Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

+46
goldie
Jillian
linda
ArdathLilith
donnasummer
lumachina
kikkadori
saradavidemic
Zara
viva
Makoda
taiyou
rory
tomoe
Blue
dipkick
Farfallina
Julie
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
luisav
MaryMichele
mulan
daneb
Nina
selvynina
paola
mononoke
sefora
Martinamarina
Leila
Marti
Luna nuova
nike
Ellyy
greenhope
sea
Jessica
coccinella
Elisabetta
Elisina
Rossana
Pantofolina
glo
Camilla
50 partecipanti

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da donnasummer Mar Mar 25, 2014 6:16 pm

Donne, scrivo qui perché a 22 giorni dal parto con taglio cesareo sto facendo un primo bilancio. Mi sono ripresa straordinariamente in fretta dall'operazione e anche come peso, pur mangiando tantissimo in questi giorni (sarà l'allattamento?) sono a +2kg rispetto al pre-gravidanza e partivo normopeso quindi questi chili non si vedono praticamente nemmeno. Rientro già in circa la metà dei vestiti. I fianchi sono a posto, il seno ha qualche smagliatura che sta saltando fuori adesso ma ho iniziato subito con una crema molto buona e spero di arginare i danni. La pancia si sta sgonfiando piano piano, ora è rimasta la riga nera che non da nessun fastidio. La cosa che mi spaventa è l'aspetto della pancia. So che è presto ma a vederla ora mi sembra impossibile che possa tornare anche lontanamente simile a come era prima. L'ombelico è tondo e ancora molto tirato, al di sotto c'è una smagliatura che potrebbe essere la sede le fiume Po e sopra la pelle è talmente lenta che ci sono delle micro smagliature chiarissime e fitte stile pelle di una di 90 anni. La pelle è lentissima e solo sul davanti sporge questo budino molliccio e inconsistente. Non è solo questione di muscoli addominali rilassati, ne di ciccia. Sembrano proprio tessuti "lenti". In questi giorni meravigliosi di amore infinito per il mio bambino e l'uomo con il quale l'ho generato, questa cosa della pancia l'avverto come un neo. Una piccolezza rispetto a quello che sto vivendo, ma mi fa sentire a disagio con me stessa.
Raccontatemi, che fine hanno fatto i vostri ombelichi??
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mar 25, 2014 6:41 pm

Io partivo sovrappeso, a due mesi dal parto sono a -4 chili rispetto al mio peso pre-gravidanza. Anche io ho la linea nera, ma per il resto il mio corpo è tornato come prima. Addirittura la forchetta vaginale che era spesso irritata ora non mi dà più alcun fastidio, quindi devo ringraziare Leonardo. In compenso, mi sento paradossalmente in colpa verso mio figlio perché mi sembra che il parto sia stato molto più traumatico per lui che per me, visto che è nato con un bozzo sulla testa A causa di un periodo di transizione un po' troppo lungo.
Non me ne intendo di pelle, Ma sono sicura che ci sono esercizi e pratiche che ti aiuteranno a recuperare tono ed elasticità.
Stai serena, a me ha aiutato molto il mio compagno che il primo mese mi toccava la pancia morbida e mi diceva che la adorava così  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 902113 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Zara Mar Mar 25, 2014 7:15 pm

Donna, hai scritto in questo post e io oggi sono proprio in crisi nera! Mi sa che il tuo è un problema proprio di pelle, visto che avevi una bella panciona.
Io sono in crisi non tanto per la pancia, quella è tornata piattissima (anche se per ora molliccia, ma va migliorando ongni giorno di più) dopo una settimana, Ho ancora la linea nigra e l'ombelico "aperto", mentre mi si è formata una piccola smagliatura l'ultima settimana di gravidanza proprio in corrispondenza dell'ombelico e ora è rossa.
Il mio cruccio è la mia patata  No . La lacerazione non è ancora guarita del tutto, c'è ancora un pezzetto superficiale che stenta a guarire, forse proprio perchè è in superficie e sfrega contro slip/carta igienica. In più mi è venuta una ragade anale che mi da parecchio fastidio. E poi temo di avere un lieve cistocele.  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 905494 Sto facendo parecchi kegel e appena riesco vado a leggere il topic sul pavimento pelvico, ma devo prima far addormentare il pupo che è nervosetto e non ne vuole sapere. Ah, anche l'orifizio dell'uretra è diverso, mi sembra arrossato e gonfio, ma non ho fastidi.
Ditemi, dopo quanto tempo la vostra patata è tornata normale? Non pretendo che ritorni come prima, ma non vorrei restasse così!!!  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 680442
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da dipkick Mer Mar 26, 2014 9:18 am

Zara, arrivo io a rassicurarti!! I love you anche se forse quello che ti diro', adesso come adesso ti fara' venire un colpo!  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 654381 Io sono tornata come prima e anche meglio  pig dopo un anno dal parto. I primi sei mesi non li calcolare proprio, per me sono stati un disastro da quel punto di vista. POi invece e' stato tutto un risalire I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 294699 . Avevo tutte le cose che dici tu (tranne la ragade e il cistocele che sinceramente non so cosa sia  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 902113 .
Se vuoi ci possiamo sentire in altre sedi per piu' particolari  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 13860 .

Invece il mio ombelico non accenna a tornare come era e a sto punto non so se lo fara' mai  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 75035 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da tomoe Mer Mar 26, 2014 10:07 am

Donna io ho fatto il cesareo come te... ci vuole un pò di pazienza l'ombelico tornerà a posto ma confermo che i primi sei mesi sono così i tessuti devono riprendersi e non lo fanno in un giorno e a te sembrerà un eternità I love you 
Poi anche per ritornare in sintonia con te stessa ci vorrà un pò, penso faccia parte del post parto, detto in parole povere potresti sentirti e vederti brutta per un pò... io ho ricominciato a girare per negozi da un paio di mesi circa, prima vedevo un bel vestito e pensavo che non ne valeva la pena tanto sempre un cesso restavo  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 654381 e non ti dico quando dopo 3 mesi ho cominciato ad avere pure problemi di capelli grassi!!!
ora comincia ad andare meglio spero sta fase tu te la possa risparmiare  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 936791 
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da linda Mer Mar 26, 2014 10:33 am

Zara se sei tanto irritata perchè non provi ad eliminare la carta igienica e quando vai in bagno ti sciacqui solo con l'acqua? E' davvero piacevole I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 13860 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Zara Mer Mar 26, 2014 11:16 am

Linda, hai ragione, ma poi devo comunque asciugarla in qualche modo l'acqua. Potrei tamponare con una garzina sterile. Proverò.  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 294699 

Dip, il cistocele è un prolasso della vescica, niente di bello  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 460372 , ho scritto anche nel topic sul pavimento pelvico. Quindi c'è speranza di recupero, bene. Accidenti, dico sempre a Dante che ho fatto un bambino senza pazienza, ma mi sa che è colpa mia, ha preso dalla mamma  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 654381 .
Mi piaceva così tanto la mia patata pre parto!!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da linda Mer Mar 26, 2014 11:39 am

Zara se ti va prova, io pur non avendo mai avuto problemi ho eliminato la carta igienica e la differenza si sente eccome  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 13860 Io mi asciugo molto delicatamente con gli asciugamani di cotone biologico che sono tanto morbidi  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 582699 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da daneb Mer Mar 26, 2014 12:48 pm

la pelle effetto vecchia di 90 anni...ahimè a me è rimasta. Mi venne dopo il parto di Ale e ancora lì è. Di Ale avevo una pancia veramente enorme....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da dipkick Mer Mar 26, 2014 1:57 pm

No Zara!! vedrai che pian piano amerai ancor di piu' la tua patata post-parto! garantito  I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 75035 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 17 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.