Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 15 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Set 24, 2015 2:31 pm

Ho già chiamato la asl e mi hanno detto di chiamare il cup regionale....capirai!! Questa cosa che non la elaborano subito la sapevo, ma mi preoccupa più di non poter avviare in tempo la domanda! Tra le altre cose se uno volesse andare in maternità posticipata, serve comunque un certificato medico...non se ne esce!! Gravidanza e lavoro - Pagina 15 680442
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Sharon Gio Set 24, 2015 2:38 pm

Quando finisci il settimo mese? Il CUP hai già avuto modo di sentirlo? Io qui all'asl ho fatto solo una visita anni fa ma l'avevo prenotata direttamente da loro
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Set 24, 2015 3:09 pm

Finisco il settimo mese il 10 ottobre..cioè il 7 ma la data prevista del parto è 10 dicembre, quindi penso sia 10 ottobre (in realtà ho provato a fare il calcolo sul sito inps ed in effetti usciva 10 ottobre). Che poi la maternità dura fino alla data prevista del parto e una volta che ho comunicato la nascita effettiva, ti calcolano il resto?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Sharon Gio Set 24, 2015 3:19 pm

Si vuol dire che hai tempo per far partire la domanda fino al 7... Si sarai in maternità dal 10 ottobre al 10 dicembre poi comunichi la data effettiva e se è antecedente al 10 dicembre ti spetta comunque la maternità fino al 10 marzo... Se la data effettiva è successiva ti spettano i 3 mesi successivi alla data effettiva....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Set 24, 2015 3:34 pm

Grazie Sharon! I love you
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da fatina Gio Set 24, 2015 5:18 pm

Stella, ma se te lo fai fare dal medico di base non vale uguale?
Tanto se non ricordo male va corredato di una prova che può essere, ad esempio, l'ecografia, quindi quella ce l'hai...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Set 25, 2015 8:52 am

Ciao Fatina, ho chiamato il medico di base e lui tutto contento: no queste cose per fortuna non ce le fanno fare Shocked
Vabbè per fortuna ho risolto, sono riuscita a trovare una visita all'ospedale per il 2 ottobre e poi mando immediatamente la domanda..Comunque per informazione che può essere utile a tutte: il certificato deve essere emesso da un medico del SSN, sia dell'ospedale che della asl..
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Mar Set 29, 2015 8:24 am

Oggi ho vissuto il primo "cambio di mansione" a causa della gravidanza... dovevo andare ad avviare un software che avevo sviluppato interamente io, ma il mio capo ha detto che l'ambiente era secondo lui a rischio, e ha mandato un altro al posto mio... :-(
Cioè, è vero che l'ambiente sarebbe stato un impianto di depurazione, ma io sarei entrata solo nella sala dove stanno i computer e i quadri elettrici... il rischio biologico è nullo, se si sta attenti a lavarsi le mani, si usa l'amuchina ecc..
Vabbe, da un certo punto di vista sono sollevata e contenta che si preoccupino per me, dall'altro... mi dispiace perché ci tenevo! Ma mi sa che sarà solo la prima di una serie di piccole rinunce, devo abituarmi! Gravidanza e lavoro - Pagina 15 826922
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da linda Mar Set 29, 2015 11:08 am

Eowyn io fra le altre cose seguo tutte le normative sulla sicurezza sul lavoro... le donne in gravidanza hanno davvero un sacco di proibizioni, ma proprio tante pero' ecco, come dici tu si tratta solo di piccole rinunce, la prudenza non è mai troppa in questi casi Gravidanza e lavoro - Pagina 15 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Ven Ott 09, 2015 9:02 am

Ragazze, qualcuna di voi ha il contratto metalmeccanico? Io non ci capisco nulla, dal ccnl risulta che il datore di lavoro integra dall'80 al 100% la retribuzione della maternità obbligatoria, ma in amministrazione mi dicono che non gli risulta... Poi non capisco se ho permessi in più per le visite prenatali... io posso usare normalmente 8 ore al mese di permesso generico, senza dover specificare il motivo (anche per andarmene un giorno in vacanza se voglio), i permessi per visite mediche prenatali sono in più o rientrano in questi permessi?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 15 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.