Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quantità di LH e qualità dell'ovulazione

2 partecipanti

Andare in basso

Quantità di LH e qualità dell'ovulazione Empty Quantità di LH e qualità dell'ovulazione

Messaggio Da Leila Mar Feb 15, 2011 4:23 pm

Ragazze, io sono un pò sfortunatella..il mio picco di LH arriva a rendere rosetta una stick con sensibilità 20.
Forse con uno a sensibilità 10 potrei vedere una bella lineetta rossa. (però non li ho ancora trovati!)

Quello che mi chiedo è questo: ma avere una quantità di Lh rilevabile così bassa (anche se sufficiente far scoppiare il follicolo) può causare una brutta ovulazione?

Io ho avuto due gravidanze andate a buon fine, ma non so come era il mio LH prima delle due gravidanza..ho davvero visto dei cambiamenti enormi!!
GRAZIE
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quantità di LH e qualità dell'ovulazione Empty Re: Quantità di LH e qualità dell'ovulazione

Messaggio Da Jessica Mar Feb 15, 2011 4:30 pm

La quantità di LH non è correlata alla qualità dell'ovulazione, che è invece dipendente dai livelli di estrogeni, se parliamo solo di ormoni.
L'LH è solo l'ormone che "rompe il guscio" e fa uscire l'ovulo, mentre la sua qualità dipende da come è stato nutrito durante tutta la fase follicolare ed è influenzata da moltissimi fattori.

In realtà i livelli di LH correlano positivamente con quelli di FSH e livelli bassi di questi ormoni sono associati ad una maggiore fertilità, mentre valori alti possono essere associati a problemi (LH alto = cisti ovariche, FSH alto = riserva ovarica limitata). Trovi altre informazioni nel topic Test FSH

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.