Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 16 di 42 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 29 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da coccinella Lun Ott 24, 2011 9:18 am

sea ha scritto:

Io mi ricordo benissimo che quella ginecologa mi aveva detto di "dover" aspettare la contrazione per visitarmi, ma perchè l'ha fatto? Twisted Evil
la butto lì: può essere che lo facciano per vedere in qualche modo la "dilatazione massima", evitando i momenti in cui la dilatazione "torna indietro" di cui si parlava sopra? non che la cosa così sia più sensata, era solo per capire...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Nina Lun Ott 24, 2011 1:22 pm

ArdathLilith ha scritto:
Visto che ho un mezzo blocco alla gravidanza anche proprio per la paura dell'esperienza del parto, mi piacerebbe cercare di capire se questi requisiti sono buoni... Per poi, ovviamente approfondire. Ma magari, essendo inesperta, non mi salta all'occhio qualche eclatante mancanza o qualche "stortura" e quindi mi sembra tutto bello e buono, mentre invece non lo è!

Ardath, secondo me dalla presentazione è un buon ospedale, ha anche 2 Bollini Rosa il che promette bene.
Vedo dal sito che puoi andare a visitarlo ogni giovedì alle 10.00, anche questa è una buona cosa.
Vai a vederlo, niente meglio che toccare con mano! Parto in ospedale - Pagina 16 13860
Anche perché poi l'importante saranno le sensazioni che ti daranno le persone che ti seguiranno. Parto in ospedale - Pagina 16 826922
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ott 24, 2011 1:26 pm

Nina ha scritto:Ardath, secondo me dalla presentazione è un buon ospedale, ha anche 2 Bollini Rosa il che promette bene

Grazie dell'opinione, Nina, mi conforta.

Sulla storia dei bollini: per una patologia da curare, proprio a causa dei bollini, sono andata all'ospedale di Bassano (che ha TRE bollini, addirittura). Beh, la patologia è stata curata a dovere (anche se devo aspettare 6 mesi e poi 1 anno per altre conferme), ma il trattamento è stato molto... MOLTO RUDE diciamo. Mi sono sentita abbandonata a me stessa, colpevolizzata e mi hanno anche "sgridato" perché soffro di ipertrofia cicatriziale (le cicatrici restano grandi e spesse) dicendomi che "era colpa mia che non mi massaggiavo abbastanza"...

Insomma Parto in ospedale - Pagina 16 12037

D'altra parte, i principi dell'ospedale di Bassano non includono tutte le info sul parto naturale come quello di Castelfranco...

Andrò di sicuro a vederlo e chiederò altre informazioni!
Se ci sono altri consigli scaccia-ansia, sono i benvenuti!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Leila Lun Ott 24, 2011 2:24 pm

Sea, lo fanno sotto contrazione perchè è più facile per loro, il collo è teso e sentono meglio, ma fanno un male cane perchè tutte si levano il contentino di dilatare un pò manualmente...magari creando un bell'edema nella cervice.

Io ho detto che non volevo visite ed a parte le facce un pò contrariate, nessuna mi ha detto nulla...solo una mi ha detto "E come faccio a sapere quanto sei'" ed io " Glielo dico io!..."! e lei si è messa ridere....forse pensava che fosse una battuta, ma quando ero a dilatazione completa glielo dissi io! ( e loro non ci credevano perchè assicuravano che era troppo presto..ed invece...)
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da LadySpank Lun Ott 24, 2011 2:42 pm

Leila quindi i medici non ti hanno visitato mai, nemmeno all'ingresso in ospedale?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da luisav Sab Ott 29, 2011 6:49 pm

Riporto qui il pdf con i dati sul numero dei tagli cesarei degli ospedali del Lazio.

http://www.asplazio.it/asp_online/tut_soggetti_deb/files/files_cesareo/10/TCprimi_ces09_10.pdf

Tante altre informazioni utili sul sito: http://www.asplazio.it/asp_online/tut_soggetti_deb/tut_mat_inf_new/tut_mat_inf_index.php?menu=s411
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sweethome Sab Ott 29, 2011 10:06 pm

luisa purtroppo le percentuali di cesarei non dicono nulla sulla naturalità dell'ospedale... Cioè di quei parti vaginali non sappiamo NULLA! un parto vaginale gestito male (intendo con troppe medicalizzazioni e interferenze) può essere vissuto addirittura peggio di un cesareo. Informati bene sui protocolli, chiedi le percentuali di episiotomie, di ventose, ecc allora forse inizi ad annusare che aria tira.
E per la precisione i dati che hai riportato si riferiscono solo ai primi tagli cesarei, i tc ripetuti non sono conteggiati.
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Leila Dom Ott 30, 2011 7:25 am

LadySpank ha scritto:Leila quindi i medici non ti hanno visitato mai, nemmeno all'ingresso in ospedale?

Mi ha visitata l'ostetrica a dilatazione completa, dopo che le dissi che sentivo che dovevo spingere e lei mi disse che allora mi doveva visitare...(ed io chiesi di farlo NON sotto contrazione)
all'entrata mi venne chiesto di fare la visita, ma io chiesi se potevo rifiutare, visto che stante la mia situazione grottesca (ero affetta da una dermatite da reazione tossica da farmaco sul 95% del corpo e dalla mattina mi avevano sbattuta per tre ospedali perchè ognuno mi voleva ricoverare salvo poi dirmi che avevo una patologia non compatibile con il loro reparto!!!

Ed in quelle occasioni mi hanno visitata, quindi ho chiesto che mi lasciasse stare, perchè sapevo che ero già col collo appianato e due o tre cm non cambiava nulla. Ho fatto però il monitoraggio che evidenziava attività contrattile elevata (che io non sentivo, ma dicevo che invece le sentivo eccome..piccola bugia a fin di bene....)
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da luisav Dom Ott 30, 2011 10:04 pm

@sweet: quella tabella conteggia solo i primi tagli cesarei, ma nel sito sono riportati anche i tagli ripetuti, quindi tutti gli altri. Certo non ci dice nulla di come avvengano i parti naturali, ma il fatto che non taglino al primo pensiero io credo sia comunque un dato da valutare! Perché dovrei pensare che un ospedale che ha più del 50% dei parti fatti con taglio cesareo sia più affidabile?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sweethome Dom Ott 30, 2011 10:35 pm

no per carità, non dico che chi ha un tasso più alto di cesarei sia migliore, dico solo di stare attenta perchè una percentuale bassa di cesarei non è di per sè garanzia per affermare che è un ospedale fisiologico pro-naturale. Poi chiaramente se per te l'obiettivo è solo di evitare il cesareo e il tasso è il 30% (per dire un numero) avrai il 70% di possibilità di essere accontentata... ma come non si può prevedere. Sono scelte personali.
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 16 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 42 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 29 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.