Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Valy Gio Mar 20, 2014 7:07 am

Pandina, non saprei... fai un lavoro che è necessario assumere qualcuno in sostituzione? In quel caso finchè non arriva questa persona non puoi fare passaggio di mansioni.
Se hai già parlato con lui riguardo a quando ti fermi e per quanto starai in maternità, puoi temporeggiare un attimo...
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da pandina Gio Mar 20, 2014 1:24 pm

Cara Valy, a mio parere se alla mia collega non avessero concesso il part-time non ci sarebbe stato bisogno di assumere, ma così oltre al fatto che la mia collega in 4 ore non riuscirà a fare tutto il lavoro che io faccio in otto ci sarà anche il problema che la reception rimarrà scoperta nel pomeriggio.

Però penso che aspetterò che mi dicano loro (titolare e capo del personale) cosa fare e quando. In fondo io mi preoccupo troppo, se loro non si sono ancora posto il problema, forse è perchè hanno già pensato ad na soluzione della quale non mi hanno ancora messa al corrente.
pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Sharon Lun Apr 13, 2015 8:01 am

Ragazze eccomi qui.... sono un po' indecisa sul da farsi... voi quando avete comunicato la notizia a lavoro?
Io per ora qui l'ho detto solo a una collega che oltre ad essere collega è anche amica quindi ovviamente mi sembrava bello condividere con lei la novità...
Qui l'ambiente è un po' particolare, lavoro in banca (storicamente maschilista) e nel giro di 500mt abbiamo 3 "distaccamenti" che fanno capo a un unica agenzia, in tutto siamo 7 persone quindi praticamente due a distaccamento più il direttore...
Se tutto procede bene io andrei in maternità a settembre/ottobre e questo creerebbe un "dramma" perchè essendo tesoriera dell'università "abbandonerei la barca" prorpio al momento delle immatricolazioni (e le "simpatiche" consegne dei badge ai 10mila iscritti)... questo mi fa pensare (e sperare) che appena sapranno la notizia faranno in modo di sloggiarmi altrove!
In tutto ciò io qui ho anche qualche problemino, come forse anticipavo altrove non ho il bagno in filiale (quello più vicino e a un buon 3 min di camminata veloce, spesso c'è la coda degli studenti e ancora più spesso è in condizioni pessime) essendo in 2 capita abbastanza di frequeste di essere da sola per magari un'oretta o anche ogni tanto giornate intere (esempio stamattina sono sola dall'apertura e non so quando arriverà il collega, giovedì e venerdì invece sarò proprio sola) o comunque non potermi alzare dalla scrivania perchè il collega è in ufficio con clienti e io ho coda allo sportello. C'è il "problema" che essendo in 2 un'assenza non preventivata crea enormi disagi (ho fatto un giorno di malattia in 7 anni e mi è capitato di andare a lavoro con febbre alta)... infine non per lagnarmi ma tra 35 filiali nell'area è praticamente la più scomoda, la mattina devo necessariamente prendere la macchina per andare in stazione perchè con il primo bus perderei il treno, quindi macchina che lascio in stazione, poi treno che con l'arrivare della bella stagione diventa una cosa insopportabile (venerdì pomeriggio con 50 gradi all'ombra c'erano ancora i riscaldamenti accesi)... la mattina devo partire di casa un'ora e mezza prima, al ritorno traffico permettendo è un'oretta e 10/15... se non fosse che tra casa mia e la filiale dove sto ho le altre 34 di Milano non me la prenderei così tanto, muoversi a Milano porta via un sacco di tempo e magari in una filiale più vicina guadagnerei sì e no 15 min... ma ecco pagherei per evitare il treno!!!

Insomma tutto questo papiro per chiedervi se è tanto prematuro iniziare a dirlo al collega che lavora con me in modo che capisca il perchè non sono al 100% e perchè ho bisogno di un giorno il 7 maggio nonostante ci sia la scadenza tasse... e provare a parlare con il direttore perchè si inizi a muovere per una richiesta di trasferimento... vorrei dirgli che avrei bisogno di andare in una filiale un po' più grande dove un'assenza improvvisa non crei disagio, e magari un cavolo di bagno in filiale (ho girato 3 agenzie in 7 anni e tutte e 3 senza bagno!!!!)
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 13, 2015 8:15 am

Io questa storia del bagno la trovo veramente disumana, ogni volta che la leggo mi sale l'orticaria!!!!...
Comunque, indubbiamente ti devi muovere con cautela perché le tutele sono spesso solo sulla carta mentre esistono, purtroppo, mille modi per mettere in difficoltà un lavoratore e in questa splendida Italia la donna incinta è proprio in cima alla top ten!
Parlare direttamente con il direttore, saltando lo step di dirlo al collega? non so lì, ma da me i colleghi hanno i coltelli in tasca e non vedono l'ora di toglierti qualcosa anche solo per il gusto di vederti star male (giuro è così...) e poi ai colleghi dai la notizia solo per informarli.
Che rapporti hai con il direttore, avresti eventualmente delle proposte per agevolarlo nella scelta?...credo che con la storia del bagno, se vai all'inail, potresti addirittura averlo d'ufficio il trasferimento e magari gli faresti passare anche qualche guaio!...non credo proprio che sia regolare come situazione!!! Gravidanza e lavoro - Pagina 10 333199
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da MissPat Lun Apr 13, 2015 8:32 am

Ma questo collega è il tuo capo, nel senso che rispondi a lui?
In ogni caso ti consiglierei di non dire nulla fino alla fine del terzo mese, e in generale non dare spiegazioni se non richieste dal tuo capo sulle tue assenze, a meno che questo tuo collega non sia anche un ottimo amico (in fondo la sostanza non cambia, e cioè che il 7 maggio non ci sei).
La richiesta di trasferimento puoi farla indipendentemente dalla gravidanza: ma poi ti conviene iniziare in una nuova filiale e andare in maternità dopo pochi mesi?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Onigiriyum Lun Apr 13, 2015 11:22 am

cinciarello ha scritto:Io questa storia del bagno la trovo veramente disumana, ogni volta che la leggo mi sale l'orticaria!!!!...
se vai all'inail, potresti addirittura averlo d'ufficio il trasferimento e magari gli faresti passare anche qualche guaio!...non credo proprio che sia regolare come situazione!!! Gravidanza e lavoro - Pagina 10 333199

Sembra davvero strano anche a me...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da daneb Lun Apr 13, 2015 11:29 am

Sharon, anche io come sai sono in banca...vero che non sono in filiale, ma questa cosa del bagno mi sconvolge...
Ad ogni modo, io ho annunciato al responsabile le gravidanze al compimento del terzo mese. (e tra noi colleghe mamme abbiamo fatto tutte così)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Onigiriyum Lun Apr 13, 2015 11:47 am

Regolamento locale di Igiene del Comune di Milano, Cap. 21, art. 227

Le unità immobiliari destinate ad uffici devono avere una dotazione di servizi igienici in numero e posizione adeguata sia alle esigenze di privatezza e confort sia alla necessità di una facile e rapida pulizia.

http://www.semaforoverde.it/dnnsite/tabid/164/ctl/view/mID/698/itemid/1571/Regolamento%20Locale%20d%27igiene.aspx

Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Sharon Lun Apr 13, 2015 1:38 pm

L’idea iniziale era di dirlo dopo il Bitest , solo che a maggio il direttore sarà via… Il collega che lavora con me è sì mio superiore ma a livello decisionale non può nulla, sarebbe giusto una questione di correttezza visto che alla fine comunque andranno le cose il problema sarà suo.
Il direttore non l’ho ancora inquadrato, è qui da qualche mese ma non lavorando a contatto non ci siamo ancora conosciuti… Il fatto è che da una parte credo che appena lo sapranno faranno in modo di sloggiarmi perché i disagi a ottobre sarebbero veramente troppi e conoscendo i tempi del nostro ufficio personale ora che gli arriva una sostituzione faccio in tempo a rientrare io! Dall’altra io voglio essere spostata quanto prima, non trovo sia un ambiente idoneo al di là del bagno che è una cosa assurda e vergognosa, anche il fatto di rimanere spesso sola, il fatto che un’assenza viene fatta pesare all’inverosimile… insomma sono veramente in dubbio… pensavo appunto di dare la notizia al direttore, spiegargli i disagi oggettivi che ho qui proporgli appunto di parlare con il coordinatore e dargli delle alternative concrete (quindi filiali più comode per me ma allo stesso tempo abbastanza grandi da poter sopportare eventuali assenze)… poi eventualmente convocare in ufficio il ragazzo che lavora con me giusto per notifica perché tanto il direttore lo informerebbe per confrontarsi sul da farsi…
Ony sul bagno boh, il fatto è che nella nostra banca sono diverse le filiali non dotate di servizi, dove sono ora e dove ero prima è uno sportello interno all’università mentre l’altra filiale era interna a una grossa multinazionale… credo ci sia il modo di far risultare che all’interno della struttura c’è il bagno (un po’ come per i centri commerciali) nonostante arrivarci sia di impedimento all’attività lavorativa…
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da ettav Lun Apr 13, 2015 8:04 pm

Anch'io ti consiglio di non dire nulla se non il giorno prima della scadenza della fine del terzo mese e per il bagno farei una telefonata all'asl perché è ovvio che un bagno a 3 minuti di camminata non può essere considerato un bagno.
È difficile staccarsi dal lavoro perché ci sono tanti posti dove l'assenza di un giorno può essere un problema, ma non può essere un tuo problema questo a prescindere dalla gravidanza.
Io l'ho comunicato alla 5 settimana e la settimana successiva ho comunicato che erano gemelli questo per un discorso di correttezza come dici tu come pure per un discorso di rispetto nei confronti delle poche persone con cui lavoro. Però se esistono i 3 mesi al tuo posto aspetterei visto che il direttore non è una persona con cui lavori da 10 anni.
Quoto cincia inoltre sulla storia dei coltelli. Gravidanza e lavoro - Pagina 10 294699
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 10 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.