Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 35 di 42 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 38 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Zara Ven Apr 24, 2015 1:25 pm

daneb ha scritto:però posso dirti che la lezione sul bagnetto e sulla medicazione del cordone sono delle assurdità inutili?

Quoto! Sarebbe più interessante capire che tipo di supporto danno per l'allattamento al seno, ad esempio.
Poi Sharon, ritorno in argomento. Non so cosa significhi per te essere più coccolata. Dici di conoscere qualche ostetrica, ma come pensi che lavorino? Sai se praticano episiotomia di routine, fino a quando sono disposti ad aspettare prima di indurre, se hai libera possibilità di movimento durante il travaglio, obbligo di tracciato, clampaggio del cordone ritardato? Questo solo perchè temo tu possa fossilizzarti su questo ospedale solo perchè ci lavora tua sorella. Secondo me sarebbe una buona idea fare un giro anche degli altri ospedali e soprattutto cercare di capire come vorresti che fosse il tuo parto. Niente ti vieta, se per te è più comodo, fare gli esami della gravidanza lì e poi scegliere un altro ospedale per il parto. O una casa maternità. Scusami, non vorrei sembrare invadente, ma credo che affidarsi ad un ospedale senza aver valutato attentamente tutti i fattori sia una scelta molto rischiosa. Senza contare che il fatto che ci lavori tua sorella possa portarti a non combattere per certe cose che vorresti per non creare magari problemi a lei in un futuro. Hai ancora molto tempo, tutto il tempo che ti serve per decidere.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da daneb Ven Apr 24, 2015 2:02 pm

concordo appieno con Zara
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da goldie Ven Apr 24, 2015 2:28 pm

Zara ha scritto:
daneb ha scritto:però posso dirti che la lezione sul bagnetto e sulla medicazione del cordone sono delle assurdità inutili?

Quoto! Sarebbe più interessante capire che tipo di supporto danno per l'allattamento al seno, ad esempio.
Poi Sharon, ritorno in argomento. Non so cosa significhi per te essere più coccolata. Dici di conoscere qualche ostetrica, ma come pensi che lavorino? Sai se praticano episiotomia di routine, fino a quando sono disposti ad aspettare prima di indurre, se hai libera possibilità di movimento durante il travaglio, obbligo di tracciato, clampaggio del cordone ritardato? Questo solo perchè temo tu possa fossilizzarti su questo ospedale solo perchè ci lavora tua sorella. Secondo me sarebbe una buona idea fare un giro anche degli altri ospedali e soprattutto cercare di capire come vorresti che fosse il tuo parto. Niente ti vieta, se per te è più comodo, fare gli esami della gravidanza lì e poi scegliere un altro ospedale per il parto. O una casa maternità. Scusami, non vorrei sembrare invadente, ma credo che affidarsi ad un ospedale senza aver valutato attentamente tutti i fattori sia una scelta molto rischiosa. Senza contare che il fatto che ci lavori tua sorella possa portarti a non combattere per certe cose che vorresti per non creare magari problemi a lei in un futuro. Hai ancora molto tempo, tutto il tempo che ti serve per decidere.

come ti quoto Zara!

quelle che ha citato per me sono cose superfondamentali...e infatti ho scelto come ospedale l'Opa di Massa , uno dei soli 22 Ospedali in Italia amico del Bambino  (se volete saperne di più cliccate qui http://www.unicef.it/doc/148/ospedali-amici-dei-bambini.htm ) e farò comunque un piano del parto accurato...
Peraltro all'Opa fanno il parto in acqua, c'è la corda, sono molto improntati al naturale, ti fanno mangiare e muovere durante il travaglio (e vorrei anche vedee!) fanno subito il contatto pelle a pelle ed è prolungato, aspettano per il clampaggio del cordone, c'è il rooming in completo...e tutti i plus di un ospedale amico del bambino per cui totalmente orientato all'allattamento  al seno....insomma è la cosa più simile ad una casa maternità che ho trovato....

OT vi dico una cosa che mi rende un po' orgogliona...al penultimo incontro del corso preparto io ho citato il piano del parto, l'ostetrica si è illuminata e ha chiesto chi ne avesse sentito parlare...su 18 solo io!!!! ma ieri all'ultimo incontro 3 mamme si erano informate e lo avevano iniziato a stilare.....evviva!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Sharon Ven Apr 24, 2015 3:33 pm

L'8 alla translucenza faró un po' di domande alla ginecologa e mi riservo di presentare un piano del parto perché appunto già parlando con mia sorella su alcune cose la vediamo diversamente... Peró ecco nel limite di un grande ospedale sono orientati al naturale, lo scorso parto con mia sorella hanno aspettato due settimene oltre il termine per indurla (ma partiva da 0 contrazioni) e questa volta memori dell'esperienza (ha fatto un parto e un post parto di m) sarebbero stati più cauti... La volta scorsa si sono tutte impegnate per aiutarla nell'allattamento (lei era debilitata e il nano non voleva saperne) insomma l'orientamento in generale è rivolto al naturale, oltre tutto questa volta anche la piccola avendo il rooming in completo é stata sottoposta ai controlli minimi indispensabili senza pesate da ansia e notti con il pensiero che gli dessero la bottiglietta di nascosto... Questa volta lei è arrivata in ospedale alle 5 di mattina dilatata di 6cm... Alle 10 meno un quarto era bloccata sui 7/8 la bambina era in posteriore destra ma è riuscita comunque ad avere il suo parto naturale... Ha partorito alle 10.15 e se l'è cavata con soli 3 punti...
In sala travaglio e sala parto hanno palla e vasca (o almeno era così nel vecchio padiglione)...
L'8 provo a indagare un pochino per capire nelle cose più "tecniche" l'orientamento qual è... Per il mio parto non ho ancora escluso l'idea di farmi seguire privatamente dall'ostetrica di mia sorella che è veramente in gamba e anche questa volta le è stata utilissima.... Diciamo che se avessi la certezza di partorire con lei sarei molto più serena su tante cose....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da fiordiloto Sab Apr 25, 2015 4:21 pm

goldie ha scritto:e infatti ho scelto come ospedale l'Opa di Massa , uno dei soli 22 Ospedali in Italia amico del Bambino  (se volete saperne di più cliccate qui http://www.unicef.it/doc/148/ospedali-amici-dei-bambini.htm ) e farò comunque un piano del parto accurato...
Interessante, Goldie, non conoscevo questa rete di ospedali. In Toscana ce ne sono tantissimi! (e in Liguria zero, te pareva... Twisted Evil)
Io ho trovato come opzione "meno peggio" il Centro Nascita Alternativo del San Martino di Genova. Ne aveva già parlato Valy nel topic "Casa maternità" ma inrealtà è un reparto dell'ospedale, solo più orientato al naturale. Fanno il rooming in completo e sono pro allattamento al seno, ma quali altre cose sono da tenere in considerazione? Riguardo a ciò che dice Zara, ad esempio, qual è un buon tempo prima che pratichino l'induzione? E come facciamo a sapere se e quando l'episiotomia è davvero necessaria?
Ad esempio vorrei fare anch'io un piano del parto, ma temo di essere presa per la solita "strana"... Parto in ospedale - Pagina 35 4123
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Zara Sab Apr 25, 2015 10:33 pm

Avevo scritto una risposta luuuuunga ma ho il pc nuovo e ho sbagliato a schiacciare e ho cancellato tutto Parto in ospedale - Pagina 35 905494

Fiore per l'induzione c'è un topic apposito, mentre secondo me val proprio la pena fare un giro al centro nascita alternativo. Già solo il fatto che accettino una gravidanza fisiologica con tampone positivo e membrane rotte è molto positivo! Senza contare il fatto che c'è poco traffico nel reparto e molta più attenzione alle partorienti, ambiente intimo, possibilità per il papà di restare tutto il giorno... insomma, cose che sembrerebbero scontate ma che altrove non si trovano altrettanto facilmente.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da fiordiloto Lun Apr 27, 2015 10:48 am

Grazie Zara! Al CNA in realtà ci sono già stata ma loro organizzano le visite al reparto due volte al mese, io quella volta sono arrivata tardi e avevano già detto un sacco di cose, quindi mi sa che ci tornerò.
Sto anche valutando l'ipotesi di farmi accompagnare da un'ostetrica privata al momento del travaglio/parto, ma il costo non è indifferente, quindi vedremo...
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Eowyn Gio Set 03, 2015 5:50 am

Zara ha scritto:So che non è proprio comodo, ma a Vipiteno c'è un ospedale che è davvero considerato un'eccellenza per quanto riguarda la naturalità del parto e della gravidanza. Ci sono mamme che decidono di partorire lì pur abitando in altre regioni. Io, se non avessi potuto partorire a casa, lo avrei senz'altro valutato come opzione. Ti metto il link qui. Se non sbaglio seguono anche le donne durante la gravidanza.
Zara, mi tenti tantissimo con questo post!
L'avevo già considerato vipiteno ma 1,30 h o anche di più sono taaaante... si può farcela?
Poi mi stresserebbe avere le visite così lontane... ed essendo fuori provincia (so che è la stessa regione, ma qui conta la provincia) non so se le visite sarebbero passate dal ssn...
Secondo voi potrei intanto prenotare le visite da una parte (quella in cui c'è anche un'ostetrica) e scegliere l'ospedale con calma indipendentemente?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Sharon Gio Set 03, 2015 6:56 am

Eowyn credo che come tempi non ci siano problemi, mia cugina, primo figlio è andata con le acque rotte da civitanova marche a firenze... A dire il vero secondo programmi si sarebbe dovuta avvicinare a Firenze una 15ina di giorni prima della dpp ma poi il piccolo ha deciso di sorprendere tutti e rompere le acque un mese prima! Per le visite credo non ci siano problemi a farti segure nella tua provincia e poi scegliere per il parto una struttura diversa, più che altro lavorando doversti fare 1,5/2 ore per una visita diventa stressante.... Però se dovessi optare per questa soluzione più in là contatta l'ospedale per vedere se puoi avere un incontro con le ostetriche e visitare il reparto...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Zara Gio Set 03, 2015 1:15 pm

Sì, certo che si può farsi seguire altrove in gravidanza e poi andare a partorire a Vipiteno  Parto in ospedale - Pagina 35 13860
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 35 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 42 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 38 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.