Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Epidurale

+33
Sharon
LucyintheSky
lumachina
kikkadori
saradavidemic
luisav
Hythien
Parsley
mononoke
Trottolina
nike
fatina
Jillian
piccolo principe
Julie
rory
Ciliegia
dipkick
miao
Zara
daneb
Valy
moonriver
Valesax
coccinella
ranavalentina
sea
greenhope
glo
Jessica
beatrix
chimir
jolie
37 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da daneb Mer Dic 03, 2014 1:44 pm

Panicqueen ha scritto:Eccezione fanno invece quei casi dove l'epidurale risulta davvero opportuna in quanto il travaglio risulta già rallentato perché il corpo della madre è bloccato dal dolore (e dall'ansia che il dolore può creare), ma sono una minoranza rispetto a quelli dove viene effettivamente rallentata/diminuita l'intensità del travaglio (rendendo necessari ulteriori interventi sul parto).

farò parte della minoranza allora...che fortuna però due volte su due!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da nike Mer Dic 03, 2014 2:35 pm

Interessante, PQ, la correlazione con i problemi al pavimento pelvico! Non ci pensavo, ma in effetti è quasi logico!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da kikkadori Gio Dic 04, 2014 2:56 pm

PRemessa: non vorrei l'epidurale, in linea di principio!!!! ma none scludo di trovarmi a chiederla intravaglio.....quindi mi sono informata...

allora....qui a trieste e anche a monfalcone (dove vorrei partorire) sarebbe prevista una visita anestesiologica da prenotare tra la 32 e 34 settimana...
La ginecologa del consultorio mi ha detto che a trieste ti fanno tutti gli esami gratuitamente (che si tengono rigorosamente stretti loro, senza consegnarteli...), poi fai la vistia con l'anestesista e se serve o la chiedi, fanno l'epidurale.
Peccato che oggi abbia scoperto al corso preparto che ad un apio di mamme che a Trieste hanno già prenotato la visita hanno chiesto: ma la farete o no l'anestesia?????...risposta: che ne so???mi riservo la possibilità!!! Risposta del CUP: no perchè se fate analisi, visita e poi fate l'anestesia, non la pagate...se invece poi NON la fate...pagherete 61 euro!!!!

ah: e se poi non hai fatto la visita, ma vuoi l'anestesia....potrebbero NON fartela....

Ci rendiamo conto??!?!?!?!?!!

Se il protocollo prevedeva di farla a rpiori per avere i dati solo in caso di necessità, questo mi pare un modo subdolo per dire alla donna che senza non può farcela, ed indurla a farla.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


ora sono più confusa di prima!!!



kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da lumachina Lun Dic 08, 2014 7:51 pm

kikka, io avevo fatto la visita dall'anestesista pur essendo partita con l'idea di non fare l'epidurale...poi l'ho fatta, tra l'altro qui a trieste ti fanno la PERIDURALE che è più leggera e non ti blocca completamente le gambe, ma hai la possibilità di muoverti senza problemi.
Anche io ho avuto la stessa esperienza di daneb, a me l'anestesia ha accelerato il travaglio, poi in fase espulsiva non me l'hanno rifatta, e ne sono felice perché così ho potuto spingere e provare tutte le sensazioni.
Insomma, se dovesse ricapitare penso che la rifarò, poi ovviamente ogni parto è a sé e molto dipende da quanto una persona sopporta il dolore, credo comunque che sia giusto rispettare ogni scelta, sia che si faccia l'anestesia sia che non si faccia.
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da LucyintheSky Mer Gen 07, 2015 11:41 am

Io non potevo sceglierla, anche volendo, ma non l'avrei mai fatta.
Volevo un parto più naturale possibile, avrei avuto il terrore di una puntura spinale, e credo che il dolore nel parto sia funzionale, se vissuto in una situazione in cui la donna è a proprio agio e ha il giusto supporto.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da daneb Mer Gen 07, 2015 12:38 pm

lumachina ha scritto:non ti blocca completamente le gambe, ma hai la possibilità di muoverti senza problemi.

l'epidurale non ti blocca mica le gambe...e neanche ti paralizza eh.... Epidurale - Pagina 7 75035
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Sharon Mer Ott 21, 2015 9:44 am

Ieri ho fatto il corso e mi sono dimenticata di fare una domanda... L'anestesista ha detto che in linea di massima si può scegliere e valutare insieme se fare la spinale o la peridurale... Ci ha spiegato la differenza e ci ha detto che se uno fa la peridurale e poi si dovesse arrivare a un cesareo normalmente salvo urgenze urilizzano il catetere già inserito per inserire il farmaco... Ora mi chiedo, se io chiedessi la spinale e poi si dovesse arrivare al cesareo si dovrebbe ricorrere a un'anestesia completa?
Sinceramente non vorrei arrivare a chiedere nulla ma non si sa mai nella vita...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da MissPat Mer Ott 21, 2015 10:05 am

Ma perchè dovresti chiedere la spinale? Epidurale - Pagina 7 649468 Epidurale - Pagina 7 649468 non credo tu possa scegliere in caso di parto vaginale. Al massimo è una decisione del medico, almeno che io sappia.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da daneb Mer Ott 21, 2015 10:17 am

Quoto MissPat.

Nel mio caso io non ho scelto nulla.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Sharon Mer Ott 21, 2015 11:14 am

Diciamo che l'ago della spinale mi spaventa meno così come l'incidenza dei possibili "danni collaterali"... Ieri ha detto che in base al momento in cui viene richiesta (se fattibile ovviamente) può essere valutato con la partoriente... Boh...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 7 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.