Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Lun Apr 30, 2012 10:35 am

Ma sulle cause i ginecologi che ti hanno detto?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Lun Apr 30, 2012 11:15 am

guarda, di tre che ho visto, tutti e tre mi hanno dato cause differenti: stress, 'conformazione' (intendevano che questo è il mio flusso naturale), problemi ormonali.

lo stress è possibile, ma va anche detto che quando è iniziato il problema non c'era, 'conformazione'... ok che si può avere un flusso più o meno abbondante ma quà si esagera.... problemi ormonali non ce ne sono.

in pratica... alla fine tutti mi hanno detto un grande BOH, anche se hanno usato paroloni.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Lulity Lun Apr 30, 2012 3:55 pm

Dovrei andare anch'io dal ginecologo, anche il mio mestruo è molto scarso e non è da me! Ma non riesco a trovarne di decenti, non mi fido di nessuno! No
Credo di non avere niente che non vada. Prima della pillola andava tutto bene, da quando ho smesso è puntuale e dura esattamente 3 giorni, di cui il primo normale, e gli ultimi due decisamente scarsi No
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Lun Apr 30, 2012 4:11 pm

lulity io già prima della pillola avevo dei problemi... ma ora son diventate sinceramente mestruazioni da ridere... durano a malapena un giorno e mezzo, quando fanno tanto, e cmq il flusso è proprio scarso scarso.

ok che ogni donna è diversa, ma così poco non mi pare vada tanto bene.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da tomoe Lun Apr 30, 2012 4:14 pm

Lulity però anche le mie mestruazioni sono così, non penso sia così preoccupante, o sbaglio? Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 4123
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Lulity Lun Apr 30, 2012 4:26 pm

tomoe ha scritto:Lulity però anche le mie mestruazioni sono così, non penso sia così preoccupante, o sbaglio? Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 4123

Ma no, non intendevo allarmarti....dipende da come le avevi pre-pillola...io non le avevo affatto così....hanno un colore strano, rosso scuro/marroncino, e sono scarse rispetto a come le avevo prima della pillola...non mi riconosco più No

Isis ma i ginecologi non hanno saputo dirti proprio niente? Mah Suspect
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Lun Apr 30, 2012 4:31 pm

no, secondo i ginecologi ogni 'donna ' diversa'... metafora che significa che non ci hanno capito niente...

sono stata da ginecologi della ASL perchè ora come ora sono disoccupata e uno a pagamento non potrei permettermelo... certo che un mestruo così mi svilisce non poco Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 680442 e poi anche i clore rosso per me è quasi un ricordo, l'ultime 'rosse' in realtà erano praticamente nere....
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Miwako Ven Mag 04, 2012 1:43 pm

Io mi sono assestata su 2 giorni di flusso normale (bello rosso e con endometrio) e 1 lievissimo sul marroncino... 1-2 giorni al max di spotting... per me è una pacchia perché non potrei sopportare 5 giorni di mestruazioni vere e proprie... non ricordo per nulla come erano quando ero ragazzina (pre-pillola)... ma secondo voi così come sono ora, sono nella norma, vero?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da nike Ven Mag 04, 2012 1:55 pm

Io più o meno le ho come te, e non le ho mai considerate non normali!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Sharon Ven Mag 04, 2012 2:38 pm

Miwa secondo me si, prima della pillola a me erano come le tue, ora invece No questo mese ho usato l'assorbente, cambiato solo per igiene praticamente Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 12037
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.