Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 10 di 42 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Pantofolina Ven Nov 09, 2012 2:47 pm

Julie ha scritto:Ma il pomeriggio dorme in braccio a te le prime 2/3 orette? Perchè l'impressione che io ho è che di notte non sia sufficientemente stanca da dormire bene per cui vuole assicurarsi che tu sia lì, mentre di giorno è talmente stanca che crolla.
Prova a tenertela in fascia dopo le 16, magari sul fianco così segue quello che fai e che fate ma è rassicurata dalla tua presenza.
no lei dorme sempre sul letto... ora per esempio e' sul letto che dorme...
l'adromento al seno e poi la metto giu...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da sea Ven Nov 09, 2012 10:05 pm

Pantofolina ha scritto:
sea ha scritto:Panto, ti offro delle idee che potrebbero essere degli spunti di organizzazione. Ho capito che la situazione è tosta, non pensavo che Simone dormisse ancora con voi.
Però...avete pensato di mettere il lettino di Simone accanto al vostro in modalità side-bed? Cioè il lettino senza una sbarra e appiccicato al vostro, come se fosse una terza piazza per intenderci. Così, lui è comunque vicino a voi ed è tranquillo e Sofia potrebbe trovare tranquillamente posto in mezzo a voi.
Questa sarebbe una soluzione per evitare di alzarvi ogni ora e riuscire a dormire un minimo, perchè così poi sarebbe un attimo dare la tetta alla piccola e tranquillizzare Simone nel caso si svegliasse anche lui.
Magari della piccola te ne occupi tu e Simone potrebbe dormire col suo lettino accanto al papà Il sonno dei neonati - Pagina 10 826922
Potrebbe funzionare? Fammi sapere.
Un abbraccione cara, tanta solidarietà I love you

simy dorme sul letto da grande perche il lettino con le sbarre ce l'ha sofia...
e non entra in camera nostra... infatit anche lui dormiva nella sua cameretta..
simy e' migrato nel nostro letto (il post era stato aperto da me ma la situazione era nettamente cambiata aveva preso a dormire dalle 21 alle 7 nella sua cameretta) perche sofia lo sveglia

Aspè Panto, non ho capito la dinamica Il sonno dei neonati - Pagina 10 649468 Simy dormiva nella sua cameretta ad è migrato in camera vostra perchè Sofia lo svegliava? Deduco che Sofia dormiva nella cameretta insieme a Simone...allora perchè non far tornare Simone nella sua cameretta e tenervi Sofia nel letto in attesa di tempi migliori?
Dici che Simone non ci torna più nella cameretta se ci provate?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Pantofolina Sab Nov 10, 2012 9:24 am

allora trovata un alternativa!!
dato che sono a casa con 39 e mezzo di febbre non potevo alzarmi di notte in continuazione.. non ce la faccio proprio!!!
allora mio marito ha addormentato simone e messo nel suo letto...
io ho addromentato sofia e messa nel suo lettino..
al primo risveglio dopo 20 minuti la prende mio marito e gli da il ciuccio ma niente.. mi alzo io mo di zombie e la prendo senza darle il seno e si riaddormenta... la cullo la ninno le canto.. le parlo l'accarezzo (l'adorooooo) e la rimetto nel suo lettino e dorme.... erano le 23...
alle 3 (mi successo!!!!!) primo risveglio... mio marito la prende e viene nel lettone con me... mangia sento proprio che mangia e si riaddormenta e io con lei a sisa fuori ma non riuciuccia piu.. cosi mio marito la prende e la riporta nel suo letto e dorme...
ore 5 altro risvelgio me la riporta e la tengo nel lettone con me fino alle 8!!!!
non mi sembra vero!!!
in tutto cio' simy si e' sveglito 1 volta perche mio marito nel lettino con lui stava scomodo e l'aveva meso nel lettino con le sbarer di sofia e lui si e' girato ed e' andato a sbattere contro le sbarre!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Ven Mar 08, 2013 8:29 am

Ragazze, ho scoperto la magia dello swaddling, cioè praticamente fasciare i neonati come si faceva un tempo.
Qui si usa tanto, ma io l'avevo sempre ritenuta una pratica barbara Il sonno dei neonati - Pagina 10 98660 perchè quei poveri bimbi fatti su tipo bozzolo mi facevano pena Il sonno dei neonati - Pagina 10 75035 .
Poi l'altro giorno ho detto alla mia ostetrica che a volte pietro era un po' nervoso e lei mi ha fatto vedere come infagottarlo su: beh, è partito in un nanosecondo ed è andato avanti a dormire per ore. Allora le ultime due notti ho provata a fasciarlo e ha fatto tirate anche d 4 ore e mezza / 5 Il sonno dei neonati - Pagina 10 483896 .
Poi mi ha anche detto di provare durante il giorno, a metterlo giù sul fianco, magari appoggiato con la schiena al divano o lettino, e con un cuscino sotto la testa. il tutto per imitare la posizione che ha quando le si tiene in braccio, così se anche si sveglia, si sente ancora tranquillo e si riaddormenta. Beh insomma, swaddling+fianco+cuscino= ore di nanna assicurata Il sonno dei neonati - Pagina 10 294699 .
Ovviamente di notte niente cuscino e niente fianco, questo è da fare solo di giorno quando si può tenere d'occhio il bimbo Il sonno dei neonati - Pagina 10 13860
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Blue Dom Apr 07, 2013 8:11 am

Mamme, ho bisogno di supporto. Davide, che tra qualche giorno compie tre mesi (lo scrivo perché magari qualcuno legge tra qualche tempo), di giorno non dorme se non in fascia, e anche lì malvolentieri e per brevi periodi.
Di sicuro non è un bimbo che ha bisogno di tantissimo sonno, ma dopo un po' che è sveglio si innervosisce e io lo interpreto come bisogno di dormire. Siccome piange non lo lascio giù, ma lo prendo in braccio, solo che dopo poco ho le braccia a pezzi (pesa 6kg e io non sono certo forzuta), quindi lo metto in fascia. E lì da di matto. Visto che sclera proprio ogni tanto provo a rimetterlo giù, ma a questo punto è ancora più nervoso e urla come un pazzo anche da sdraiato. Allora lo tengo (o lo rimetto) in fascia, inizio a fare avanti e indietro in camera cantando e ignorando le sue urla e, dopo un periodo di tempo che va dai 10 minuti all'ora, si addormenta.
Io non avrei problemi a tenerlo così in fascia di per se. Però:
1) non posso in pratica fare nulla se non continuare a camminare: se mi siedo dopo un po' se ne accorge e devo ricominciare tutto.
2) anche di fare cose tipo sistemare casa o dormire con lui non se ne parla, perché se mi muovo in modi che non siano camminare (ad esempio se pulisco un ripiano) si sveglia. Idem per i rumori, anche non particolarmente forti.
3) questo mi crea dei problemi pratici, ad esempio le volte che in qualche modo riesco a pranzare (camminando!) non posso poi lavarmi i denti e infatti ho un premolare che inizia a risentirne. A livello di ripresa di controllo di me stessa (igiene ecc) sono ancora alla fase post partum, in pratica.
4) non credo che farlo addormentare per sfinimento in fascia sia poi tanto diverso che farlo addormentare per sfinimento nel lettino, non mi piace No

Aggiungiamo a tutto questo il fatto che è raffreddato in modo più o meno acuto da quando aveva 2 settimane e da una settimana si è aggiunta la tosse (dovremmo fare l'aerosol ma sembra che lo torturiamo)...ecco, non aiuta. Ho Davide in braccio o in fascia per 12 ore al giorno, e non avrei nulla in contrario a ciò se sapessi che lui così è felice o perlomeno sereno.
Sinceramente non ho idea di come affrontare questa cosa. Ho letto un libro (The No-Cry Sleep Solution di Elizabeth Pantley) che però affronta più il problema del sonno notturno.
Qualche idea in proposito?
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Lun Apr 08, 2013 8:42 am

Blue, intanto un abbraccio I love you
Io ho scritto nel messaggio sopra il tuo qualche metodo che ha aiutato me. Se no per i riposini diurni io lo metto anche a pancia in giù, mi confermava anche oggi una puericultrice che vanno in un sonno più profondo così.

Se proprio giù non ci riesce a stare, l'unica è fare quello che stai già facendo, cioè fascia. Che fascia usi? potresti provare a cambiare tipo di fascia. Io per ora ho usato tantissimo quella lunga elastica, adesso inizia a gradire anche quella ad anelli, pancia contro pancia coi piedini fuori. Lì riesco anche ad allattare, tenendolo un po' sul fianco.
Se no l'unica per me è uscire di casa. Le passeggiate in fascia sono il top. E in generale i bimbi dormono di più se fuori casa. Capisco però che non si possa stare in giro tutto il giorno, specialmente col freddo... Neutral
Cmq il non dormire di giorno è cosa molto comune a quanto sento, il tuo problema mi sembra di capire che sia che in realtà lui sembra nervoso e incazzoso :(. Non so, io direi swaddling, cambio di fascia e passeggiate fuori, ma probabilmente avrai già provato tutte queste cose Il sonno dei neonati - Pagina 10 826922 . Dai tieni, anzi teniamo duro bounce
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Parsley Lun Apr 08, 2013 9:35 am

Blue io ovviamente non ho idea di cosa significhi essere in una situazione come la tua, però mi ha colpito la questione dei denti: secondo me se lo posi giusto quei due minuti che ti servono a lavare i denti normalmente, pazienza, intendo dire: non lo lasci giù per metterti lo smalto alle unghie ma per occuparti della tua salute... passino anche altre cose come lavarsi i capelli (che non è certo gradevole averli sporchi ma ho letto che se ti capita di superare... le due settimane, poi si autopuliscono Il sonno dei neonati - Pagina 10 98660) ma ecco, piangere per piangere, non rinunciare alle cose proprio superbasilari. Mi viene anche in mente però che i problemi ai denti potrebbero essere anche correlati alla gravidanza, lui è ancora molto piccolo, magari si tratta di un fastidio iniziato mesi fa e che avverti solo ora.

Poi non so, vado a caso... i massaggini li hai già provati? Magari insistendo un po' riesce a rilassarti...

Comunque mi sento anche in colpa perché io ero così da neonata Neutral
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da MissPat Lun Apr 08, 2013 12:45 pm

Blue non è che per caso ha già bisogno di interagire per prendere sonno più stanco? Hai una sdraietta coi pupazzetti o una di quelle palestrine in cui il bimbo è steso e ha i giochini a portata di occhi e mani? Puoi fare la prova, magari è semplicemente annoiato.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Marti Lun Apr 08, 2013 1:31 pm

Blue, tesoro, ti sento stanchissima. normale se non lo stacchi di dosso nemmeno un momento. sono d'accordo con Valeria sul lavaggio denti, insomma non verrà su meno sicuro se lo metti giù giusto il tempo di lavarti i denti o farti una doccia veloce. i capelli...lasciamo stare Il sonno dei neonati - Pagina 10 826922 Sarà che io ogni tanto proprio "devo" lasciarlo perdere per dare retta al grande, sarà che ho meno pazienza e un po' lo lascio perdere (passami il termine) però credo che quel minimo tempo te lo puoi concedere...già mangi in piedi! Quoto anche MissPat sul provare i vari intrattenimenti per neonati, il mio davide si perde per un po' con la classica giostrina che gira, adesso infatti ci sta dialogando. Poi portalo fuori in carrozzina, vedi se gradisce il cambiamento di "mezzo di trasporto". sarà che il mio la fascia non l'ha molto apprezzata dall'inizio e quindi non la uso tanto se non per fare qualcosa in casa. Cerca di stancarlo in quache maniera: piscina?
Valeria, anch'io ero così da piccola e mia madre non aveva nessuno che l'aiutasse...è un miracolo se non mi ha lanciato dalla finestra Shocked però dai, non l'abbiamo fatto apposta Il sonno dei neonati - Pagina 10 826922
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Parsley Lun Apr 08, 2013 1:35 pm

Eh no, ma da grande mi ha incolpato tanto e quando sento Blue o mamme di bimbi sclerati mi vien male, mi sembra di averci messo del mio!
Poi vedo bimbi come il mio nipotino che se ha fame o coliche si limita a fare "gne" e mi viene ancora più male a pensare chi mi toccherà!! Il sonno dei neonati - Pagina 10 654381
Mamme tenete duro! Poi cresciamo...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 10 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 42 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.