Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vivere da sola

+25
Eowyn
fiordiloto
Onigiriyum
mulan
Zara
Sharon
LadySpank
Parsley
orchidea
Cinzia
malalaka
coccinella
Miwako
nike
Elisina
Luthien
sefora
Athena
nicolecom
greenhope
glo
Abù
beatrix
Luna nuova
giada
29 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 13 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da sefora Mer Lug 24, 2013 1:01 pm

Il mio è stato un problema legato all' insonnia e allo stare male, cioè io mi sento sicura e protetta solo a casa dei miei.
Proroga della mamma, entro Natale, anche se starò male, dovrò restare a casa mia. Il mio ragazzo mi ha detto che posso contare su di lui e che, se voglio, nei giorni difficili starebbe lì con me. I love you 
Spero mi passi l'ansia e l'insonnia legato al vivere in un'altra casa
Il mio terapeuta mi ha risposto per sms che ci lavoreremo e che io ho già deciso di tornare a stare da sola, ho solo paura. Lui dovrà aiutarmi a vincerla.
Anche perché vivere da sola aiuta a non esser condizionati dalla mentalità familiare che., el mio caso, mi ha creato non pochi scompensi e anche una dipendenza nei loro  confronti.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 13 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Onigiriyum Mer Lug 24, 2013 1:11 pm

Fai venire il tuo ragazzo in questa fase acuta, o un'amica ma per carità, cerca di allontanarti prima possibile dalla casa dei tuoi.

La mia ex cognata ha combattuto per buona parte della sua vita la dipendenza psicologica dalla madre (contrariamente al mio ex che invece era soddisfattisimo del suo complesso d'Edipo Vivere da sola - Pagina 13 294699 ). L'ho vista andare e venire decine di volte... relazioni sentimentali strampalate, convivenze assurde, tentativi di stare da sola sempre abortiti... alla fine della fiera tornava sempre dalla sua "aguzzina", che poi maltrattava dal mattino alla sera. Non è riuscita ad avere un rapporto stabile, non è riuscita a trovare un lavoro, oggi (ha superato la boa dei 50) vive gomito a gomito con la genitrice mantenendo alta la fiamma della loro storia malata.

Sefora, tu sei tanto giovane e puoi ancora dare una bella sterzata. Forza e coraggio!
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 13 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Parsley Mer Lug 24, 2013 1:14 pm

Dai Sef, nonostante la paura di star male che può rendere completamente inermi sai già cosa vuoi e cos'è per il tuo bene, vedrai che lavorandoci su più fronti supererai definitivamente questo problema!
Lasciamo perdere cosa direbbe il prete se ti porti il fidanzato a casa ogni due giorni allora Vivere da sola - Pagina 13 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 13 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Sharon Mer Ott 23, 2013 7:43 am

Ragazze ci eravamo lasciate che avevo parlato con i miei e avevamo concordato che dopo l'estate se ne sarebbe riparlato... bene ora urge discorso!!!
Diciamo che se prima si erano rassegnati, ora con la storia del matrimonio hanno dato per scontato che starò con loro fino a quel giorno!!!
Anzia dire il vero mio padre, mentre dicevo a mia mamma di voler portare a casa mia i vestiti estivi che tanto non mi serviranno più qui mi fa "ma se non sai neanche quando lo traferiscono" e io "vabbè tanto a luiglio mi sposo quindi per forza di cose sarò là" e lui "ma se lui non avrà ancor avuto il trasfermimento che fevi fare da sola?" insomma anche da sposata secondo loro dovrei stare a casa loro....
Il tutto accompagnato dalla graduatoria che non esce, gli ultimi lavoretti a casa... insomma sto impazzendo, voglio andare a stare a casa mia!
Stasera metto in chiaro le cose, e la prossima settimana inizio il trasloco (spero)!
Vorrei approfittare di questo week per portare parte delle mie cose e poi durante la settimana prossima fare il salto definitivo! So che sarà difficile pararlgi, ma io sto diventando pazza per l'attesa della graduatoria e credo che prendermi cura del nostro nido potrà solo farmi bene...
Oltre tutto la scorsa settimana abbiamo messo su i lampadari bellissimi che avevam scelto e questo week vorrei andare a prendere il mobile per completare il bagnetto piccolo... domenica ho anche comprato la prima piantina (ho deciso che il basilico non contava nulla!) ho preso un'orchidea bellissima!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 13 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Eowyn Mer Ott 23, 2013 8:41 am

Che bello Sharon Vivere da sola - Pagina 13 936791  fai bene a concentrarti sul preparare il vostro nido Vivere da sola - Pagina 13 582699  non importa trasferimento o non trasferimento!
Io davvero non capisco i tuoi genitori... insomma, sei adulta e hai la fortuna di avere un lavoro che ti permette di mantenerti da sola... qual è il problema? Capisco benissimo quanto sia brutto sentirsi divisa tra due case, non poter fare il salto davvero! Quindi basta, secondo me devono capire. punto.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 13 Empty che invidia!

Messaggio Da blunotte Dom Gen 05, 2014 12:04 pm

io senza lavoro, la vedo dura

blunotte

Numero di messaggi : 20
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 13 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.