel senso che, quando me l'ha detto e vista la mia conformazione fisica, pensavo di risultare fuori di tanto e invece davvero di poco. Ci sono rimasta male perchè sapevo che quello poteva essere un fattore di rischio, ma pensavo che lo sarebbe diventato, al limite, nel corso della gravidanza e non già in partenza. Mi ha chiesto dell'altra gravidanza (quanto peso avevo preso, se avevo avuto il diabete etc etc) e lei stessa mi ha detto che se l'altra volta è andata bene ci sono dei buoni presupposti perchè lo vada anche questa, ma che loro purtroppo non possono seguirmi. Un po' mi dispiace anche perchè l'ostetrica mi è sembrata molto carina, soprattutto nell'affrontare questo discorso del peso che invece spesso mi viene sbattuto in faccia con parole poco carine, spero di trovare persone altrettanto carine anche al consultorio. Se ci fosse ancora l'ostetrica con cui avevo fatto il corso di accompagnamento alla nascita l'altra volta, ad esempio, non mi dispiacerebbe affatto... vediamo domani cosa mi dicono là.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da fatina Ven Ott 30, 2015 11:04 am

Oggi sono poi andata al consultorio, ho avuto un'ottima impressione e ho la prima visita il 10 novembre, tra l'altro con lo stesso dottore che mi aveva fatto le ecografie per la scorsa gravidanza. Vi farò sapere :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 41 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 41 di 45 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.