Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Epidurale

+33
Sharon
LucyintheSky
lumachina
kikkadori
saradavidemic
luisav
Hythien
Parsley
mononoke
Trottolina
nike
fatina
Jillian
piccolo principe
Julie
rory
Ciliegia
dipkick
miao
Zara
daneb
Valy
moonriver
Valesax
coccinella
ranavalentina
sea
greenhope
glo
Jessica
beatrix
chimir
jolie
37 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Valy Mer Nov 14, 2012 4:25 pm

Mah... Zara, non so.... più che l'informazione, io avrei bisogno di autoconvicermi del fatto... che sia una cosa "normale" che se siamo su questa terra è perchè il dolore del parto è una cosa "sopportabile" altrimenti ci saremmo tutti estiti!
E' un paragone che non c'entra.... ma come i tatuaggi se facessero così male, nessuno li farebbe!
Cmq per non andare OT, sono qui giusto per informarmi di tutte le possibilità....e arrivare a una scelta consapevole e serena
so che ci sono delle controindicazioni, ma al momento, a mio parere personalissimo, non mi sembrano così terribili da escluderla a priori...


Ultima modifica di Valy il Mer Nov 14, 2012 4:37 pm - modificato 1 volta.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da miao Mer Nov 14, 2012 4:36 pm

Ma come mai a volte l'epidurale non fa effetto o lo fa per pochissimo tempo?
Mi capita di guardare "24 ore in sala parto USA" e spesso
succede che la partoriente non tragga nessun beneficio
dall'epidurale... E' dovuto solo al fatto che l'anestesista possa sbagliare Il punto esatto per praticare l'iniezione oppure ci sono altri motivi per cui
a volte questa non fa effetto?
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Zara Mer Nov 14, 2012 5:10 pm

Valy ha scritto:Mah... Zara, non so.... più che l'informazione, io avrei bisogno di autoconvicermi del fatto... che sia una cosa "normale" che se siamo su questa terra è perchè il dolore del parto è una cosa "sopportabile" altrimenti ci saremmo tutti estiti!

Mi sono espressa male (sono a lavoro e scrivo di fretta Epidurale - Pagina 4 654381 ). La parola corretta non è informazione. Quello che volevo dire è che se come comunità/società avessimo modo di partecipare di più ai parti (penso alle donne che vivono nel resto del mondo dove il parto non è medicalizzato) ci arriveremmo con una consapevolezza diversa, un po' di paura credo sia proprio normale, ma magari non cercheremmo un anestetico per mandare via il dolore, ecco Epidurale - Pagina 4 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da greenhope Mer Nov 14, 2012 9:55 pm

Nel senso che non vorremmo mandare via il dolore o che lo manderemmo via in un altro modo?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da dipkick Gio Nov 15, 2012 1:37 am

Zara ha scritto:
Valy ha scritto:Mah... Zara, non so.... più che l'informazione, io avrei bisogno di autoconvicermi del fatto... che sia una cosa "normale" che se siamo su questa terra è perchè il dolore del parto è una cosa "sopportabile" altrimenti ci saremmo tutti estiti!

Mi sono espressa male (sono a lavoro e scrivo di fretta Epidurale - Pagina 4 654381 ). La parola corretta non è informazione. Quello che volevo dire è che se come comunità/società avessimo modo di partecipare di più ai parti (penso alle donne che vivono nel resto del mondo dove il parto non è medicalizzato) ci arriveremmo con una consapevolezza diversa, un po' di paura credo sia proprio normale, ma magari non cercheremmo un anestetico per mandare via il dolore, ecco Epidurale - Pagina 4 936791

Assolutamente d'accodo con Zara! Epidurale - Pagina 4 13860
E secondo me 'informazione' è proprio la parola giusta. Valy vedrai che, quando sarà il momento, con le letture e il supporto giusto 'autoconvincersi' che il dolore del parto sia fisiologico e necessario verrà naturale Epidurale - Pagina 4 294699 .

E sono d'accordo anche quando Zara dice che se la nostra società fosse più rispettosa e meno ignorante sulla 'sacralità' del parto non sarebbe alla continua ricerca del 'parto senza dolore' Epidurale - Pagina 4 4123 . Per come la vedo io, il dolore va accettato e ascoltato, perchè (medicalizzazione a parte) è l'unico mezzo che ha la madre per capire come sta il bambino, cosa fare e come posizionarsi per favorire la nascita Epidurale - Pagina 4 936791 .

Poi non so, tra qualche mese ne riparliamo, magari Epidurale - Pagina 4 654381
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Valy Gio Nov 15, 2012 7:05 am

boh.... ma sono troppo fifona!! Epidurale - Pagina 4 12037
certo che se avessi la sfera di cristallo e sapessi di fare un parto "non in tempi bibblici" senza lacerazioni... o poche....senza o pochi punti....
ecc....probabilmente non vorrei fare l'epidurale....
ma come faccio a sapere come andrà?!
una mia amica ha fatto l'epidurale.... ha fatto un parto rapidissimo.... e mi ha detto.... se l'avessi saputo che era così veloce, probabilmente non l'avrei fatta....
ma giustamente, uno la sfera di cristallo non ce l'ha!
poi questa cosa che a volte non fa effetto non la sapevo...
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Zara Gio Nov 15, 2012 10:30 am

Vai tranquilla Valy, tienila come opzione se ti fa stare più serena, hai solo da guadagnarci! Anzi, visto che parti (partiamo Epidurale - Pagina 4 654381 ) così in anticipo hai ottime probabilità di effettuare scelte consapevoli, qualunque esse siano Epidurale - Pagina 4 936791

DK ci farai sapere, verooooo??? Epidurale - Pagina 4 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Ciliegia Ven Gen 11, 2013 4:44 pm

L'epidurale entra nei Livelli essenziali di Assistenza.

"Viene inoltre prevista nei Lea la maggiore diffusione dell’analgesia epidurale, prevedendo che le Regioni individuino nel proprio territorio le strutture che effettuano tali procedure e che sviluppino appositi programmi volti a diffondere l’utilizzo delle procedure stesse."
La Stampa
30/12/2012

http://www.lastampa.it/2012/12/30/italia/cronache/sanita-stretta-sugli-esami-inutili-xLVoaNqOpnRVbUy6SfnSTN/pagina.html
Ciliegia
Ciliegia

Numero di messaggi : 66
Età : 42
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da greenhope Ven Gen 11, 2013 9:43 pm

Eh be', era anche ora.

Io ho giusto fatto la visita oggi. In realtà conto di arrivare in H all'ultimo ma non si sa mai...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da rory Mar Gen 15, 2013 2:23 pm

Io ero contraria all'epidurale... ma prima di partorire Epidurale - Pagina 4 220582
Il mio però è stato un parto particolare, sacco rotto, acque tinte, zero contrazioni...quindi ossitocina a palla, dolori frequenti e pazzeschi quasi subito, travaglio di 18 ore Epidurale - Pagina 4 12037
Per lo meno per un paio di ore in cui ha fatto effetto l'epidurale (purtroppo niente di più) ho rifiatato!
Consiglio quindi di tenersi aperta anche questa possibilità.
Certo, per un parto normale, coi tempi della natura, penso anche io che non serva.... ma nella vita non si sa mai!
Io cmq non ho riscontrato problemi tipo non sentire nulla e simili, anzi solo sotto epidurale mi sono goduta le contrazioni come dovrebbe essere, respirando e assecondandole Epidurale - Pagina 4 936791
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 4 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.