Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangiare e vivere bio

+26
mulan
LedRobi
naturElly
Pachamama
sefora
Tissy
Eowyn
gutsygibbon
Parsley
fiordiloto
selvynina
Emanuela
Miwako
coccinella
LucyintheSky
Luthien
sea
Jessica
moonriver
Martinamarina
nike
Minerva
Merigrilli
Elisina
Derfelina
linda
30 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da naturElly Sab Set 14, 2013 7:49 pm

Che bello Linda Mangiare e vivere bio - Pagina 10 483896 Sono felicissima per te, immagino la grande soddisfazione che proverai in questo momento. In che zona vivi?
Io sono di verona e al momento sto comprando biologico in uno spaccio vicino a dove lavoro. Lì trovo frutta, verdura a volontà, pane pasta. Vorrei tanto rifornirmi di carne biologica, ho visitato una fattoria che ne produce ma è un po' lontana da casa mia e non mi decido mai...
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da linda Sab Set 14, 2013 8:31 pm

Vivo in provincia di Ancona, quindi purtroppo siamo lontane sennò saresti stata la benvenuta Mangiare e vivere bio - Pagina 10 412261 Noi abbiamo un ottimo fornitore di verdura locale e per la frutta ancora meglio, un tipo che fa addirittura biodinamica riscoprendo varietà di frutta che erano andate perdute. Non ti dico che delizia, da quando ho conosciuto questo fornitore, ormai tanti anni fa, sono diventata una divoratrice di frutta! Poi abbiamo anche ottimi fornitori per pane, pasta ecc ma qua siamo fortunati, le Marche è la regione con maggiore produttori di prodotti bio Mangiare e vivere bio - Pagina 10 936791 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da LedRobi Sab Gen 04, 2014 10:27 pm

Ciao amiche  Mangiare e vivere bio - Pagina 10 573484 
Uso Pearly da meno di due mesi e sento che sta portando nella mia vita un cambiamento che va oltre alla semplice contraccezione (è incredibile, mi sento davvero una persona nuova). Credo che pian pianino sarò portata a fare scelte più consapevoli un po' in ogni campo, compresa l'alimentazione.

Io sono sempre stata una golosona (soprannominata "papilla" per la tendenza a cercare di riconoscere ogni singolo ingrediente in un piatto), e non ho un'alimentazione proprio da manuale. Da piccina ero anche in sovrappeso, mentre ora il medico dice che ho un indice di massa corporea perfetto... Ma ho solo diminuito le dosi, non il tipo di cibi che assumo (salumi, pane, pizza, dolci, e chi più ne ha più ne metta). Comincio a voler cambiare prospettiva non più per un fatto estetico, ma di salute: sarei curiosa di vedere come il mio corpo reagirebbe se lo nutrissi in modo migliore. Mi domando se noterei dei cambiamenti significativi.

Sicuramente quando andrò a vivere col mio ragazzo (fra un anno / un anno e mezzo) sarà molto più semplice gestire questi aspetti, ma finché non mi laureo e sto ancora con i miei genitori la faccenda è un po' più complicata, dato che la spesa non dipende ancora da me. Avete dei piccoli suggerimenti per cominciare? Negli ultimi mesi ho cominciato a cercare spontaneamente molta più frutta e verdura, chissà come mai questo risveglio improvviso... Mangiare e vivere bio - Pagina 10 649468

PS: NaturElly, anch'io veronese! In quale spaccio vai? Mangiare e vivere bio - Pagina 10 412261
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da linda Dom Gen 05, 2014 12:15 pm

Visto che sei nel topic del biologico penso che ti interessi anche consumare prodotti non contaminati da prodotti chimici pertanto il mio consiglio è quello di metterti in contatto con il gas della tua città o più vicino (ormai ce ne sono moltissimi, ne troverai di sicuro uno vicino) ed iniziare a provare il gusto di frutta e verdura coltivati in modo più naturale...non ne potrai più fare a meno e potrai coinvolgere anche la tua famiglia perchè con i gruppi di acquisto si risparmia tanto,solitamente trovi prezzi più bassi del supermercato per prodotti di una qualità molto molto più alta. Puoi andare tu alle riunioni in rappresentanza della tua famiglia, così conoscerai anche persone che solitamente sono piacevoli ed avrai ulteriori spunti verso una vita sempre più naturale.
In questo periodo anch'io ho ulteriormente aumentato il consumo di frutta e devo dire che mi sento bene come non mai. Io e mio marito consumiamo tipo 45 kg di mele al mese  Mangiare e vivere bio - Pagina 10 902113 e piacciono molto anche ai nostri cani  Mangiare e vivere bio - Pagina 10 654381 La verdura idem, tipo che ci facciamo fuori oltre 5 kg di carote a settimana Mangiare e vivere bio - Pagina 10 902113 Mangiare e vivere bio - Pagina 10 902113 
La mia passione per la frutta è sbocciata proprio quando ho conosciuto tramite il gas questo fornitore che utilizza il metodo biodinamico. Le mele che consumiamo fanno parte di varietà antiche da poco riscoperte,sono piccoline, acidule, niente a che vedere con quelle industriali che ormai non potrei mai più mangiare. E pensa che le pago anche meno dei prezzi dei supermercati, meglio di così  Mangiare e vivere bio - Pagina 10 660747 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da mulan Dom Gen 05, 2014 1:52 pm

Ma davvero linda??? Cavolo, non sai quanto avrei voglia di partecipare a un GAS e mangiare prodotti così buoni e naturali, peccato che vivo con i miei e la mia famiglia non è molto propensa a cambiare abitudini, e io non avrei proprio tempo per gestire la cosa. Mangiare e vivere bio - Pagina 10 680442 

Led, sono davvero contenta che questo percorso ti sta portando a voler migliorare anche la tua alimentazione, è stato così anche per me, sai? Mangiare e vivere bio - Pagina 10 13860 Per questo ti consiglio di leggere i topic "Alimentazione e dieta quotidiana", "I danni dello zucchero" e anche i vecchi "Dieta e fitness", perché anche se non devi dimagrire ci sono tanti consigli utili sull'alimentazione sana. Mangiare e vivere bio - Pagina 10 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da LedRobi Dom Gen 05, 2014 4:40 pm

Mi avete convinta e mi sono già attivata (non mi piace perdere tempo  tongue tongue )

Negli ultimi 20 minuti ho:
- Parlato con la mia famiglia;
- Deciso dopo circa un minuto di aderire a un GAS;
- Cercato un GAS;
- Trovato un GAS comodo;
- Contattato il suddetto GAS per aderire.

E mia mamma sta già riesumando i suoi libercoli di ricette di minestroni e verdurine varie... Mangiare e vivere bio - Pagina 10 220582 Mangiare e vivere bio - Pagina 10 220582 a casa siamo fatti così, decidiamo in tempi record.

mulan ha scritto:Led, sono davvero contenta che questo percorso ti sta portando a voler migliorare anche la tua alimentazione, è stato così anche per me, sai? Per questo ti consiglio di leggere i topic "Alimentazione e dieta quotidiana", "I danni dello zucchero" e anche i vecchi "Dieta e fitness", perché anche se non devi dimagrire ci sono tanti consigli utili sull'alimentazione sana.

Sinceramente non mi aspettavo che sarebbe stato un cambiamento così radicale della mia persona  Mangiare e vivere bio - Pagina 10 902113 Mangiare e vivere bio - Pagina 10 902113 evidentemente è una cosa comune! avevo già dato uno sguardo a uno di questi topic, ora mi devo spulciare gli altri...
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da linda Dom Gen 05, 2014 5:04 pm

Led  Mangiare e vivere bio - Pagina 10 483896 bravissima e complimenti anche ai tuoi genitori.
Mulan perchè non provi anche tu a parlare con i tuoi dicendo loro che questa cosa è importante per te? I genitori a volte sono rigidi, altre volte ci sorprendono  Mangiare e vivere bio - Pagina 10 826922 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da mononoke Gio Gen 09, 2014 6:16 pm

Led se non ti basta il gas hai mai valutato i mercatini del bio?
Ce n'è uno in piazza isolo il giovedì mattina ed uno ad Arbizzano il sabato mattina (dove mi trovi praticamente sempre  Mangiare e vivere bio - Pagina 10 826922 )

Poi in giro ci sono vari mulini per le farine, aziende che fanno vendita diretta ed un trasformatore di prodotti bio che fa anch'esso vendita diretta (zona settimo di pescantina) ...
io qui ho trovato tantissimo, rispetto a Genova è una pacchia!
Con il gas riesco a trovare soprattutto la frutta, i detersivi ed alcuni lavorati.
Magari se ti servono indirizzi vari ci sentiamo in pvt
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da LedRobi Gio Gen 09, 2014 7:13 pm

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 936791 tu mi illumini! Che bello il mercatino bio in piazza isolo, è vicino a casa mia e appiccicata a casa del mio ragazzo I love you Cavolo appena posso ci faccio un salto perché mi è veramente comodo, cosa vendono di bello?
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da Hythien Ven Gen 10, 2014 4:21 pm

Uh uh cosa leggo!! Mulini per le farine  Mangiare e vivere bio - Pagina 10 98660 Mono, tu che eri (o sei, mica ho capito :P) genovese... hai consigli su dove andare a comprare farina buona?

Perchè io è da novembre che ho rubato a mia mamma la macchina del pane (tanto stava a prendere polvere tra una marmellata e l'altra) e non ho più messo piede in panetteria. Solo che mi ritrovo sempre a prendere la farina al supermercato o in centro al mercato orientale... che si è più buona ma è pure decisamente più cara........
ho provato un po' a informarmi e mi avevano portato della farina da un mulino in provincia di savona (boh?) però non aveva reso tanto bene
io l'unico mulino che conosco nei dintorni è quello della val varenna ma lì fanno la farina di ceci
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 10 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.