Interruzione volontaria di gravidanza

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da June il Lun Apr 16, 2012 11:58 am

Credo che Mary si riferisse alla contraddizione che si esprime quando una persona afferma di essere vegetariano per il rispetto di ogni vita animale e poi pro aborto per il rispetto di ogni libertà personale.
Effettivamente anche io non vedo compatibili le due cose, ma non sono nemmeno vegetariana quindi non capisco!
Mi dispiace che i toni della discussione siano arrivati a tal punto.
Però penso che se lo Stato italiano fa convivere il diritto all'IVG con l'obiezione di coscienza, è proprio perché è lecito esprimere una convinzione personale e motivata contro l'aborto.
Inutile che vi racconti cosa ne penso io, credo che sia anche troppo chiaro che niente di quello in cui credo e niente delle cose che reputo di valore mi dia una sola motivazione a favore dell'aborto.
I fatti che ho intorno a me, prime fra tutte le mie amiche che sono passate attraverso questa esperienza, non fanno altro che consolidare il mio pensiero.
Ma Dio è amore sopra ogni cosa, nutre lo stesso amore per la madre che abortisce e per il figlio abortito, per queste due creature sole, fragili, spesso intrappolate. Questo è quanto per me, non voglio innescare altre discussioni!
Sono solo il mio pensiero, la mia fede e la mia scarsa esperienza.
June

Numero di messaggi : 2063

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da moonriver il Lun Apr 16, 2012 12:19 pm

Io sono vegetaria da 15 anni e favorevole all'aborto. Sinceramente il parallelo mi sembra abbastanza esasperato. Potrei fare a Mary la stessa osservazione: sei contro l'aborto ma poi ti nutri di essere viventi senza che ce ne sia una reale necessita' (perche' diciamocelo, senza carne si vive benissimo). Solo che a me una cosa del genere non sarebbe mai passata per la testa. Chi e' senza peccato scagli la prima pietra....
moonriver

Numero di messaggi : 5817

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Lun Apr 16, 2012 12:35 pm

Non so, June, Mary parlava di assorbenti lavabili, quindi non mi pare parlasse strettamente di vegetarianesimo.

E sono d'accordo con Moon che si mischiano piani che non c'entrano nulla! Spero che nessuno di voi decida mai qualcosa che riguarda così personalmente la propria vita per un'ideologia, spero che saranno decisioni prese con la testa, la pancia, il sangue e il cuore, e come tali totalmente soggettive. Comunque vi assicuro che molte più donne di quelle che credete hanno abortito, e se ne conosco alcune che si portano dietro una ferita ne conosco altre che continuano a sostenere che fosse l'unica scelta giusta per loro, e prendono e vanno avanti. E vorrei anche invitarvi, se davvero vogliamo guardare la Verità, a guardare le donne che conoscete che si sono rovinate la vita, che magari si sono spente, che magari si sono allontanate dal loro vero sè, che si sono riempite di rancori e rimpianti, perchè si sono sposate o hanno fatto un figlio al momento sbagliato, o con la persona sbagliata! Per me neanche questo è rispetto della Vita!
nike

Numero di messaggi : 5589

Visualizza il profilo

Messaggio Da albapiccola il Lun Apr 16, 2012 1:12 pm

........mmmm, voglio dire quello che penso.....

Non mi sono piaciuti i toni di Mary, li ho trovati accusatori e non costruttivi. Non mi ero mai posta la domanda se sono favorevole o no a una IVG, e francamente dopo averci pensato su in questi giorni mi rendo conto che non mi interessa avere un'idea ben definita al riguardo. So una cosa peró è bene nella vita avere l'opportunità di scelta, nel momento in cui dovrò decidere ne avrò possibilità e non saró costretta da nessuno se non me stessa.

Un'ultima cosa......PQ aveva parlato di questo topic solo come un posto dove discutere scientificamente sulla IVG, secondo me il topic deve esistere non solo per parlarne scientificamente, ma anche psicologicamente e petchè no anche moralmente, perchè se unz donna si avvicina a una IVG avrà bisogno di sapere quanto più possibile, non solo dal punto di vista medico, e questo secondo me è il primo posto dove si andrà a cercare, o per lo meno io farei così.
albapiccola

Numero di messaggi : 557

Visualizza il profilo

Messaggio Da atam il Lun Apr 16, 2012 1:30 pm

Alba, essendo una delle esperienze più soggettive del mondo, penso che non cambierebbe molto per una donna leggere discorsi morali o esperienze di donne sull'argomento raccontate a sfondo "morale". Ognuna la vive in modo diverso, per questo io sono d'accordo sul fatto che se ne parli sono dal punto di vista strettamente medico e scientifico, al contrario si rischierebbe di trasformare il forum in qualche studio televisivo del pomeriggio italiano...

Un dubbio mi attanaglia: ma non siamo tutte OT?
atam

Numero di messaggi : 1005

Visualizza il profilo

Messaggio Da albapiccola il Lun Apr 16, 2012 1:35 pm

Decisamente OT!
Infatti ti rispondo nel topic dell'off topic
albapiccola

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Apr 16, 2012 5:17 pm

Sì Atam, confermo che tutti i più nuovi interventi sono Off Topic, in base a quanto stabilito
albapiccola ha scritto:
Un'ultima cosa......PQ aveva parlato di questo topic solo come un posto dove discutere scientificamente sulla IVG, secondo me il topic deve esistere non solo per parlarne scientificamente, ma anche psicologicamente e petchè no anche moralmente, perchè se unz donna si avvicina a una IVG avrà bisogno di sapere quanto più possibile, non solo dal punto di vista medico, e questo secondo me è il primo posto dove si andrà a cercare, o per lo meno io farei così.
Albapiccola sei in errore quando affermi che ho detto che è solo un posto dove discutere scientificamente dell'IVG. Riporto il mio intervento in merito, peraltro contenuto nelle pagine di questo stesso topic, quindi mi sto ripentendo, per ribadire i confini di questo topic, che, reitero, non è deputato ad alcun tipo di dibattito ideologico o morale.
Panicqueen ha scritto:è mia precisa intenzione escludere dal forum ogni tipo di discussione morale sull'aborto, limitandoci solamente a divulgare informazioni di carattere scientifico su di esso e offrire supporto alle donne che scelgono di esercitare il diritto che la legge ha conferito loro

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32027

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da albapiccola il Lun Apr 16, 2012 6:10 pm

Ah bene, sono contenta di aver capito male e che il topic sia fruibile come supporto a 360 gradi (escludo ovviamente il dibattito ideologico che in tal caso non è di nessun supporto).
albapiccola

Visualizza il profilo

Messaggio Da FollettoCanoro il Sab Lug 28, 2012 12:01 am

Ho una domanda tecnica sui tempi. Se una donna decide di abortire quanto tempo passa prima che avvenga? E quando avviene si rimane in ospedale per molto tempo?
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 511

Visualizza il profilo

Messaggio Da Lulity il Sab Lug 28, 2012 9:42 am

Quando l'ho fatto io, mi hanno fatta abortire all'8° settimana, non prima. Mi hanno prima fatto tutte le visite (durate una mattinata...una cosa tremenda, andavo da una stanza all'altra) e poi hanno fissato la visita dall'anestesista, tipo 2 settimane dopo...poi l'intervento è stato fissato qualche giorno dopo questa visita.
Dopo l'intervento mi hanno fatta stare un paio d'ore in ospedale, poi sono uscita, entro le 12 mi pare. Sono entrata alle 8.30 ma c'erano altre ragazze che hanno fatto l'intervento prima di me. L'operazione in sé è veloce, quasi non te ne accorgi...
Lulity

Numero di messaggi : 2539

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Sab Lug 28, 2012 11:41 am

Folletto, dipende principalmente dalla modalità di IVG. La modalità chirurgica prevede l'intervento tra l'8°-12° settimana e non oltre, mentre quella farmacologica tra la 5°-7° e non oltre.
Lo Stato italiano prevede che dal rilascio della prescrizione medica decorrano almeno 7 giorni. Per la via chirurgica l'attesa è dovuta in più al fatto che un'età gestazionale troppo precoce non garantisce che l'intervento sia eseguito correttamente.
In entrambi i casi è un intervento in day hospital, entri al mattino ed esci il giorno stesso.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da FollettoCanoro il Sab Lug 28, 2012 12:03 pm

Ok, grazie
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 511

Visualizza il profilo

Messaggio Da Lulity il Dom Ago 24, 2014 12:00 am

Mi ucciderete lo so....ma ragazze.....sono incinta.....di Najdat!!!
E non posso portare avanti la gravidanza perché negli Emirati Arabi è reato restare incinte senza essere sposate! Lui dovrebbe sposarmi ed è intenzionato a farlo ma io dovrei lasciare il lavoro e con un solo stipendio è molto difficile crescere una famiglia...ed io non voglio lasciare il lavoro!

Ci tengo a precisare che non è stato un errore del metodo ma solo mio e di Najdat! Eravamo ubriachi e non abbiamo preso precauzioni, al 16° giorno di ciclo! Non ci sono scusanti, siamo stati dei perfetti idioti!!!
Domani vado in ospedale a spero di ottenere la pillola abortiva. Sto bene. L'ho presa bene. Lui è dolcissimo ma non è con me perché io mi trovo in Italia in questo momento. E non lo dirò ai miei.
Ben mi sta.
Lulity

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Dom Ago 24, 2014 4:16 am

Lul... nessuna ti sgriderà per come sono andate le cose, sei adulta e sai prenderti le tue responsabilità. Non è una scelta facile in qualsiasi senso... ti abbraccio forte forte! I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9403

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Dom Ago 24, 2014 3:45 pm

Lulity, mi spiace per la situazione! Se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure!
nike

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ago 26, 2014 10:13 am

Lulity..mi dispiace molto per quello che stai attraversando un abbraccio forte, se serve siamo qua!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Lulity il Gio Ago 28, 2014 3:18 pm

Grazie mille tesore, vi adoro! Sto bene, sono solo preoccupata....
Sono andata al Pronto Soccorso qui ma la dottoressa mi ha avvisata che occorre fare analisi varie ed i tempi sono lunghi...io parto dopodomani!!!
Mi sono informata, una mia amica l'ha fatto in Germania, durante un volo....le hanno fatto le analisi in ospedale e prescritto la pillola, che ha preso a casa un giorno che aveva 2 giorni liberi.
Farò anch'io così, il 1 ho un volo a Francoforte e ci sto 37 ore, quindi ho un po' di tempo. In giornata le hanno fatto tutto.
Sono alla 5° settimana e ho l'ecografia in mano...mi fa strano....a volte penso che vorrei tenerlo....ma non posso! Sto bene, mi sento un po' sola perché ho dei problemi con Najdat....in questi casi non riesco mai ad avere il mio uomo con me...ben mi sta!
Grazie davvero ragazze, vado un po' a studiarmi i vari topics sulla misurazione post-aborto!
Vi voglio bene I love you
Lulity

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Gio Ago 28, 2014 3:22 pm

In Germania non so, qui sapevo che le tempistiche sarebbero state queste. Fai in modo di avere un po' di tempo, non è proprio una passeggiata!
nike

Visualizza il profilo

Messaggio Da AbbyOtto il Gio Ago 28, 2014 5:01 pm

Ciao Lulity, mi dispiace moltissimo per la situazione che stai attraversando. Davvero non c'è nessun'altra soluzione? Dovresti smettere per forza di lavorare? Te lo chiedo perchè certo un figlio è un impegno grandissimo... ma non è detto che l'aborto sia la soluzione.. Soprattutto se senti che vorresti tenerlo! E certo dover decidere così in fretta non aiuta. Ma se non sei convinta cerca di prendere tempo in qualche modo, perchè poi è irrimediabile..
Un abbraccio
AbbyOtto

Numero di messaggi : 231

Visualizza il profilo

Messaggio Da mulan il Gio Ago 28, 2014 6:58 pm

Lulyna, spero che la soluzione-Germania sia percorribile e che vada tutto ok, anche se a me spaventerebbe un po' perché la sosta sarebbe veramente tanto breve...
La cosa fondamentale però è che tu sia sicura, quindi prenditi questi ultimi giorni per chiarirti le idee il più possibile, noi siamo qui. I love you
mulan

Numero di messaggi : 3280

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Gio Ago 28, 2014 7:04 pm

Purtroppo per poter usare la pillola ci sono poche settimane, altrimenti non si rientra nei parametri di utilizzo.
nike

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Gio Ago 28, 2014 7:32 pm

Esatto bisogna usarla entro la 7/8 settimana. Però concordo con Mulan, la sosta in Germania è così breve. Credo avresti bisogno di qualche giorno di tranquillità in più. Ti auguro di cuore però che tutto si risolva per il meglio il più velocemente possibile I love you
Artemide

Numero di messaggi : 2405

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Gio Ago 28, 2014 8:07 pm

Lulina mi dispiace tantissimo che si debba fare tutto così in fretta, mi raccomando cerca di prenderti cura il più possibile!! Anche non poterlo condividere con la propria famiglia dev'essere difficilissimo. Se hai bisogno puoi scrivermi quando vuoi I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9403

Visualizza il profilo

Messaggio Da Lulity il Mar Set 16, 2014 1:52 pm

Ragazze, grazie dell'appoggio, siete dolcissime a non giudicare ed aiutarmi senza pregiudizi I love you
Alla fine ce l'ho fatta. Ho abortito venerdì scorso (non questo passato, quello precedente) e sto ancora sanguinando leggermente. Le prime ore sono state difficili ma poi i dolori sono passati e sono anche uscita con Najdat e l'amico, che mi hanno fatta stare bene, erano tenerissimi! Con lui ho fatto anche la porcellina pig Quindi significa che stavo bene, non ho avuto effetti collaterali (a parte il vomito appena presa ed un po' di nervosismo i due giorni successivi), insomma tutto a posto!
Ora devo solo capire come comportarmi a livello contraccettivo, perché i rapporti sono ricominciati da subito! Purtroppo siamo entrambi troppo passionali e non sappiamo trattenerci. Dobbiamo stare attenti, non voglio rifare lo stesso errore una terza volta, non è un gioco!
Vado ad informarmi qui sul forum, credo di avere ancora gli ormoni in circolo, mi sto sgonfiando piano piano (non credevo che la gravidanza ti facesse gonfiare così tanto sin dall'inizio), il seno sta tornando morbido, piano piano ma a parte questo sto bene, grazie davvero a tutte I love you Vi adoro!!
Lulity

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Mar Set 16, 2014 8:28 pm

lulity che esperienza brutta...
ma era la seconda volta che abortivi volontariamente?
non ricordavo...

daneb

Numero di messaggi : 4011

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: