Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 23 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da greenhope Lun Ott 22, 2012 12:12 pm

A me veniva giusto un paio di giorni prima delle mestruazioni e spariva al secondo/terzo giorno. Quindi 4 o 5 giorni ma comunque sopportabile solitamente.
In occasione dell'ovulazione non ho mai avuto dolore invece.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Makoda Mar Ott 23, 2012 8:14 am

Fortunatamente ieri sera non ho sentito male. Ricordo che mi era capitato anche durante le vacanze e forse è dovuto al fatto che se passa qualche giorno senza ciucciare il seno non produce latte e lui ciuccia più "a secco".
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da giorgick Mar Mag 21, 2013 9:47 am

io sono stata costretta a smettere di allattare a causa di una fortissima tonsillite per la quale ho dovuto prendere degli antibiotici e cortisone molto forti assolutamente inconciliabili con l'allattamento.

io l'ho allattato esclusivamente e a richiesta fino a 6 mesi e ho proseguito fino a settimana scorsa (13 mesi).
il mio bambino va al nido da quando ha 6 mesi, si addormenta tranquillo nel suo lettino, senza tetta, da quasi 3 mesi, e la tetta era la "colazione coccolosa"....io, lui, il papà e la tetta! avrei preferito anche io, come altre, che scegliesse di staccarsi da solo, a differenza di quanto continuava a dirmi la pediatra...non trovo che ci sia nulla di brutto, morboso o altro. alex ha imparato che se c'ero io ok, altrimenti stava benissimo anche senza di me (e la tetta!)!
giorgick
giorgick

Numero di messaggi : 36
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Pantofolina Dom Lug 14, 2013 7:34 pm

Sofia ha 15 mesi ed ancora e allattata....
Ora un po' meno. Ma lei lo prendeva solo la mattina alle 6 poi stop. Al massimo per la pennichella del pomeriggio.
Ora sn due settimane che fa lo sciopero della tetta x due tre giorni poi torna e poi nn la cerca.
La settimana scorsa sn stata via x il week end e lei e stata dai nonni e io ho rishiato un ingorgo. Ho fatto la spremitura a mano x due volte!!!
Ora e da venerdì che nn si attacca ma qua a casa ho il tiralatte così svuoto un po ma ancora ne faccio 180-200! :-P
il mio pediatra non mi ha mai detto di smettere o continuare, mi dice di fare quello che sento io e la bambina. Io ho sofferto molto x non aver allattato Simone e credo che questo allattamento prolungato sia dovuto proprio da quella mancanza. Io ora cerco di seguire i suoi segnali.
Questi giorni che nn l'ha cercata non gliel'ho proposta.
Vorrà dire che se x lei e arrivato il momento di staccarsi io l'accetto!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Lun Lug 15, 2013 4:03 pm

Panto cara, capisco benissimo le tue sensazioni...però brava, fai bene a non proporre arrivata a questo punto. Io nel mio allattamento prolungatissimo ( ancora mezzo in corso Allattamento prolungato - Pagina 23 98660 ) dopo circa i 18 mesi sono sempre stata della linea "non nego non propongo" . E il tuo pediatra è stato bravissimo, l'allattamento può continuare fino a quando mamma e bambino lo desiderano, non porti limiti e vedi come va.
Un abbraccio forte, so quanto un'avventura come questa possa entrare dentro l'anima I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da coccinella Gio Lug 25, 2013 10:11 am

più vado avanti nell'allattamento e meno urgenza ho di smettere!Allattamento prolungato - Pagina 23 826922 
per la vostra esperienza, dopo la fine dell'allattamento i bambini iniziano ad ammalarsi di più?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Gio Lug 25, 2013 4:37 pm

Per la mia esperienza Chiara ha cominciato ad ammalarsi intorno all'anno e mezzo, credo indipendentemente dall'allattamento...più che altro causa asilo nido Allattamento prolungato - Pagina 23 294699 Però il fatto che la stessi allattando ancora mi ha aiutato tantissimo a gestire notti insonni e digiuni causa malattia. Anche nel recente ricovero per la gastroenterite da rotavirus questo marzo, Chiara aveva 2 anni e 8 mesi, i pediatri mi dicevano di allattarla spesso, perchè il latte materno contiene anticorpi che l'avrebbero aiutata a guarire in fretta, infatti in tre giorni ce la siamo cavata, il suo "compagnetto" di stanza, stessa età e stessa patologia era lì da una settimana Allattamento prolungato - Pagina 23 294699 Certo, a livello statistico la nostra esperienza conta poco, però nel mio caso l'allattamento durante le malattie è stato importantissimo, per la mia piccola una grande consolazione e fonte di nutrimento, infatti anche se è malata il mio latte è l'unica cosa che non rifiuta mai Allattamento prolungato - Pagina 23 13860 
Se tu e il tuo bambino desiderate continuare potete farlo fino a quando vorrete I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da coccinella Ven Lug 26, 2013 6:59 am

"purtroppo" lui andrà al nido abbastanza tardi, avrà già due anni e mezzo...è questo che mi impensieriva, il fatto che si farà tutti i malanni "da nido" quando (forse) avrò già smesso di allattarlo. o chissà...finora si è preso solo due raffreddorini da niente e la sesta malattia.
magari quest'inverno cercherò di portarlo più spesso in ludoteca in modo che si faccia qualche anticorpino Allattamento prolungato - Pagina 23 826922 
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Julie Ven Lug 26, 2013 8:37 am

E' molto personale Cocci, io ho smesso di allattare Lele a 8 mesi circa perchè avevo delle mastiti continue e lui si è ammalato pochissimo nonostante già ad un anno fosse al nido. Ci siamo fatti in questi 3 anni di scuola un mesetto a casa, di cui 10 giorni nel primo mese di nido in cui ha preso 2 volte il virus intestinale.
Conosco bimbi allattati a lungo, ma che si ammalano facilissimamente e altri allattati artificialmente che sono di ferro.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Ven Lug 26, 2013 8:48 am

E' esattamente come dice Julie Allattamento prolungato - Pagina 23 294699 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 23 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.