Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 21 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 24 ... 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Mer Nov 30, 2011 10:46 pm

A Chiara sono spuntati i primi tre dentini (finalmente, perchè stavo seriamente pensando di doverle comprare la dentiera Allattamento prolungato - Pagina 21 220582 ) , solo che oggi mi mordeva le tette e poi rideva come un matta...cioè lo faceva di proposito, all'ennesimo morfo mi sono arrabbiata tanto, anche perchè mi ha fatto un gran male e le ho detto che se faceva così non gliel'avrei più data, che mi faceva male...gran pianto...poi alla nanna non mi ha più morsa.
Vi è mai capitato che vi mordessero per gioco?Come avete reagito? E se continua cosa faccio? Non vorrei essere costretta a togliergliela per questa cosa...mi piacerebbe solo che lei capisse che non lo deve fare, ma come?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Camilla Gio Dic 01, 2011 7:52 am

In realtà questo è stato uno dei motivi che mi ha indotto a togliergliela....
I denti sono fatti per masticare, a quell'età non avrei trovato nessun modo per farle capire che, nonostante le fossero spuntati i denti (il che implica la capacità di utilizzarli proprio per la masticazione), in alcuni casi non li doveva utilizzare.
E la mia convinzione è stata: se madre natura l'ha dotata dei denti (ora ne ha 6 ma allora ne aveva già 4) è giunto il momento di staccarla da me. E stranamente, non so se sia stata una coincidenza, si è staccata da sola, non l'ha più cercata e non c'è stato bisogno che io facessi niente. Se avessi continuato a proporgliela sicuramente non l'avrebbe rifiutata, ma mentre prima era lei a richiederla e con enfasi, improvvisamente se n'è "dimenticata"!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 47
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Ica Mar Dic 20, 2011 2:34 pm

Il mio ha quasi tutti i denti a 19 mesi (quasi 20) pero' non mi fa male. Raramente quando ciuccia mi ha fatto male con i dentini, cosi' anche gli altri due piu' grandi.
Anche se e' grandicello ora cerca il seno solo quei 5 minuti per addormentarsi e poi crolla. Stando cosi' le cose glielo lascio...meglio di passeggiarlo e' Allattamento prolungato - Pagina 21 294699
Pero' se mi analizzo bene credo anche che sia un modo per non perdere un legame speciale con lui...
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Camilla Mar Dic 20, 2011 3:01 pm

Anch'io sono convinta che, passato il momento in cui la tetta è soprattutto (ma non solo ovviamente) un nutrimento, dopo diviene un modo per mantenere un legame speciale. Però io ora non riesco più, ad un certo punto ho iniziato a sentirla come una cosa troppo intima, che era fantastica finchè Bea era inconsapevole ma che iniziavo a sentire "strana" nel momento in cui lei iniziava a giocare con la tetta, a pretenderla, insomma a diventare una bimba, non più una neonata.
Certo, quando si smette di allattare quel legame cosi forte si attenua, ma non è detto che si perda. Ora Bea, quando ha bisogno di coccole e consolazione fa un gesto molto tenero: si siede a cavalcioni su di me, mi apre un pò la cerniera della felpa e si accuccia sul mio petto, pelle a pelle, e si ciuccia il dito serena e felice.
Io lo trovo un gesto dolce e intimo, ma meno del ciucciare che a un certo punto mi metteva un pò a disagio, come se oramai il momento fosse passato e si dovesse seguire un'evoluzione per entrambe. Neutral
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 47
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Gio Dic 22, 2011 3:01 pm

Chiara ha smesso di morsicare, dopo un pomeriggio disastroso in cui le ho fermamente negato il seno, dopo che lei mi aveva morsicato facendomi parecchio male . Altrochè se ha capito, dalla sera stessa non mi ha più morsicata. Lei col mio latte continua a farci colazione, poi si è una dolce e intima coccola, ma a me non pesa...mi sembrerà strano quando non ci sarà più. Vorrei continuare fino ai 2 anni, se a lei va bene per ora va bene anche a me. Inoltre la scorsa settimana grazie al latte materno le ho curato la congiuntivite, qualche goccia instillata nell'occhietto direttamente dal capezzolo e ci siamo evitate il collirio antibiotico. Fenomenale Allattamento prolungato - Pagina 21 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Ica Lun Dic 26, 2011 1:40 pm

sea ha scritto: Inoltre la scorsa settimana grazie al latte materno le ho curato la congiuntivite, qualche goccia instillata nell'occhietto direttamente dal capezzolo e ci siamo evitate il collirio antibiotico. Fenomenale Allattamento prolungato - Pagina 21 13860

Incredibile!! Non sapevo che avesse anche questo potere! Allattamento prolungato - Pagina 21 936791
Io spero di passargli ancora un po' di anticorpi, in ogni caso il seno e' una mano santa quando stanno male perche' per loro e' una grande consolazione. Pero' si cresce e quindi prima o poi si dovra' dire basta. Spero sia lui a staccarsi senza traumi...
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Lun Dic 26, 2011 4:50 pm

Ica, anche per me l'ideale sarebbe che lo scegliesse lei, adesso vediamo come si mette, tanto non c'è fretta Allattamento prolungato - Pagina 21 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Ven Mag 18, 2012 9:32 pm

Scrivo qui per chiedere un consiglio alle mamme super allattone Allattamento prolungato - Pagina 21 654381
Allora, il problema è questo, a parte che questa malattia ha trasformato la mia figlia in un mostro, nel senso che oggi ci ho messo 3 ore a farla addormentare con crisi di pianto e scleri vari...complice questa tonsillite anche il mio allattamento si sta trasformando in un vero incubo.
Prima di questa settimana infernale mi sembrava che Chiara stesse abbandonando il seno, c'erano giorni che rimaneva anche più di 24 ore senza cercarmelo. Adesso invece mi sembra di avere una neonata, è tornata indietro di un anno e passa, lo cerca in continuazione. Oltretutto c'è una new entry che io non riesco a sopportare...mentre ciuccia una tetta ( anche per un'ora) pretende di trastullarsi col capezzolo dell'altra tetta, cosa che a me da un fastidio bestiale.
Quindi le poppate ormai sono una lotta con la sua mano che puntualmente le tiro giù, lei piange e urla, io le dico che così mi fa male...insomma a me sembra che sta degenerando, perchè se lei fa questa cosa per me non è più piacevole, sono nervosa...ma non riesco a farglielo capire Allattamento prolungato - Pagina 21 680442
Devo dire che i giorni in cui non mi chiedeva più il seno ogni tanto veniva e me lo accarezzava e si rincuorava così...però un conto è accarezzare la tetta da sopra il vestito, un conto è trastullarsi un'ora con la punta del mio capezzolo.
Mi trovo in una situazione di isteria tale, che gliela toglierei anche domaniiiii Allattamento prolungato - Pagina 21 905494
In più le da fastidio la canottiera, la mia maglietta...insomma, se non è come dice lei è un delirio.
Datemi un consiglio perchè non ce la faccio più...maledette malattie No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Cinzia Sab Mag 19, 2012 10:03 am

Oh mamma sea,sta diventando un incubo,così non va bene... Allattamento prolungato - Pagina 21 333199
Guarda,come sai non sono mamma,ma ho parecchi nipoti cugini ecc che ho visto crescere,e ti posso dire che nel mio piccolo,ho visto da mia cugina,proporre un alternativa al seno quando la bambina l'ha preso come un gioco,(anche se nel tuo caso sembra che lo usi più come consolazione oltre al gioco) non è stato facile,ma ci è riuscita...
Cercava di fermarla e coinvolgerla in qualche gioco,o facendosi aiutare in cucina (ovviamente essendo piccolina anche lei,scemenzine),ma non quando chiedeva il seno,ma prima ancora,quando si rendeva conto che da li a breve l'avrebbe chiesto,insomma alle prime avvisaglie di sclero.

Attendiamo le più esperte,nel mio piccolo ti ho riportato un esperienza tra le tante che ho visto,ma è stata l'unica a funzionare senza rendere i bambini ancora più nevrotici per una negazione secca.
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da ettav Sab Mag 19, 2012 10:10 am

Sea non sapevo che allattassi ancora complimenti!
Comunque ti sei già risposta da sola, se prima della malattia Chiara sembrava intenzionata ad abbandonare il seno, così sarà. Io noto che tutte le volte che hanno una malattia, subito dopo tendono a regredire sempre in qualcosa per poi recuperare nel giro di qualche giorno, a volte una settimana.
Per me è giunta l'ora di lasciare, ormai è "grande" e comunque il fatto che sia allattata tutto questo tempo è davvero un grande traguardo.
Non abbatterti, vedrai che fra qualche giorno lei si scorderà delle tue zize.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 21 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 24 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.