Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruzione volontaria di gravidanza

+39
chiaretta
Jessyca
Ais
Olmi
Silvia Mimosa
Trottolina
Julmax
fatina
dianaluna
Jillian
acquarietta
ettav
MissPat
Onigiriyum
cinciarello
Lorelei
Rossane
daneb
Artemide
mulan
AbbyOtto
Parsley
FollettoCanoro
atam
albapiccola
June
tartarughina
moonriver
nike
Elisina
fiordiloto
Lulity
sea
MaryMichele
greenhope
claude
ranavalentina
Jessica
Widia
43 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da June Lun Apr 16, 2012 11:58 am

Credo che Mary si riferisse alla contraddizione che si esprime quando una persona afferma di essere vegetariano per il rispetto di ogni vita animale e poi pro aborto per il rispetto di ogni libertà personale.
Effettivamente anche io non vedo compatibili le due cose, ma non sono nemmeno vegetariana quindi non capisco!
Mi dispiace che i toni della discussione siano arrivati a tal punto.
Però penso che se lo Stato italiano fa convivere il diritto all'IVG con l'obiezione di coscienza, è proprio perché è lecito esprimere una convinzione personale e motivata contro l'aborto.
Inutile che vi racconti cosa ne penso io, credo che sia anche troppo chiaro che niente di quello in cui credo e niente delle cose che reputo di valore mi dia una sola motivazione a favore dell'aborto.
I fatti che ho intorno a me, prime fra tutte le mie amiche che sono passate attraverso questa esperienza, non fanno altro che consolidare il mio pensiero.
Ma Dio è amore sopra ogni cosa, nutre lo stesso amore per la madre che abortisce e per il figlio abortito, per queste due creature sole, fragili, spesso intrappolate. Questo è quanto per me, non voglio innescare altre discussioni!
Sono solo il mio pensiero, la mia fede e la mia scarsa esperienza.
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da moonriver Lun Apr 16, 2012 12:19 pm

Io sono vegetaria da 15 anni e favorevole all'aborto. Sinceramente il parallelo mi sembra abbastanza esasperato. Potrei fare a Mary la stessa osservazione: sei contro l'aborto ma poi ti nutri di essere viventi senza che ce ne sia una reale necessita' (perche' diciamocelo, senza carne si vive benissimo). Solo che a me una cosa del genere non sarebbe mai passata per la testa. Chi e' senza peccato scagli la prima pietra....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da nike Lun Apr 16, 2012 12:35 pm

Non so, June, Mary parlava di assorbenti lavabili, quindi non mi pare parlasse strettamente di vegetarianesimo.

E sono d'accordo con Moon che si mischiano piani che non c'entrano nulla! Spero che nessuno di voi decida mai qualcosa che riguarda così personalmente la propria vita per un'ideologia, spero che saranno decisioni prese con la testa, la pancia, il sangue e il cuore, e come tali totalmente soggettive. Comunque vi assicuro che molte più donne di quelle che credete hanno abortito, e se ne conosco alcune che si portano dietro una ferita ne conosco altre che continuano a sostenere che fosse l'unica scelta giusta per loro, e prendono e vanno avanti. E vorrei anche invitarvi, se davvero vogliamo guardare la Verità, a guardare le donne che conoscete che si sono rovinate la vita, che magari si sono spente, che magari si sono allontanate dal loro vero sè, che si sono riempite di rancori e rimpianti, perchè si sono sposate o hanno fatto un figlio al momento sbagliato, o con la persona sbagliata! Per me neanche questo è rispetto della Vita!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da albapiccola Lun Apr 16, 2012 1:12 pm

........mmmm, voglio dire quello che penso.....

Non mi sono piaciuti i toni di Mary, li ho trovati accusatori e non costruttivi. Non mi ero mai posta la domanda se sono favorevole o no a una IVG, e francamente dopo averci pensato su in questi giorni mi rendo conto che non mi interessa avere un'idea ben definita al riguardo. So una cosa peró è bene nella vita avere l'opportunità di scelta, nel momento in cui dovrò decidere ne avrò possibilità e non saró costretta da nessuno se non me stessa.

Un'ultima cosa......PQ aveva parlato di questo topic solo come un posto dove discutere scientificamente sulla IVG, secondo me il topic deve esistere non solo per parlarne scientificamente, ma anche psicologicamente e petchè no anche moralmente, perchè se unz donna si avvicina a una IVG avrà bisogno di sapere quanto più possibile, non solo dal punto di vista medico, e questo secondo me è il primo posto dove si andrà a cercare, o per lo meno io farei così.
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da atam Lun Apr 16, 2012 1:30 pm

Alba, essendo una delle esperienze più soggettive del mondo, penso che non cambierebbe molto per una donna leggere discorsi morali o esperienze di donne sull'argomento raccontate a sfondo "morale". Ognuna la vive in modo diverso, per questo io sono d'accordo sul fatto che se ne parli sono dal punto di vista strettamente medico e scientifico, al contrario si rischierebbe di trasformare il forum in qualche studio televisivo del pomeriggio italiano...

Un dubbio mi attanaglia: ma non siamo tutte OT?
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da albapiccola Lun Apr 16, 2012 1:35 pm

Decisamente OT!
Infatti ti rispondo nel topic dell'off topic Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 13860
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Apr 16, 2012 5:17 pm

Sì Atam, confermo che tutti i più nuovi interventi sono Off Topic, in base a quanto stabilito
albapiccola ha scritto:
Un'ultima cosa......PQ aveva parlato di questo topic solo come un posto dove discutere scientificamente sulla IVG, secondo me il topic deve esistere non solo per parlarne scientificamente, ma anche psicologicamente e petchè no anche moralmente, perchè se unz donna si avvicina a una IVG avrà bisogno di sapere quanto più possibile, non solo dal punto di vista medico, e questo secondo me è il primo posto dove si andrà a cercare, o per lo meno io farei così.
Albapiccola sei in errore quando affermi che ho detto che è solo un posto dove discutere scientificamente dell'IVG. Riporto il mio intervento in merito, peraltro contenuto nelle pagine di questo stesso topic, quindi mi sto ripentendo, per ribadire i confini di questo topic, che, reitero, non è deputato ad alcun tipo di dibattito ideologico o morale.
Panicqueen ha scritto:è mia precisa intenzione escludere dal forum ogni tipo di discussione morale sull'aborto, limitandoci solamente a divulgare informazioni di carattere scientifico su di esso e offrire supporto alle donne che scelgono di esercitare il diritto che la legge ha conferito loro

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da albapiccola Lun Apr 16, 2012 6:10 pm

Ah bene, sono contenta di aver capito male e che il topic sia fruibile come supporto a 360 gradi (escludo ovviamente il dibattito ideologico che in tal caso non è di nessun supporto).
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da FollettoCanoro Sab Lug 28, 2012 12:01 am

Ho una domanda tecnica Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 294699 sui tempi. Se una donna decide di abortire quanto tempo passa prima che avvenga? E quando avviene si rimane in ospedale per molto tempo?
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Lulity Sab Lug 28, 2012 9:42 am

Quando l'ho fatto io, mi hanno fatta abortire all'8° settimana, non prima. Mi hanno prima fatto tutte le visite (durate una mattinata...una cosa tremenda, andavo da una stanza all'altra) e poi hanno fissato la visita dall'anestesista, tipo 2 settimane dopo...poi l'intervento è stato fissato qualche giorno dopo questa visita.
Dopo l'intervento mi hanno fatta stare un paio d'ore in ospedale, poi sono uscita, entro le 12 mi pare. Sono entrata alle 8.30 ma c'erano altre ragazze che hanno fatto l'intervento prima di me. L'operazione in sé è veloce, quasi non te ne accorgi...
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.