Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 9 di 28 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Abù Ven Feb 05, 2010 8:57 am

Ma Eli, questo sito è meraviglioso!!!!!! Allattamento prolungato - Pagina 9 677225 Allattamento prolungato - Pagina 9 677225
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Ven Feb 05, 2010 9:00 am

Era TUTT'ALTRO che incentivato!!!
negli anni 70 i pediatri facevano vera e propria campagna anti -allattamento, era convinzione comune che il latte artificiale fosse da preferire in quanto 'più di sostanza', inutile dire quanto le ditte che lo producevano avessero da guadagnare in questo... basta ricordare la campagna Nestlè fatta nel terzo mondo...

Abù: lo so!! Allattamento prolungato - Pagina 9 677225 sono felice che ti piaccia!!! E' davvero tanto utile e ben fatto, e soprattutto vero!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da raffina Ven Feb 05, 2010 9:33 am

A me 2 volte su 3 non mi è venuta la montata. Con giada mi è arrivata.
Si sente quando c'è perchè hai le tette dure come il marmo e ti fanno un male cane per quanto sono piene. Io ho sicuramente avuto qualche problema ormonale, col secondo e col terzo, perchè la montata non è arrivata e il latte a disposizione era pochissimo. Davide e camilla erano sempre attaccati e nei primi 2 mesi di vita sono DIMAGRITI. Mi hanno fatto bere di tutto e di + (al consultorio), ho fatto vedere alle ostetriche come allattavo (magari non si attaccavano bene) e loro hanno visto che ciucciavano benissimo. Da profana credo che la percentuale di donne che non POSSONO allattare (per motivi di natura ormonale o altro) sia molto minore rispetto a quella di donne che non hanno nessun problema. Però c'è questa percentuale Allattamento prolungato - Pagina 9 294699
Non bisogna fasciarsi la testa prima del tempo e provare in tutti i modi ad allattare ma se il latte non c'è , non c'è. Mi ricordo ancora adesso tutti i beveroni che mi hanno fatto prendere, tutti i litri di tisane ecc........ Allattamento prolungato - Pagina 9 589908
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Jessica Ven Feb 05, 2010 3:38 pm

Raffy se non sbaglio il secondo e il terzo erano parti cesarei: con questo tipo di parto l'allattamento può incontrare degli ostacoli, perché non c'è la stessa cascata ormonale del parto naturale (senza farmaci) e inoltre perché spesso madre e bambino restano separati più a lungo, mentre è la prima ora dopo il parto quella importantissima per attaccare il bambino al seno.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Gipsy Ven Feb 05, 2010 3:48 pm

Bellissimo quel sito Eli!
Ma proprio ieri avevamo la nipotina qui e ne discutevamo. La bimba ha quasi 6 mesi, ha iniziato lo svezzamento e prende latte artificiale. Sua madre la allattava, ma la bambina aveva sempre fame (si mangerebbe ogni cosa che vede!) e il suo latte non bastava più (erano 30g a poppata), allora la pediatra le ha detto di integrare col latte artificiale. Non mi ha mai convinto molto sta cosa. Quindi secondo la pediatra del sito, lei avrebbe benissimo potuto continuare se avesse allattato con più frequenza?

Eli, se posso chiedere, tu perchè hai smesso di allattare? Per scelta, mancanza di latte o mancanza di tempo?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Ven Feb 05, 2010 6:43 pm

Gipsy, io non ho 'smesso' di allattare, è stato Diego, verso l'anno di età, a non cercare più il seno!!!
Preferiva i cibi solidi.... mi ricordo che ha iniziato a fare colazione con lo yoghurt!
Ed io ho assecondato questa sua esigenza con tutto l'amore che potevo (e un pochino di nostalgia, anche)
Figurati se mi è mai mancato il latte, ne ho sempre avuto in abbondanza, e il tempo pure!
L'allattamento è stata una delle esperienze più magnifiche della mia vita, e spero di poterla ripetere presto con un altro bambino I love you

Per quanto riguarda la tua nipotina: non la allattava a richiesta?
Perchè è allattamento a richiesta quando nè la mamma nè il pediatra sanno quanto latte prende la bambina Allattamento prolungato - Pagina 9 412261
la doppia pesata, l'orario fra le poppate sono deleteri. Tu dici che prendeva 30 gr di latte materno.. io non ho idea di quanto ne prendeva Diego! Ma cresceva un kg al mese!!
I primi tempi io avevo Diego attaccato alla tetta anche ogni ora!
Poi, dopo un mesetto, tutto si assesta e il bimbo spontaneamente prende nuovi ritmi.
Ma se all'inizio si cerca di imporre i propri, o ci si sgomenta, poi è normale che il latte cominci a diminuire
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da raffina Ven Feb 05, 2010 7:02 pm

si PQ il secondo e il terzo sono stati cesarei Allattamento prolungato - Pagina 9 294699 .
Anche io avevo pensato all'operazione ma i medici mi avevano detto che il cesareo allunga i tempi per la montata di un paio di giorni, poi però arriva......questo mi hanno detto loro.....
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Gipsy Ven Feb 05, 2010 7:31 pm

Elisina, sinceramente non lo so perchè non è che li vedo spesso. Ma so che la bambina è nata che si sarebbe mangiata di tutto. L'ha allattata esclusivamente per un pò ma poi dicevano che il latte non bastava, che prendeva solo 30g. Ma a me è sempre sembrata bella cicciottina. E già dai tre mesi ha iniziato a integrare con quello artificiale, e ogni tre ore minimo, sennò le veniva il mal di pancia. Bhò! Ho letto un pò le domande su quel sito che hai postato, le ho lette anche a mio marito e i commenti erano unanimi: "Ma che torture subiscono 'sti bambini!"? Allattamento forzato, digiuno forzato, ritmi forzati, evacuazione forzata in tutti i modi! Shocked
Mi stupisco come questi bambini crescano normali! Capisco che a volte le mamme possano cadere in uno stato di esasperazione, ma credo bastasse essere un pò più empatiche verso i bisogni del figlio. Poi non so, magari ora parlo così, ma poi quando sarà il mio turno cadrò in esasperazione anch'io...
Su molte cose però non sono d'accordo vedendo come ci si comporta con bambini ma, soprattutto, mi chiedo, ma questi pediatri che cavoli di consigli danno???
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Ven Feb 05, 2010 7:41 pm

@Raffina: In realtà molte delle mie amiche cesareizzate hanno poi allattato tranquillamente! Altre invece come te hanno avuto problemi.
Io invece ad esempio ho avuto la montata in quarta giornata, anzichè in seconda/terza, come tutte! Questo molto probabilmente perchè Diego è nato con l'ittero ed ha passato il suo primo giorno di vita sotto la lampada, io lo andavo ad allattare ma la luce intontisce, e non si è attaccato per bene fino al secondo giorno!
Difatti quando sono tornata a casa (in terza giornata) avevao ancora solo colostro (che però è altrettanto fondamentale, i primi giorni)
La notte Diego ha pianto ininterrottamente da mezzanotte alla mattina!
Io ero stravolta, ma ho tenuto duro e l'ho tenuto attaccato alla puppa. La mattina avevo il seno IMMENSO! Una roba che vorrei mettervi la foto perchè non ci si può rendere conto Allattamento prolungato - Pagina 9 294699
Se avessi mollato, se mi fossi impressionata (e se non mi fossi informata prima, anche) e gli avessi proposto il biberon, molto probabilmente non avrei mai allattato.
Ed in questo devo anche ringraziare l'ospedale dove ho partorito, molto attento alla questione allattamento, dove non danno glucosata ai bimbi i primi gg neanche se piangono, e dove i pediatri manco dicono le dosi di l.a. quando dimettono i neonati, dicono solo: lo tenga attaccato!!!

@GIpsy, sì, lo sclero che circonda il tema dell'allattamento al seno nelle puerpere è inimmaginabile! Scegliere un pediatra che sostenga l'allattamento è fondamentale, soprattutto i primi tempi, e soprattutto per le più insicure (ed un po' insicure diventiamo tutte, quando si diventa mamme). Io ci tenevo così tanto che non ho mai mollato, nonostante una bella mastite il secondo mese, e tanti tantissimi dolorosissimi ingorghi, che grazie alla Armeni e alle mamme della LL ho imparato subito a far sgorgare dal mio vampirino I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Gipsy Ven Feb 05, 2010 8:23 pm

Eli chi sono le mamme della LL?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 9 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 28 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.