Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 9 di 71 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 40 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Gen 10, 2012 4:09 pm

Cami ti abbraccio fortisssimamente. Spero di cuore che tutto si risolva per il meglio. Cerca, per quanto puoi di star tranquilla.
I love you I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Gen 10, 2012 4:46 pm

Camilla, ma dall'eco risultano presenti altri markers tipici della sindrome di down??
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Camilla Mar Gen 10, 2012 5:16 pm

Risulta un ispessimento in una valvola del cuore e un'altro nell'intestino. La nota positiva è che gli organi sembrano tutti perfetti.
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Gen 10, 2012 7:20 pm

Bè, buono direi...a quest'epoca gestazionale di solito se c'è una sindrome cromosomica se ne accorgono, evidentemente è solo un episodio isolato, però immagino l'ansia, la paura e lo stress che questo comporta..ti abbraccio
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da kivrin Mar Gen 10, 2012 8:04 pm

Anche io ti abbraccio forte, vedrai che andrà tutto bene I love you
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Mer Gen 11, 2012 7:09 am

Immagino la tua ansia, povera Cami!!!
Un abbraccio forte...e cerca di allontanare i brutti pensieri!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da valix Ven Gen 13, 2012 9:45 am

Mi sposto in questo topic che è più adatto.
Il medico di base mi ha fatto l'impegnativa per la prima eco e io l'ho prenotata per il 20 febbraio secondo le indicazioni che mi ah dato la centralinista in base alle settimana di gravidanza.
Leila però mi diceva che poteva essere un'occasione per fare anche la tn e allora avevo pensato di spostarlo di qualche giorno. Il fatto è che ho chiamato per chiedere se controllano anche la plica nucale e dove l'ho prenotata non sono abilitati per quell'esame e ha aggiunto che nella mia provincia si può fare a Como.
Ora che fo'? Cerco un'altra struttura? faccio quella e poi si vede?
Ho appuntamento con la ginecologa dell'ospedale il 6: ha senso aspettare per chiedere a lei o mi devo muovere da sola?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Gen 13, 2012 10:22 am

Valix,secondo me dipende da cosa vuoi fare come indagine prenatale..

1) Se non vuoi fare nulla allora va benissimo l'eco della 10+4...il dott. guarderà che sia un feto o due, che non ci siano distacchi, e che non ci siano evidenti anomalie (es igroma cistico, idrope fetale e cose così gravi e macroscopiche)..non ti dirà nulla sulla salute futura del feto.

2) se vuoi invece fare un'indagine prenatale basata sul dato ecografico approfondito (TN, osso nasale, lunghezza del femore, valvole cardiache...) incrociato con il dato dell'esame del sangue da cui si indagherà un valore ormonale, allora devi prenotare un bi-test in un centro adatto, che può essere anche un H pubblico..so che si paga, non è passato dal SSN...e l'esito che avrai sarà dato da un dato statistico...il "vizio" di questi esami è la possibilità che ti dia un falso positivo, ossia che ti dia un rischio aumentato quando in realtà uil tuo bimbo è sano, ma dipende da te e da come lo interpreti (credo che ci sia però il topic apposito)

3) se invece vuoi fare la villocentesi o l'amnicoentesi le cose sono diverse, ma non credo che sia questo il caso
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da valix Ven Gen 13, 2012 10:28 am

Aspetterò il 6 per parlare con la ginecologa, sperando che sia una persona ragionevole come spero, non sarà troppo tardi per prenotare questa tn da qualche parte?

piccolo OT: il problema è proprio quello. Da una parte vorrei fare il minimo indispensabile dall'altro c'è la paura di un figlio con problemi (l'Ing ha una sorella con handicap, ne avevo parlato in un topic).

Vado a leggere il topic sulla tn! grazie
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Sab Gen 14, 2012 9:05 pm

Leila ha scritto:2) se vuoi invece fare un'indagine prenatale basata sul dato ecografico approfondito (TN, osso nasale, lunghezza del femore, valvole cardiache...) incrociato con il dato dell'esame del sangue da cui si indagherà un valore ormonale, allora devi prenotare un bi-test in un centro adatto, che può essere anche un H pubblico..so che si paga, non è passato dal SSN...

Su questo però informati bene prima.
Perchè in alcuni regioni lo fanno gratuitamente.
Per esempio, io a Torino non ho pagato niente. Era già previsto e "ricettato" dentro l'agenda gravidanza che la regione mi ha fornito. Ho fatto il tri-test con l'eco per la traslucenza nucale e mi hanno poi dato un referto statistico frutto dell'incrocio dei dati.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 71 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 40 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.