Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualità del muco e alimentazione

+3
ranavalentina
Jessica
Valesax
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Qualità del muco e alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Qualità del muco e alimentazione

Messaggio Da Jessica Lun Mar 15, 2010 9:54 pm

Secondo uno studio del Nurses Health Study della Harvard School of Public Health, pubblicato nel 2007 sulla rivista scientifica Human Reproduction, le donne che consumano gelato almeno 2 volte alla settimana hanno il 38% di probabilità in meno di avere problemi legati all'ovulazione rispetto a donne che lo consumano solo 1 volta alla settimana.
Le donne che consumano latticini a basso contenuto di grassi, in particolare yogurt, hanno il doppio delle probabilità di avere difficoltà a restare incinta.

Questo studio non è diretto ad analizzare direttamente il rapporto tra l'assunzione di particolari cibi e la produzione di muco fertile, ma solo il rapporto con le chance di restare incinta. Tuttavia, si nota un trend a favore dei cibi calorici, soprattutto grassi e la possibilità di avere una gravidanza. L'effetto negativo di una dieta ipocalorica e a ridotto contenuto di grassi sulla fertilità è già stato ampiamente dimostrato e spiegato in base al fatto che queste sostanze promuovono la produzione di estrogeni, i quali promuovono la produzione di muco fertile.

(Tuttavia, un eccesso di cibi e stili di vita che promuovono la produzione di estrogeni possono portare alla dominanza estrogenica, anch'essa negativamente associata alla fertilità)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Qualità del muco e alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Qualità del muco e alimentazione

Messaggio Da Mirtillina Mar Lug 27, 2010 11:02 am

Cavolo, cado proprio dalle nubi...
Il gelato?!?!? Shocked e io non lo mangio mai, porca miseria....
Lo yogurt (che credevo facesse benissimo..) e i latticini per fortuna li ho eliminati... ma non si può dire che segua una dieta calorica, anzi sto attenta ai grassi... Ma insomma, una come fa sbaglia?
Sono stata ieri dall'omeopata che mi ha sconsigliato il frumento, insaccati, scatolette e precotti (questi ultimi 3 banditi da tempo immemore) e mi ha consigliato frutta secca e fresca (lontano dai pasti) e pesce di piccola taglia.
Magari, allora posso aggiungere qualche piccolo sfizio dolce in fase pre-ovo per aumentare le possibilità di una gravidanza?
Senza esagerare, magari qualche bisoctto coperto di cioccolato oppure un po' di Nutella?
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Qualità del muco e alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Qualità del muco e alimentazione

Messaggio Da sefora Mer Ott 26, 2011 2:18 pm

Dopo aver visto ieri il mio solito egg gelatinoso e piuttosto "solido", anche se elastico, oggi per la prima volta ho visto un egg più simile alle vostre descrizioni che non avevo mai visto e questo nonostante non abbia mai preso ormoni. Non so perché il mio egg era così denso...o sto bevendo di più o che possa essere l'Ausilium? confused
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qualità del muco e alimentazione - Pagina 2 Empty Re: Qualità del muco e alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.