Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Epidurale

+33
Sharon
LucyintheSky
lumachina
kikkadori
saradavidemic
luisav
Hythien
Parsley
mononoke
Trottolina
nike
fatina
Jillian
piccolo principe
Julie
rory
Ciliegia
dipkick
miao
Zara
daneb
Valy
moonriver
Valesax
coccinella
ranavalentina
sea
greenhope
glo
Jessica
beatrix
chimir
jolie
37 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da moonriver Mar Feb 14, 2012 7:45 pm

Quindi gia' normalmente e' utilizzano questo cateterino per veicolare la sostanza? Nella mia ignoranza credevo fosse una "semplice" iniezione nella spina dorsale...hanno scritto sto articolo che sembrava chissa' quale innovazione....


Ultima modifica di moonriver il Mar Feb 14, 2012 7:47 pm - modificato 1 volta.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Jessica Mar Feb 14, 2012 7:46 pm

Il catetere spinale è una specie di grosso ago Epidurale - Pagina 3 826922
L'epidurale è l'iniezione di un farmaco anestetico nello spazio interstiziale tra alcune vertebre della colonna. Motivo per cui, se eseguita non correttamente o se ci sono problemi alla colonna, possono rimanere traumatizzati dei nervi che danno il classico "spinal headache", il mal di testa da epidurale nei giorni seguenti, o causare mal di schiena anche permanente.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da moonriver Mar Feb 14, 2012 7:48 pm

Alla faccia della scarsa invasivita'! Epidurale - Pagina 3 4123
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da moonriver Mar Feb 14, 2012 10:38 pm

Panicqueen ha scritto:Il catetere spinale è una specie di grosso ago Epidurale - Pagina 3 826922
Comunque sono proprio gnocca! (nel senso di babba non nel senso di strafiga! Epidurale - Pagina 3 98660) Chissa' a cosa stavo pensando prima! Il catetere e' quell'agetto di plastica che ti lasciano nel braccio in ospedale e che usano appunto anche per metterti la flebo...insomma, onde evitare di bucare ogni volta...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Valy Mer Nov 14, 2012 11:02 am

Ragazze qualche curiosità per chi ha partorito con epidurale....
è praticamente matematico che si usi anche ossitocina? o non è detto?
e ti fanno partorite per forza sul lettino e con i monitoraggi?
boh.... io sono molto terrorizzata dal dolore del parto... e non vorrei precludermi questa possibilità...
lo so.. non sono ancora incinta, ma vorrei affrontare tutti i miei dubbi in tempo... perchè una volta entrato il bambino, in qualche modo deve uscire!!! Epidurale - Pagina 3 12037 Epidurale - Pagina 3 654381
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da daneb Mer Nov 14, 2012 11:09 am

il mio parto è stato indotto con una sola dose di gel (poi rimosso)....quando ero dilatata di 6 cm ho avuto l'epidurale e non hanno utilizzato nient'altro per aiutarmi nel parto.

Però ho dovuto avere monitoraggio continuo (in realtà perchè l'induzione è stata legata ad una scarsa reattività del feto e dovevano tenere sotto controllo il battito) ed ero sul lettino...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da greenhope Mer Nov 14, 2012 1:35 pm

Dipende dall'ospedale. Dove ho partorito io non fanno l'ossitocina di default e la posizione è libera, però non in acqua se fai epidurale.
I monitoraggi li fanno indipendentemente dall'epidurale ma puoi muoverti perché hanno i cavi lunghi.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Zara Mer Nov 14, 2012 2:29 pm

Per come sono fatta io (paura degli aghi, ben sviscerata nel topic delle fobie) ho moooolta più paura dell'epidurale che del dolore del parto!
In fondo è un dolore senza conseguenze, fisiologico, che serve per dare alla luce un bambino, non come un mal di denti o una colica renale che serve invece per dirti che hai un problema. Epidurale - Pagina 3 98660 Mentre l'idea di avere un qualcosa conficcato nella schiena... brrr... Epidurale - Pagina 3 12037
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da daneb Mer Nov 14, 2012 2:55 pm

anche io ho paura degli aghi....ma sinceramente il dolore che si prova è talmente inimmaginabile (non perchè sia immenso/infinito, ma perchè è diverso da quello che si può pensare)...che in quel momento -secondo me- può aiutare comunque non precludersi la possibilità di togliere un po' di dolore.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Zara Mer Nov 14, 2012 3:17 pm

Certo Daneb, io non ho idea di come può essere, infatti non me lo immagino, penso "ciò che sarà, sarà" (ho più paura del parto come esperienza simbolica/spirituale ma qui saremmo OT). Magari mi ricrederò in corso d'opera.
Non penso che sia inutile, solo che per come sono fatta io mi fa davvero molta impressione, ma devvero tantissima! Epidurale - Pagina 3 12037
Credo che anche l'induzione sia compresa nel gioco delle parti: dalle mie conoscenze sull'argomento ho ricavato che il dolore del parto indotto è diverso è più "doloroso", passatemi il termine, rispetto ad un parto naturale. Quindi in questo caso l'epidurale credo ci possa stare tutta, come un aiuto per superare il momento. Credo che la paura del dolore a priori, come quella di Valy, super giustificata, soprattutto nella società occidentale, a causa della disinformazione, possa essere vinta attraverso l'informazione Epidurale - Pagina 3 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Epidurale - Pagina 3 Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.