Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 22 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Bozilia Sab Mag 19, 2012 1:53 pm

Forse sono la meno adatta a intervenire poichè ho allattato entrambi i miei filgi ma per 10 mesi il primo e per 9 la seconda con la ferma intenzione di non protrarre oltre l'anno l'allattamento.
Non sono per il prolungato, evidentemente. E questo perchè credo si instauri, con bambini più "grandicelli" una routine del seno che va oltre i bisogni, creando una dipendenza, spesso, della madre e una sorta di "tirania" (passatemi il termine) nel bambino.
Io non credo, sea, che tua figlia smetterà da un giorno all'altro di pretendere il seno; io credo che abbia bisogno della tua guida, con molta pazienza e costanza. Prova a richiamare con altro la sua attenzione quando lo cerca (che so, proponi un gioco, una passeggiata, una qualche attività insieme....); parlale, con dolcezza dì lei che sta crescendo, che la mamma per lei c'è sempre....
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Julie Sab Mag 19, 2012 2:05 pm

Secondo me puoi provare ad aspettare un paio di giorni e vedere se la cosa si risolve da sola e magari riprendete i ritmi di prima.
Io proverei ad offrirle qualcosa con cui giocare con l'altra mano in alternativa al tuo seno, tipo un pupazzatto o un fazzoletto.
Se vuoi comunque smettere di allattarla io non gliela toglierei ora che sta male perchè credo che ti renderebbe ancora più isterica.

Ti mando un abbraccio grandissimo
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Sab Mag 19, 2012 2:32 pm

Premetto che non mi sono mai sentita schiavizzata da un allattamento che ho scelto io di prolungare. Mia figlia ha sempre avuto col mio seno un atteggiamento più che equilibrato e credo fermamente che un bambino possa gradatamente staccarsi dal seno da solo, cosa che stava già accadendo.
Le cose sono precipitate durante questa settimana, che sicuramente mi ha provata più del solito e ha provato tanto anche lei.
Quello che attualmente mi sta sfiancando, non è semplicemente il fatto che lei abbia ripreso ad attaccarsi con un'intensità non consona ad una bambina della sua età..ma è il fatto che si trastulla con l'altro seno, e sinceramente non so se questo poi alla fine avverrebbe anche se non succhiasse.
Oltretutto eravamo arrivate a quasi un abbandono del seno prorpio perchè io ho cercato di condurla dolcemente a farlo, offrendole alternative alle varie poppate.
Adesso spero semplicemente che con la guarigione, uscendo di nuovo di casa e con altre distrazioni tutto rientri.
Certo, come dice Julie, con gli strilli e le crisi di questi giorni mai mi sarei sognata di negarle la tetta, questione di sopravvivenza, oltretutto per due giorni si è alimentata solo col mio latte, diversamente sarebbe stata digiuna Allattamento prolungato - Pagina 22 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da mononoke Sab Mag 19, 2012 3:02 pm

sea ha scritto:Premetto che non mi sono mai sentita schiavizzata da un allattamento che ho scelto io di prolungare. Mia figlia ha sempre avuto col mio seno un atteggiamento più che equilibrato e credo fermamente che un bambino possa gradatamente staccarsi dal seno da solo, cosa che stava già accadendo.

Ma sea ma infatti è così! Su questo stai tranquilla.
Però non è detto che l'abbandono del seno sia lineare, accade spesso che proprio come succede a voi, si vada un passo avanti, poi magari qualche passo indietro .. è tipico.
Io non sento di poterti dare consigli, solo un po' di supporto I love you
Poi appena vedrai le condizioni giuste, potrai riportare in primo piano i tuoi bisogni e chiederle fermamente di rispettarli, vedrai che ritroverete un nuovo equilibrio.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Dom Mag 20, 2012 4:34 pm

Grazie Mono, ciò che mi hai scritto mi consola tanto. Grazie a tutte ragazze, oggi sembra andare meglio, speriamo di trovare di nuovo un equilibrio Allattamento prolungato - Pagina 22 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Bozilia Dom Mag 20, 2012 7:31 pm

Io non giudico nessuno e rispetto ogni scelta.
Ho scritto quello che ho scritto perché mi e' sembrato di leggerti sfinita e " disturbata" dall'andamento dell'ultimo periodo.
Resto convinta della mia idea, ma se ti sei sentita " colpita" dalle mie parole chiedo scusa.
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Dom Mag 20, 2012 8:30 pm

Bozilia, ho apprezzato ugualmente i tuoi consigli e non mi ha colpita particolarmente ciò che hai scritto sull'allattamento prolungato, perchè in tanti la pensano così, bambino tiranno e mamma schiava. Ho solo puntualizzato il mio pensiero perchè pur sentendomi effettivamente molto stanca ( ma credo sia l'insieme delle cose) sono serena della mia scelta, e la rifarei mille volte. So benissimo che l'allattamento prolungato è un tema molto delicato e che da molti non viene accettato serenamente e riguardo a questa scelta ci sono tantissimi pregiudizi.
Infatti in questo topic se ne è discusso più volte, ma è una discussione che rimarrà senza fine Allattamento prolungato - Pagina 22 826922 .
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Makoda Lun Mag 21, 2012 12:01 pm

Non ho letto tutta la discussione, ti dico solo che io allatto tutt'ora mio figlio che ad agosto farà 3 anni. Non so se tu hai mai letto dei libri sull'allattamento prolungato, ma aiutano molto visto che conoscere persone che lo fanno è una cosa molto rara e quindi si sa ben poco di cosa sia "normale" nell'allattare un bambino oltre l'anno. Se vuoi ti do qualche titolo.
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Leila Mer Mag 23, 2012 4:14 pm

Mi inserisco solo un attimo per puntualizzare una cosa...e' un luogo comune vedere il bimbo tiranno e la mamma schiava...se un rapporto dura così a lungo la madre, seppur lamentosa, e' più che d'accordo, credetemi...non ho mai visto una madre allattare se davvero non lo vuole più.
E come nei rapporti di coppia, non fidatevi di quello che vi dicono quando si e' stanchi o arrabbiati.
Scappo
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Makoda Lun Ott 22, 2012 12:04 pm

Spero di aver beccato la discussione giusta...
Volevo porvi una domanda riguardo al dolore al seno legato all'ovulazione: di solito a voi viene prima durante o dopo l'ovulazione? E quanto dura? Ho notato che negli ultimi cicli ci sono dei giorni in cui sento un dolore incredibile quando mio figlio si attacca al seno, in un ciclo è stato prima delle mestruzioni, in questo il dolore è iniziato a fine ovulazione ed è davvero insopportabile! Spero dhe passi presto perchè se mi dura fino alla fine del ciclo divento matt!
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 22 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.