Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 38 di 42 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da fatina Dom Feb 07, 2016 8:37 pm

Infatti neanche a me l'hanno messo... non so se cambia da ospedale ad ospedale.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Hythien Dom Feb 07, 2016 8:41 pm

Dove ho partorito io invece la mettono... nello specifico la mettono quando ti fanno entrare in sala parto e lo tolgono in momenti diversi a seconda di com'è andato il parto, il migliore dei casi è appena tornati in stanza col pupo; io questa volta ho tenuto l'ago fino alla dimissione per via della lacerazione di terzo grado che mi ha fatto vincere antibiotico per 9 giorni.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Zara Dom Feb 07, 2016 9:25 pm

Anche nell'ospedale vicino a casa mia lo fanno di prassi. Non è una cosa che serve, soprattutto se non si ha difficoltà a trovare le vene, sarà mica comoda una cannula nel braccio per partorire e tenere un neonato per la prima volta in braccio Suspect . Hai già scelto l'ospedale in cui andrai a partorire? Quando hai occasione di visitarlo puoi chiedere come si comportano. 
In ogni caso, non hai bisogno di impietosire nessuno Eowyn, puoi rifiutarti!!! È un tuo DIRITTO!  Lo dico e lo ripeto sempre: NESSUN intervento medico può essere imposto(tranne i TSO, che però non riguardano di certo il momento del parto). Ricordiamocelo sempre, sempre, sempre! Se hai intenzione di redigere un piano del parto e nella struttura inseriscono l'agocannula per prassi, puoi scrivere chiaramente che, vista la tua fobia, desideri che non sia fatto se non in caso di reale necessità (che non significa: magari potrebbe essercene bisogno, bensì ce n'è bisogno adesso).

[Scusate, lo so che passo per una pazza invasata del parto naturale a tutti i costi, ma per me questi sono diritti fondamentali che troppo spesso vengono calpestati in virtù dei protocolli ospedalieri (leggasi: medicina preventiva).]
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Dom Feb 07, 2016 10:39 pm

Mah a me durante il parto non mi aveva assolutamente dato fastidio e neanche ostacolata sinceramente. Più fastidio mi aveva dato invece mentre dovevo allattare la piccola....però alla fine secondo me, a parte la fobia come potrebbe essere il problema di Eowyn, penso che sia l'ultimo dei problemi della medicalizzazione del parto....ci sono cose ben più importanti e peggiori di un ago cannula.
Io sinceramente in un piano del parto darei la priorità allo scongiurare l' episiotomia ad esempio Parto in ospedale - Pagina 38 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Eowyn Dom Feb 07, 2016 10:41 pm

Zara, tra due settimane andremo alla presentazione del reparto (la fanno ogni mese) e ho intenzione di chiedere il più possibile! (Mio marito già dice che farà finta di non conoscermi! Parto in ospedale - Pagina 38 98660 )
Oltre a chiedere se è possibile fare il piano del parto, pensavo di chiedere quanto aspettano a tagliare il cordone, se si sta sul lettino o si può usare la posizione che si vuole (anche se mi hanno già detto che si può spostarsi e c'è pure la vasca, ma meglio chiedere!), se fanno l'episiotomia di prassi (anche qui, ho sentito di no, ma non si sa mai...)..
Altro che non mi viene in mente?
Per l'allattamento sono abbastanza tranquilla perché fanno molta pubblicità sul fatto di essere ospedale amico del bambino... con rooming in e tutto...

Edit: sincro con Sea! Ciò che dici è vero, in fondo bisogna trovare un equilibrio e un po' un compromesso anche in questo... mio marito dice che se alla fine mi fisso troppo su troppi dettagli del parto naturale, passerò il tempo a stare attenta ai medici e ad arrabbiarmi, influenzando negativamente il parto... ha ragione! Solo che.. se mi dicono che quest'ago me lo devono proprio mettere, devo iniziare ora a fare esercizi per contrastare la mia fobia... (che già è migliorata con tutti i prelievi di sangue fatti in gravidanza!)
Certo... mi sto rendendo conto che forse l'ospedale non sarebbe il massimo per una che ha la fobia di tutte le cose mediche!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Zara Lun Feb 08, 2016 12:12 am

sea ha scritto:Mah a me durante il parto non mi aveva assolutamente dato fastidio e neanche ostacolata sinceramente. Più fastidio mi aveva dato invece mentre dovevo allattare la piccola....però alla fine secondo me, a parte la fobia come potrebbe essere il problema di Eowyn, penso che sia l'ultimo dei problemi della medicalizzazione del parto....ci sono cose ben più importanti e peggiori di un ago cannula.
Io sinceramente in un piano del parto darei la priorità allo scongiurare l' episiotomia ad esempio Parto in ospedale - Pagina 38 294699

Sea, mi trovi ben d'accordo.
Io volevo far riflettere sul fatto che dalla cosa piccina a quella più grande, abbiamo sempre la possibilità, non solo di dire cosa ne pensiamo, ma se acconsentiamo o meno a sottoporci al un trattamento medico che ci viene proposto. Per te non è stato un problema l'ago cannula. 
Se per Eowyn rappresenta un problema, visto che l'accesso venoso non è indispensabile per partorire, non vedo perchè glielo "debbano proprio prendere".
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Rossana Lun Feb 08, 2016 8:44 am

per l'ago puoi assolutamente non dare l'autorizzazione, e metterlo solo in caso di necessità! chiedilo comunque per sicurezza, ma non penso proprio che ti facciano problemi!

Parto in ospedale - Pagina 38 220582 fidati che durante il parto penserai a tutto tranne alla paura dell'ago Parto in ospedale - Pagina 38 98660

scherzi a parte, la cosa su cui stare attente davvero invece è l'allattamento. purtroppo ho vissuto direttamente l'esperienza e anche amiche hanno passato la stessa cosa, anche se l'ospedale fa tanta pubblicità a favore dell'allattamento poi alla fine non è così, e danno aggiunte al bambino senza dirtelo, avvisando solo dopo!!!!
io infatti per la seconda figlia ho dovuto avvisare subito l'infermiera di NON dare assolutamente nessuna aggiunta!!! Twisted Evil e per l'assistenza all'allattamento poi non ne parliamo, in ospedale se chiami o chiedi consiglio ti appioppano subito l'artificiale e via!!!

Parto in ospedale - Pagina 38 13860 ma con la seconda non mi sono fatta fregare!

quindi all'incontro chiedi tutto, ma al momento del parto ribadisci il no al bibe!!!!!!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da LucyintheSky Lun Feb 08, 2016 8:51 am

Neanche io ho avuto l'agocannula e sicuramente mi avrebbe dato molto fastidio, pur non avendone la fobia.
Il concetto è molto semplice, anche se non si vuole fare un piano del parto e una lista ferrea di procedure accettate o non accettate (che comportano secondo me relativo approfondimento e studio, non si rifiutano per principio ma per conoscenza).
Una agocannula ficcata nel braccio dovrebbe servire nel caso di chissà quale emergenza, per trovare subito la vena e iniettare il farmaco necessario? Bene, mi aspetto che in caso di emergenza un infermiere con un minimo di esperienza sappia trovare la vena subito, come è sempre riuscito a fare qualunque operatore sanitario mi abbia bucato durante la mia vita.
Se invece disgraziatamente sono una persona che ha le vene proprio profonde e notoriamente difficili da trovare (esiste questa eventualità? boh!) allora potrei valutare di farmi mettere l'agocannula, ma per lo meno con cognizione di causa.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da nike Lun Feb 08, 2016 9:59 am

Eowyn, ovviamente fai il meglio possibile per te, ma volevo dirti che anche io ho grossi problemi con gli aghi (l'unica volta che hanno fatto un'iniezione e Beatrice mi son dovuta stendere io sul lettino Parto in ospedale - Pagina 38 75035 ) ma l'agocannula non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Questo solo per rassicurarti nel caso finissi per metterla! I love you
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da gutsygibbon Lun Feb 08, 2016 1:36 pm

Ciao io non ho mai partorito nè sono incinta ma sono stata in ospedale a volte e purtroppo ho portato l'agocannula, a volte non per reale necessità ma per "precauzione". A parte che mi ha sempre dato molto fastidio, ma sopratutto mi sentivo molto impedita nei movimenti, anche solo per dormire, andare in bagno, lavarmi. Spesso mi hanno fatto flebo di fisiologiche non necessarie per "tenere aperta la via", e se mi distraevo e per fare movimenti normali abbassavo un attimo il braccio, subito usciva il sangue.
A volte per farmelo togliere ho dovuto alla fine litigare con i medici.
Io ho le vene molto in profondità, e fragili, e spesso mi si sono anche rotte. Però appunto io mi aspetto che in caso di necessità sappiano trovare una vena. A parte il braccio ci sono le vene sulla mano che generalmente sono molto più facili, non credo si possa sbagliare. Spesso con me hanno usato direttamente quelle, senza dovermi torturare inutilmente prima. Io ovviamente ho la fobia degli aghi e degli interventi. Parto in ospedale - Pagina 38 294699 e ho pensato spesso a cosa succederà se dovrò mai partorire, quindi ti capisco Eowyn. Io se non in caso di reale necessità mi opporrei, se hanno bisogno di somministrarti qualcosa endovena in emergenza, la via la trovano facilmente. Questa ovviamente è la mia esperienza.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 38 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 42 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.