Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 29 di 42 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Parsley Lun Ott 14, 2013 12:00 pm

Ma devi avere la fortuna di trovare una sala libera giusto?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 14, 2013 12:28 pm

uhuhuhu che bello donnasummer!!!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Julie Lun Ott 14, 2013 1:01 pm

Secondo me no Valeria, ma devi essere in travaglio. Mi spiego, se vai là che non hai delle contrazioni vere e proprie o non hai rotto le acque e loro hanno il reparto pieno ti consigliano di andare in un altro ospedale, altrimenti sono obbligati a ricoverarti.
A Bentivoglio (BO) è così ed essendo la stessa azienda, dovrebbe funzionare allo stesso modo.
Comunque gli ospedali di Bologna, escluso il Sant'Orsola, sono molto pro naturale ed è una bella soddisfazione, peccato che facciano di tutto per chiudere quelli più piccoli attraverso pubblicità pessime.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Parsley Lun Ott 14, 2013 1:35 pm

Ma nella pratica cosa succede se arrivi a travaglio ben avviato ed entrambe le stanze sono occupate? Capisco che gli ospedali piccoli abbiano pochi parti ma 3 travagli contemporaneamente possono capitare... specie quando c'è la luna.
Chiedo per capire eh Parto in ospedale - Pagina 29 412261 non sto facendo l'avvocato del diavolo...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Zara Lun Ott 14, 2013 4:49 pm

Le domande di Valeria mi sembrano legittime, nonostante tutto mi sento di dire che ci vorrebbero molti più ospedali come questo! Brava Donna che l'hai scovato. Parto in ospedale - Pagina 29 13860 
Anche io mi sono informata per il giro visite alla sala parto, penso che lo farò il prossimo mese. Anche se il programma è quello del parto in casa, voglio essere tranquilla in caso ci dovessimo spostare in ospedale.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da donnasummer Lun Ott 14, 2013 5:54 pm

Dunque, dati alla mano è un evento rarissimo che più di due donne si presentino in quell'ospedale a partorire nello stesso momento. Non so i dati aggiornati ma dal 2009 al 2011 a Porretta ci sono stati tra i 140 e i 160 parti all'anno. La cosa che può capitare è che non sia libera la stanza con la vasca, in quel caso si utilizza la seconda stanza dove c'è tutto tranne appunto la vasca. Nessuno ha chiesto cosa succederebbe se si presentassero 3 donne contemporaneamente tutte in travaglio... a logica penso che valutino le condizioni di ognuna di loro e trasferiscano chi possono a Bologna. Ma se non c'è tempo immagino come dice Julie che siano obbligati a ricoverarti... non so dove, in una stanza di degenza a questo punto... Non vedo proprio alternative!
Comunque questa non è una cosa che mi spaventi molto visto che dalla 36esima ti prendono già in carico dall'ospedale per conoscerti prima e hai il numero diretto per parlare con le ostetriche in turno, in modo da chiamare prima così ti dicono se e quando partire, ed eventualmente se hanno posto. Inoltre, come dicevo, pochissime donne decidono per questo ospedale perchè è di periferia e poco noto. Invece a Bologna all'ospedale maggiore, dove l'equipe chirurgica è rinomata, circa un quarto delle partorienti che arriva al p.s. con doglie viene spedita in un altro ospedale (di solito al S. Orsola) perchè non hanno posto. E non ti guardano nemmeno tanto in faccia!!

Zara secondo me fai benissimo, infatti più avanti comunque una visitina a Maggiore e Bentivoglio nelle giornate previste la farò... non si sa mai! Questo ospedale invece abbiamo voluto vederlo anche se sono molto indietro perchè se non ci fosse piaciuto avremmo avuto tutto il tempo per guardarci ancora intorno e/o contattare la casa maternità.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Lun Ott 14, 2013 5:56 pm

Donna, bellissimo davvero, però ho scoperto che quel punto nascita rischia di chiudere, o mi sbaglio?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Julie Lun Ott 14, 2013 8:17 pm

Stanno cercando di chiudere Bentivoglio e credo che Porretta riceva lo stesso trattamento, ovvero pubblicità negative e cose simili.
Io, se per qualsiasi motivo non potrò andare a Imola, credo che andrò proprio a Bentivoglio perchè l'ambiente intimo e casalingo (stanze travaglio/parto arredate come una camera da letto) mi ha aiutato molto a travagliare con serenità.
Io ho partorito al cambio di luna ed eravamo in tre a travagliare in contemporanea ma non me ne sono accorta fino al giorno successivo. Mi hanno solo spostato in camera prima delle canoniche 2 ore, ma la mia compagna si stanza era in travaglio per cui eravamo solo noi tre I love you 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da donnasummer Mar Ott 15, 2013 12:39 pm

Si la voce che vogliano chiudere il reparto c'è da tanti anni... le ostetriche ci hanno rassicurate sul fatto che per il momento si tratta solo di voci. Julie la pubblicità che ne fanno è terribile e non capisco perché. Molte donne sono convinte che in questi piccoli ospedali non si faccia nemmeno il cesareo e che se serve ti caricano sull'elicottero e ti portano a Bologna. Invece non è affatto così! Il problema è che spesso non si perde tempo ad informarsi, ad andare a vedere come stanno le cose realmente. Anche io Julie valuto Bentivoglio in alternativa a Porretta, ne parlano proprio bene anche se sabato c'era una coppia di Bentivoglio che vuole partorire a Porretta visto che hanno conosciuto un ginecologo a loro detta incompetente ed insensibile che lavora a Bentivoglio e non vogliono rischiare di averci a che fare di nuovo. Anche di Funo l'ostetrica del consultorio mi ha parlato molto bene, è più dalle tue parti che dalla mia! Lo conosci?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Julie Mar Ott 15, 2013 12:55 pm

A Funo non c'è ospedale, forse Cento, che non mi piace come struttura perchè hanno un tasso di cesarei molto alti e danno ossitocina appena ti vedono entrare dalla porta.
Li vogliono chiudere perchè ci sono pochi soldi e quelli che saltano sono i centri più piccoli per cui mano a mano chiudono i reparti.
A Bentivoglio, se il parto è fisiologico, non vedi nessun medico se non all'accettazione e alle dimissioni per cui non ti saprei dire come siano.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 29 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 42 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.