Vivere la seconda gravidanza

Andare in basso

Vivere la seconda gravidanza

Messaggio Da Eowyn il Mer Nov 21, 2018 1:36 pm

Non ho trovato un topic simile, se c'è mi scuso... PQ, se vuoi cambiare titolo fai pure.
Mi rivolgo alle mamme bis (o tris ), come avete vissuto le seconde o successive gravidanze?
Sapevo che con un bambino piccolo sarebbe stato difficile essere concentrate sulla gravidanza, ma mi chiedo se sia normale viverla in modo un po' distaccato... Mi spiego meglio: durante la prima gravidanza parlavo alla pancia, la accarezzavo, cantavo canzoni... e durante la giornata sentivo la sua presenza, ero felice perchè percepivo proprio di non essere sola, di avere qualcuno con me... I love you Tutto questo anche nei primi mesi in cui non sentivo ancora i movimenti...
Ora invece è diverso... sì, sono felice, ma non ci penso tanto, ho mille cose da fare, non riesco proprio ad essere introspettiva... e quando arrivo a sera crollo letteralmente, sono così stanca che anche pensare è difficile.
Sono felicissima dopo le ecografie, e la felicità resta, ma mi sembra di avere un rapporto "poco personale" con il mio bambino, non gli parlo, non canto, o se lo faccio è perchè mi sforzo di farlo Neutral
E anche mio marito, con Viola accarezzava tutti i giorni la pancia, ci parlava... ora no, solo ogni tanto. Certo, mi dice di stare attenta in macchina perchè c'è il fagiolino, mi accudisce quando sono stanca, è orgoglioso di raccontare a tutti che siamo in attesa, ma come me non ha questo rapporto personale con il piccolo...
Non so se ho spiegato bene cosa intendo...
Vi è successo? E' colpa dei mille impegni e cose a cui pensare? O semplicemente dopo averla vissuta una volta si perde la magia?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3429

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: