Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 10 di 71 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 40 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da valix Dom Gen 15, 2012 10:38 am

spero che sabato la ginecologa sia esaustiva su questi punti, la visita è privata... am lei lavora pur sempre in ospedale!
Purtroppo ds uqesto punto di vista il mio mdico di base non è un fulmine!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da coccinella Mar Gen 24, 2012 11:54 am

oggi ho fatto l'ultima ecografia, e sembra tutto perfetto...
c'è solo una cosa che non riesco a capire (e che non ho capito anche in quella precedente): se i diametri della testolina (biparietale e fronte-occipitale) sono "grandi"(stavolta quello biparietale è addirittura fuori range), come fa la circonferenza ad essere perfettamente a metà grafico dei percentili?? ho qualche lacuna geometrica o le misure sono prese un po' di fretta? confused
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da kivrin Mar Gen 24, 2012 12:32 pm

Ieri ho fatto l'ecografia e la flussimetria e... tutto a posto, la piccola è di 2kg e appena abbiamo finito si è mossa tantissimo, per me si è sfogata!!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 654381
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da valix Mar Gen 24, 2012 1:01 pm

Io sabato ho fatto la prima eco... a tradimento, non pensavo me la facesse e invece!
Il battito non lo abbiamo sentito, però si vedeva lo sfarfallio!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da pukis Ven Feb 03, 2012 3:33 pm

Sono appena tornata dal pronto soccorso,avevo dei dolori al basso ventre fortissimi quasi stavo svenendo.
La ginecologa di turno mi ha fatto un eco di controllo e sul referto ha scritto " visibile formazione di 5mm forse camera gestazionale?" poi mi ha detto che utero e ovaie sono apposto e di prendere un buscopan al bisogno.A poi aggiunto che ora come ora non può dirmi se la gravidanza evolverà bene o meno perchè lei non ha la sfera di cristallo..... Neutral secondo voi dovrei preoccuparmi?mi ha messo un ansia incredibile....a 5 settimane se non ho capito male è presto per vedere qualcosa,ma quella frase mi ha lasciato un pò così....
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Ven Feb 03, 2012 3:39 pm

La tb è alta e non hai perdite rosso vivo. Non hai motivo di preoccuparti I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da pukis Ven Feb 03, 2012 3:50 pm

GRazie mille Lucy... I love you
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Ven Feb 03, 2012 4:16 pm

guarda ricordo che per simne anche io feci un controllo intorno le 5 settimane perche avevo dei dolori fortissimi... da piegarmi in due..
il gine mi disse che era il mio utero che si stava muovendo e adattando...
Quindi per ora.. tranqnuilla!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Feb 03, 2012 4:43 pm

LucyintheSky ha scritto:La tb è alta e non hai perdite rosso vivo. Non hai motivo di preoccuparti I love you

Pukis, se non erro sei a 5+0 e in questa settimana si vede solo la camera di solito, al max si può vedere il sacco vitellino, ma non è detto..già alla sesta si vede meglio, ma non ha senso, diciamo che per quello che si doveva vedere va bene..cioè, a 5+0 è impossibile vedere di più di quello che visto la dottoressa.

Però ho quotato lucy per dire che non sono d'accordissimo con lei ( o meglio, con il senso assoluto del suo post), perchè può benissimo succedere che la tb sia alta e non ci siano perdite ma la gravidanza sia un aborto.
Le beta alte tengono alto il progesterone e quindi la tb, ma questo non significa che le cose vadano bene se dall'eco non si vede lo sviluppo tipico di quella settimana, perchè il beta è prodotto dalla camera gestazionale e non dall'embrione, che può non esserci proprio o formarsi troppo piccolo per l'epoca (uovo chiaro o aborto ritenuto)...in questi casi TB perfetta, beta alte e nessuna traccia di sangue, eppure..ce ne sono tantissimi così (purtroppo)
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Ven Feb 03, 2012 4:51 pm

Lo so questo, ma Pukis ha già fatto un'eco in cui si vede il massimo che si può vedere nella settimana di gestazione in cui sta. Quindi, insieme alla tb alta e la mancanza di sangue, dico che non ha senso preoccuparsi. Nella peggiore delle ipotesi l'uovo chiaro non è neanche connesso coi crampi.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 71 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 40 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.