Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vivere da sola

+25
Eowyn
fiordiloto
Onigiriyum
mulan
Zara
Sharon
LadySpank
Parsley
orchidea
Cinzia
malalaka
coccinella
Miwako
nike
Elisina
Luthien
sefora
Athena
nicolecom
greenhope
glo
Abù
beatrix
Luna nuova
giada
29 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Onigiriyum Lun Giu 10, 2013 11:03 pm

Sharon, è giusto che tu sia preoccupata, ma quel genere di problemi riguardano la coppia, non i figli della coppia e sinceramente non trovo giusto che tuo padre scarichi su di te responsabilità della salute di tua madre... Tu hai la tua vita da costruire, non ci sono ragioni perché tu continui questo nomadismo assurdo, oltretutto abitando comunque così vicina ai tuoi, non in Australia...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Sharon Mar Giu 11, 2013 5:55 am

Oni condivido e proverò a non farmi condizionare... Effettivamente devono ritrovarsi loro due come coppia io se non vado via ora lo faró tra qualche mese il problema sarebbe solo rimandato...
Selvy non so proprio, la volta scorsa me aveva preso coscienza e si era fatta seguire.... Questa volta invece ancora non ne ha preso atto, oltre tutto la vedo stanca, a lavoro la mettono sotto pressione con turni che iniziano ad esserle pesanti... Ieri quando è tornata da lavoro ho proposto a entrambi di andare qualche giorno via a fine mese e credo prenoteró il viaggio io stessa perchè aspetto che si convincano... Magari andando via io lei avrà un pensiero e del lavoro in meno e potrà iniziare a prendersi maggiormente cura di lei e della coppia... E poi come suggeriva Vale potremmo trovare un nostro rito che le faccia iniziare a prendere qualche iniziativa..
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da malalaka Mar Giu 11, 2013 1:19 pm

Quoto Oni in toto! So quanto possa essere difficile non farsi trascinare, ma il rapporto tra i tuoi genitori è affar loro! Anzi, direi che il tuo andare avanti con la tua vita non può fare che bene a tutti!
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Sharon Mar Giu 11, 2013 3:29 pm

Quando arrivo a casa se è in forma informo anche la mamma di questa mia decisione... Elettrizzata me drunken
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da sefora Mar Lug 23, 2013 5:14 pm

Mi è tornata l'ansia e stando male sono tornata dai miei. Mia mamma mi sta facendo terrorismo psicologico, siccome a casa mia da sola non riesco più a essendomi tornata l'ansia e le vertigini per il caldo, sto dai miei a dormire. Mia mamma mi sta facendo terrorismo psicologico mi ha detto che non mi aiutano più a pagare l'affitto e che si pentono di avermi preso la casa, perché tanto non ero pronta a vivere da sola. Sotto sotto mi controllano di più se sto a casa loro ed essendo bigotti, sono felici se non ho un luogo in cui avere la mia intimità con un ragazzo
Sto metabolizzando la mia separazione, avevo bisogno di loro, quel bisogno che loro stessi hanno indotto in me, perché non fossi autosufficiente. Mi hanno sempre detto: "tanto non ce la farai".
Molte volte a causa di Dorian mi rifugiavo dai miei. mia mamma si è fatto influenzare pure da qualche prete che non è un bene che io stia da sola finchè non sono sposata. sono terrorizzata perchè voglio vivere da sola ma quando sto male ho paura. Vivere da sola - Pagina 12 905494 spero di uscire da problema è che mi passi il panico.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Parsley Mar Lug 23, 2013 5:33 pm

Sef... te lo dico con in cuore, ma di queste cose ne parli con il terapeuta? Ti sta insegnando ad emanciparti da queste pressioni dei tuoi genitori?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da sefora Mar Lug 23, 2013 6:23 pm

In teoria sì, peccato che sia in ferie da un po', infatti non vedo l'ora che torni. Deve assolutamente aiutarmi.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Parsley Mar Lug 23, 2013 6:47 pm

Intendo dire da sempre, da quando sei in cura da lui (diversi anni mi pare). Anche io ho avuto la mentalità plasmata dalle prospettive dei miei, anche io ho pensato di essere un'incapace e immatura perché lo dicevano loro... ma a 22 anni sono andata dalla terapeuta e ha risolto il problema, tra le altre cose incoraggiandomi ad andar via di casa. Ci abbiamo messo 2 anni...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Onigiriyum Mar Lug 23, 2013 8:30 pm

Sefora, non hai qualche amica che potrebbe ospitarti? Ritornare dai tuoi rischia di farti regredire, anziché aiutarti...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da fiordiloto Mer Lug 24, 2013 7:13 am

Sono d'accordo con Oni. Fatti ospitare da un'amica oppure ospita tu una di loro. Se puoi, evita di tornare dai tuoi: visto come la pensano rischiano di farti stare ancora peggio No
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere da sola - Pagina 12 Empty Re: Vivere da sola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.