Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 33 di 77 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 55 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Elisina Mer Mag 21, 2014 1:50 pm

Il pannello è il pezzo di stoffa dove sta la schiena!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Ven Mag 30, 2014 1:15 pm

Alla fine la fascia elastica non l'ho presa, me testona, ma questa fascia rigida che ho faccio fatica ad usarla. Io sono imbranata e lei è troppo lunga. Dante non vuole più stare nell'incrocio triplo perchè vuole guardare fuori, possibilmente nella mia stessa direzione. Ho provato a legarlo sul fianco, sembrerebbe piacergli, ma io ho km di stoffa che struscia a terra o quasi, improponibile.  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 680442 
A questo punto vorrei acquistarne una della misura giusta, con la quale possa fare tutte le legature, ma che non mi rimanga lunga. Io sono 52 kg per neanche 1,60. La misura da 4,20m andrebbe bene secondo voi? Cavoli, mi piacerebbe tanto fare un corso sul portare, ma qui in zona non ce ne sono.  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 680442

Edito per non appesantire il topic.

Alla fine abbiamo trovato un compromesso, per ora. Lo metto davanti con legatura a croce e così andiamo benissimo! Stamattina abbiamo fatto un bel giro al mercato ed era tutto felice perchè poteva guardare tutto e tutti, poi si è appisolato, si è risvegliato e non mi ha nemmeno chiesto la tetta!! Record di tre ore e mezza!!!  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 483896 Però una bella fascia l'ho chiesta come regalo di compleanno...se poi facciamo un altro pupo almeno la ammortizzo!  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 75035
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da kikkadori Gio Lug 31, 2014 11:22 am

ragazze ieri sono andata a vedere un po' di fasce e marsupi vari....  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 483896 Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 483896  uhuhuhu che bello...sono molto indecisa tra la fascia normale (che però è veramente troooopppo lunga!!!!) e il manduca, che porta fino a 20 kg, ha il riduttore per neonato , il reggitesta e pare più "pratico" nel mettere-togliere...specialmente se volesse usarlo il babbo!!! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 98660 Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 582699  solo che costa un occhio...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Gio Lug 31, 2014 2:09 pm

occhio che il manduca ha sì una riduzione per neonati, ma oltre a non essere molto "bella" come posizione per il neonato (il riduttore è una specie di mutanda integrata che si fissa con bottoncini e il bimbo deve stare con le gambine tutte dentro, oppure se cerchi di metterle fuori - peggio ancora - divaricatissime, e per giunta con in pratica nessun sostegno del collo), mi sembra veramente difficile da usare per davvero
sicuramente è più pratico da mettere - togliere, ma questo è vero quando lo usi senza mutanda, altrimenti è un po' macchinoso.
insomma, ha tutta una serie di svantaggi con i piccini da non sottovalutare, se scorri indietro il thread ne abbiamo parlato (non a proposito del manduca nello specifico, ma parlando di marsupi strutturati).
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da kikkadori Gio Lug 31, 2014 2:32 pm

grazie...lo pensavo comunque in abbinamento ad una fascia elastica per i primi mesi!  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 13860 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da kikkadori Gio Ago 07, 2014 10:12 am

forse me lo sono persa nel topic...qualcuna di voi ha usato la mimimonkey 4 in 1?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Valy Gio Ago 07, 2014 12:36 pm

Io ho fatto così i primi due mesi fascia elastica, per un neonatino di 3- 4 kg mi sembra l'ideale, sta bello avvolto, se fa freddo rimane anche più coperto...e il peso non è eccessivo anche se si scarica sulle spalle.
Ora a 3 mesi e più di 6kg di bambino, uso prevalentemente il manduca.
Siamo stati in montagna e abbiamo camminato tanto con il piccolo addosso, il Manduca è molto confortevole perchè ha anche il cinturone che scarica il peso sul bacino.
Pur con il peso davanti non essendo abbastanza grande da usarlo a zainetto si porta bene, l'ho sempre portato io , anche per sentieri con 600 m di dislivello, e io sono 54 kg per 1.55 .. quindi non proprio un colosso!
E' vero costicchia, ma su internet si trovano buone offerte, e poi c'è da considerare che si potrà usare per un bel pò mettendo il bambino sulla schiena!
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Gio Ago 07, 2014 7:27 pm

A me la Minimonkey non piace proprio a vederla così. Sembra tanto pratica, ma credo che non lo sia. Innanzitutto è monospalla, per cui, hai tutto il peso che ti grava su una spalla sola. In più lo spallaccio mi sembra abbstanza stretto: monospalla+spallaccio stretto= dolore. Trasportare 10kg con quella fibbietta...uhi, che male!
Invece ad usarla a culla non mi sentirei sicura, devi stare ben attenta a come ti muovi perchè non riesce a stare bene attaccata al corpo di chi porta come una fascia lunga (elastica o rigida) oppure un mei tai e nemmeno un po' dopo, nella posizione kagaroo, visto che i piccoli iniziano un po' a muoversi. Il mio sarebbe sicuramente finito di sotto, conoscendolo. Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 4123 
L'unico uso che mi sembra fattibile è l'amaca!  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 654381 

Lo strutturato è comodo quando esci, perchè è velocissimo da mettere-togliere, però io per portare in casa non lo sopporto, perchè gli spallacci mi ingombrano.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da kikkadori Ven Ago 08, 2014 12:16 pm

grazie!  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 13860  qui mi si apre un mondo nuovo e inesplorato dalle mille possibilità...mio marito non riesce a raccapezzarsi, gli sembrano tutti uguali e dopo un po' si stufa...e io ci sto perdendo il capo!!!  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 902113 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da dipkick Ven Ago 08, 2014 1:33 pm

Quoto consiglio di Valy: elastica per i primi mesi (fino ai 7kg più o meno) e poi puoi scegliere in base a tue esigenze di praticità tra lunga, mei tai e strutturato.
Non ho più aggiornato, ma alla fine avevo optato per un boba, chè tra gli strutturati costava un po' meno e qui ne avevate parlato bene. Bello, comodo. Non l'abbiamo usato tantissimissimo perchè Pietro dopo un po' si stufa e vuole camminare, ma quando si è in giro o si va in montagna è decisamente comodo  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 13860 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 33 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 77 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 55 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.