Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 10 di 28 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da LucyintheSky Ven Feb 05, 2010 8:25 pm

La Leche League?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Gipsy Ven Feb 05, 2010 8:26 pm

L'ho pensato anch'io, ma non è LLLI?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Ven Feb 05, 2010 9:04 pm

Si Gipsy, in realtà qui in italia si abbrevia LLLI, la I poi non si usa mai, e poi piano piano io ho abbreviato l\'abbraviazione e ho tolto l\'altra L Allattamento prolungato - Pagina 10 936791 :P
Anche nella newsletter che ricevo ci sono solo due L Allattamento prolungato - Pagina 10 294699

PQ: sincro! (dopo mia verifica sulle mail!!)


Ultima modifica di Elisina il Ven Feb 05, 2010 9:09 pm - modificato 2 volte.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Jessica Ven Feb 05, 2010 9:06 pm

In america si abbrevia LLL

@Raffina: dopo il cesareo può venire più tardi la montata,ma può non avere la stessa forza che avrebbe avuto, anche perché il bambino ha subìto anche lui l'intervento e i farmaci e i bambini dopo un cesareo tendono ad essere meno reattivi e attaccarsi con meno forza, stimolando meno l'allattamento. Poi ci sono anche tante donne con cesareo che allattano a pieno regime, ma ci sono purtroppo anche casi meno fortunati, più frequenti con il cesareo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da glo Ven Feb 05, 2010 9:11 pm

Boh...leggendo qui mi sono venuti un po' di dubbi Allattamento prolungato - Pagina 10 294699
Io ho partorito naturalmente,ma il mio seno non si e' mosso di un millimetro!!
Non ho avuto la montata lattea ed all'ospedale mi dicevano che era solo questione di giorni,ma così non e' stato!!!
Prima del parto e durante i 3/4 giorni successivi ho notato solo un pochino di colostro,uscire da un solo capezzolo,quello destro e poi..puff...piu' nulla.
Non avevo il seno gonfio,duro o dolorante,anzi e' tornato quasi subito della taglia che avevo prima di rimanere incinta!!
Pero' mi piacerebbe sapere cosa sia successo confused nessuno ha saputo darmi una spiegazione plausibile.
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Ven Feb 05, 2010 9:13 pm

Glo, la bambina quanto stava attaccata? Era una dormigliona? La notte ciucciava?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da glo Ven Feb 05, 2010 9:24 pm

All'ospedale era continuamente attaccata,piu' che altro perche' così non piangeva (cosa che dava molto fastidio alle puericultrici Twisted Evil ).
Poi dopo 4 giorni di ospedale siamo tornate a casa e alla notte non si e' mai svegliata per mangiare,nemmeno una sola volta.Alice e' sempre stata una bambina che ha dormito tutta la notte ininterrottamente fin dalla nascita.
Ovviamente capirai che essendo una bimba grossiccia (e' nata di 3,540 kg),aveva fame,ed io ho pensato che una volta scoperto il biberon,forse se ne sia altamente fregata della tetta Allattamento prolungato - Pagina 10 294699
pero' non c'erano molte alternative:dal mio seno non usciva nulla e lei aveva fame!!!
L'unica risposta che ho trovato e' questa:ha scoperto che esisteva un mezzo molto veloce per mangiare,perche' fare tanta fatica a succhiare dal seno?
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Sab Feb 06, 2010 7:06 am

E infatti è la risposta giusta.... una volta dato il biberon, è ovvio che i piccoli pigroni non vogliono più la tetta.
Ma dopo quanto gliel'hai dato? La bimba non cresceva? Da cosa capivi che aveva fame, dal pianto? Perchè magari tenerla attaccata quando aveva fame avrebbe fatto in modo che il tuo latte arrivasse (proporzionale alla sua fame!!); una volta invece dato il bibe...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da glo Sab Feb 06, 2010 12:32 pm

il primo biberon le e' stato dato in ospedale dopo 48 ore dalla nascita.
Per le prime 48 ore lei ha sempre pianto Allattamento prolungato - Pagina 10 12037 e le puericultrici continuavano a darle biberon di glucosata per calmarla,ma non serviva a molto perche' dopo dieci minuti riprendeva a piangere!
Allora ho pensato che la sua fosse proprio FAME,ma le suddette streghe mi rispondevano che i neonati possoo non mangiare per giorni e giorni dopo il parto.Fatto sta che dopo 48 ore mi sono imposta e le ho minacciate dicendo che se non mi avessero procurato un po' di latte me lo sarei fatta portare da casa!!La bimba si attaccava al seno,ma era un dolore lancinante perche' mi "mordeva" con voracita' e dopo sole 48 ore avevo i capezzoli sanguinanti Allattamento prolungato - Pagina 10 905494

Dopo il primo biberon di 30 cc di latte in polvere si e' addormentata come un sasso...e da lì in poi ha usato la tetta solo come un ciuccio!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Sab Feb 06, 2010 4:12 pm

Anche Diego piangeva così, io non solo non ho voluto che le dessero latte, ma nemmeno glucosata. Alla fine il latte è arrivato, e lui è sempre stato un gran ciucciatore. I capezzoli all'inzio fanno malissimo, è normale. Poi smette di fare male, e diventa piacevole.
Purtroppo è normale che se prendono il bibe così presto, a 48 ore dalla nascita, il seno non lo vogliono più, per ciucciare la tetta devono faticare di più, coinvolgere molti più muscolini. Il latte dal bibe invece scende col minimo sforzo.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 10 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 28 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.