Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 11 di 71 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 41 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Feb 03, 2012 4:59 pm

LucyintheSky ha scritto:Lo so questo, ma Pukis ha già fatto un'eco in cui si vede il massimo che si può vedere nella settimana di gestazione in cui sta. Quindi, insieme alla tb alta e la mancanza di sangue, dico che non ha senso preoccuparsi. Nella peggiore delle ipotesi l'uovo chiaro non è neanche connesso coi crampi.

ah ecco...non avevo capito che era un di più rispetto all'eco, sembrava che quelle due cose da sole bastassero a stare tranquillissimi.
Certo, così non posso che essere d'accordo.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da pukis Ven Feb 03, 2012 5:02 pm

Esatto Leila,sono oggi a 5+0.
Ecco hai toccato proprio il punto,è questa la fonte della mia ansia o meglio paura.Razionalmente so che a questa epoca gestazionale non si vede molto di più,ma faccio fatica ad essere razionale e mi prende l'ansia.. No
Avevo proprio bisogno dei vostri pareri....

@grazie panto,speriamo che così però non ne vengano più... Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 12037
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Rossana Ven Feb 03, 2012 5:28 pm

Pukis tranquilla, con la mia prima bimba a 6+0 solo camera...... Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 13860 Tranquilla, inutile angosciarsi!!!!! In bocca al lupo!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Feb 03, 2012 5:54 pm

Le ecografie tra la 5 e la sesta settimana (finita) dicono pochissimo sull'evoluzione della gravidanza...ogni giorno la camera cresce di molto, basta poco che prima sembra piccola e dopo zac, si vede l'embrione..io feci con il mio secondo una ecografia a 5+2 esatte (avevo monitorato l'ovulazione e la feci per pregressa geu) e vedemmo solo la camera con un accenno di sacco vitellino...il ginecologo che mi seguiva allora fu tranquillo e mi disse proprio che TUTTO quello che si aspettava di vedere c'era..ed io sono uscita tranquilla..invece secondo me la dottoressa che ti ha fatto l'eco poteva evitare di mettere dubbi, ovvio che ogni gravidanza è incerta finchè il bimbo non nasce...ma se si è vista la camera ...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da pukis Dom Feb 05, 2012 11:25 am

Bene,sono molto più tranquilla ora...quello che deve esserci c'è I love you
Grazie a tutte!!!
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Pat Gio Feb 16, 2012 10:50 am

Eccomi qui, mi collego a un post di Kivrin di qualche tempo fa.
Ho fatto l'eco di accrescimento un paio di settimane fa. Ed è un paio di settimane che ci penso e ripenso. Anche se sento che va tutto bene e fino ad ora questa sensazione di pace (beh una volta finito l'inferno del vomito) durante questa gravidanza non ha mai sbagliato.
Ecco quanto: all'eco di accrescimento tutto va bene, ma il medico mi dice che il grafico delle misure del mio bambino è "buffo" Suspect Nel senso che ha la testa più grossa della sua epoca gestazionale, il femore perfettamente in linea e la circonferenza addominale più piccola.
Dal momento che i flussi vanno bene, mi dice che potrebbe essere semplicemente la sua natura (mio marito è alto e molto smilzo), ma mi fa fare un'altra eco di accrescimento a 36 settimane, quindi il 3 marzo. Voi che ne dite? io penso che sia semplicemente lui, nella sua unicità, fatto così. Lo sento che è così, ma questa ulteriore eco mi fa comunque pensare un po'.
Rassicurazione cercasi...
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Gio Feb 16, 2012 12:26 pm

Eccomi....
Ricordo un post su il forum CUB (Cerco un Bimbo) in cui molte mamme parlavano della stessa cosa...una il femore corto, l'altra il pancino "magro"...tutte preoccupatissime, ma in realtà nessuna patologia,ma solo la "sfortuna" che i loro bimbi non fossero omologati alle rigide tabelle...

Anche il mio ha il femore un pò corto rispetto a testa e pancia, si vede dai grafici, ma la dottoressa non ha detto nulla.

Io trovo che sia normale che un bimbo abbia delle caratteristiche sue particolari, ereditarie e non. Se nel pancino "incriminato" tutti gli organi sono a posto, se il cuore è perfetto, il cervello anche perchè preoccuparsi?

I flussi vanno bene, quindi lui cresce ...quanto pesa all'incirca? non c'è ritardo di crescita intrauterina, se non erro...

Pat, io starei tranquillissima, se ti va rifai l'eco al 3 marzo, ma sarai a 36 ...forse teme un ritardo di crescita? perchè che senso ha farti fare un'eco a quella data?

Ricordati che sono considerati perfettamente nella norma bimbi che a termine nascono con un peso compreso tra i kg 2.5 ed i kg 4....da qui si capisce quanto diversi possano essere tra di loro già nella pancia della mamma.
Quello che scrivo lo penso davvero e non lo dico per banali rassicurazioni, sai che quello che penso lo dico, anche fosse scomodo. Io non ci vedo nulla di patologico.
Baci
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Pat Gio Feb 16, 2012 1:54 pm

Grazie Leila I love you Infatti anche io non ci vedo niente di particolorarmente strano, farò l'eco della 36a settimana proprio per ulteriore tranquillità, ma trovo che sia pressochè inutile.
Il peso l'ha quantificato intorno a 1,860 Kg. a 32 settimane, quindi non male, e prevede un peso alla nascita intorno ai 2,900/3,100 Kg. Come dici tu, siamo nella norma. Sapevo già che non avrei avuto un bambino grande, lo immaginavo visto che in entrambe le nostre famiglie siamo tutti smilzi. Forse quello che ha sorpreso il medico è che non si tratta di un bambino piccolo in toto, ma di un bimbo con testa grande su un fisico piccoletto. E sono del parere che più visite si fanno, più "pensieri" vengono insinuati...basta una piccola discrepanza dalle medie e un medico che non contestualizzi a dovere che subito partono i dubbi.
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da coccinella Gio Feb 16, 2012 2:17 pm

pat, anche il mio sembra avere il testone (mi sa che ha preso da me! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 654381 ), addirittura il diametro biparietale è "fuori scala". ma mi hanno detto che va benissimo e che loro non ritengono di dover fare altre ecografie...quindi stai tranquilla!
quello che invece non mi spiego è come si possa avere una circonferenza cranica "media" avendo i diametri "grandi"...non è che ste misure sono tutte un po' approssimative? Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 649468
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Pat Gio Feb 16, 2012 2:37 pm

Cocci Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 654381 io ho mio padre col testone...sicuro che è genetica!
Sì, io credo che le misure sono prese un po' così. Con professionalità sicuramente, ma lasciano il tempo che trovano. Credo che i medici stessi le prendano con le pinze, solo che hanno il dovere di comunicartele.
E una volta che tu le sai, se non sono prefettamente nella norma, ogni tanto ti chiedi il perchè.
Credo che l'unico vero problemino con i testoni sarà farli uscire.....
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 71 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 41 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.