Vacanze e viaggi con i bambini

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da tomoe il Lun Mag 04, 2015 11:46 am

sì Daneb mi interessava sia avere idee di intrattenimento, avrò solo il bagaglio a mano e non posso portarmi chissà che ma l'idea di scaricare un cartone è ottima
sia mi interessava sapere se mi devo aspettare cose tipo urla e pianti in fase di decollo che è comunque una sensazione nuova per lei e magari anche durante il volo... io avendo problemi alle orecchie di solito durante il volo sono costretta a compensare chiudendo il naso mandando l'aria verso le orecchie per non ritrovarmi con mal di testa insopportabili... se dovesse avere problemi come la aiuto?
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da daneb il Lun Mag 04, 2015 1:24 pm

mangiucchiando qualcosa! io ad ale diedi dei biscottini, che sgranocchiava e alternava all'acqua. Lui non ha risentito per nulla del fastidio alle orecchie, né in decollo né in atterraggio...non so se è merito dei biscotti però
daneb

Numero di messaggi : 4011

Messaggio Da nike il Lun Mag 04, 2015 2:55 pm

Come dice Daneb, devi trovare il modo di farla deglutire! Io a Beatrice piccolissima avevo dato il ciuccio (ma allora lo usava), a Samuel la tazza col beccuccio con dell'acqua!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da luisav il Lun Mag 04, 2015 9:21 pm

Portati diversivi, libri, il cartone ci sta tutto, e per il discorso orecchie acqua a disposizione (in un contenitore chiuso che non cade creando il panico  ) e poi varie cose da sgranocchiare. Vai tranquilla, passa in fretta.
Un consiglio lo aggiungo: anche se le famiglie con bambini le fanno imbarcare prima, tu fai finta di niente e sali per ultima. E' peggio stare mezz'ora ferma ad aspettare che parte piuttosto che il volo in sé, altrimenti ti devi giocare tutte le carte che l'aereo sta ancora nel parcheggio.
luisav

Numero di messaggi : 2634

Messaggio Da fatina il Lun Mag 04, 2015 9:38 pm

Noi con samu abbiamo già fatto diversi voli e non abbiamo mai avuto particolari problemi, men che meno adesso che si riesce a distrarre con qualcosa. Alle orecchie non credo che abbia mai avuto fastidio, non è mai stato particolarmente nervoso in fase di decollo o atterraggio, nonostante ci siamo fatti anche un atterraggio abbastanza rocambolesco di ritorno dagli usa Noi ci spostiamo sempre con cibarie e cose da bere, tablet con qualche puntata della pimpa, librini e magari un giochino nuovo da tirare fuori al momento opportuno. Non so se dalle tue parti c'è tiger, ma samu adora i pesciolini magnetici da pescare e ci hanno salvati in più di una occasione: 3 euro spesi benissimo! Non so con che compagnia volate, ma a volte sono loro stessi a darti qualche giochino o distrazione con cui intrattenere la tua piccola. Buon viaggio!
fatina

Numero di messaggi : 1472

Messaggio Da sea il Lun Mag 04, 2015 10:18 pm

Io prendo l'aereo con Chiara da quando lei aveva un mese, almeno due/tre volte l'anno....ormai la mia è una viaggiatrice provetta ( in realtà l'ho preso spesso pure con lei nella pancia   ). Allora quando ancora ciucciava in fase di decollo/atterraggio si procedeva con la tetta Se la tua non ciuccia più allora dalle comunque il ciuccio.
Durante il volo io la lasciavo giocare nel corridoio....ovviamente se le condizioni lo permettevano ( leggasi spia cintura di sicurezza spenta). Di solito il personale di bordo è molto carino con i bambini.
Poi comunque la mia ha cominciato presto ad abituarsi alle consuetudini dell'aereo...tipo che ad un certo punto passano il succo di frutta...quindi quello è già un momento in cui il tempo viene impiegato in qualche modo.
Adesso Chiara è grande e si prepara lei lo zainetto per l'aereo, scegliendosi giochini o libri con cui passare il tempo...poi non è mai mancato comunque qualche bimbo vicino con cui giocare.Ultima spiaggia guardare le nuvole fuori dal finestrino
Poi adesso ha imparato a tapparsi il naso e soffiare quando l'aereo atterra per stapparsi le orecchie...perchè lo faccio pure io.
Stai tranquilla, il viaggio in aereo passa davvero presto e per i bambini è sempre un'emozione e una bella esperienza
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da tomoe il Mar Mag 05, 2015 6:37 am

allora visto che ancora la allatto ancora direi che il problema è risolto, sarà che io ho un problema abbastanza grosso alle orecchie e deglutire non mi aiuta poi così tanto, che sollievo.
Voliamo con la easy jet, allora i pesciolini magnetici li abbiamo, non mi resta che scaricare un pò di puntate sul tablet e goderci il viaggio.
Grazie all'aiuto di Lucy ho anche acquistato su fb un marsupio e oggi pomeriggio lo proveremo, vediamo la mia schiena quanto regge

non è che sono emozionata, di più
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da dipkick il Mar Mag 05, 2015 6:55 am

Tomoe, pensa a noi, che da quando Pietro e' nato lo abbiamo gia' portato due volte in italia e tra 3 settimane ci ritorniamo . Vedrai che Roma-Londra manco ve ne accorgete. Conta che sara' super eccitata all'idea di andare su un aereo, di andare in un posto nuovo, etc. e poi un paio di libri, magari nuovi, e un paio di cartoni sul cellulare e sarete gia' arrivati!

Dei nostri viaggi, solo il primo e' stato un po' un incubo, ma pietro aveva neanche 5 mesi. Ora devo dire che non sono per niente preoccupata, poi non so, vi sapro' dire tra qualche settimana
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Mag 05, 2015 7:18 am

Ma dovevi dirlo subito che la allatti ancora! Per le orecchie sei a postissimo con una bella ciucciata in fase di decollo e atterraggio!
Noi abbiamo viaggiato con Adele a 6 mesi (Barcellona) e ad un anno (Londra) ed è andata sempre bene. Ha giocato e si è fatta anche belle ronfate in braccio. Se hai l'ipad ti consiglio di scaricare questa app --> Ocean, che è un giochino carinissimo e molto semplice, adatto ai bimbi piccoli, ma divertente al tempo stesso.
Per il resto Londra sarà fantastica in questo periodo e col marsupio la tube non conoscerà ostacoli...altro che mind the gap!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Zara il Mar Mag 05, 2015 6:07 pm

Quasi sicuramente quest'anno non potremo andare in vacanza come sognavo , ma mi piacerebbe tanto portare Dante almeno un paio di giorni al mare. Fertiline liguri, mi sapreste dare qualche dritta su qualche paesino carino e con una bella spiaggetta per noi? Calcolate che arriviamo a Genova con la Genova-Gravellona Toce e faremmo tutto in giornata o al max due giorni.
Zara

Numero di messaggi : 3833

Messaggio Da Hythien il Mar Mag 05, 2015 7:23 pm

Mmh... chiedo volentieri a qualche amica che è più ferrata sul "vicino ponente" che noi siamo abituati ad andare dopo Savona e quindi sarebbe una tragedia il ritorno, tutti i sabati-domeniche dal tardo pomeriggio tra alassio e savona si formano code a tratti di minimo 30 max 50 km
Comunque in generale se cercate la sabbia c'è solo ad Albissola, ma non sono spiaggette ma spiagge ampie; tutto il resto è a ciottolini, ciottoloni o scogli.
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Zara il Mer Mag 06, 2015 9:19 am

Hyt, comunque noi andremmo sicuramente in settimana, mio marito lavora a casa, per cui possiamo scegliere il giorno che vogliamo!
Zara

Messaggio Da fiordiloto il Mer Mag 06, 2015 11:01 am

Secondo me da Varazze in poi potete andare dove volete - prima non c'è granché come spiagge - forse più di tutto vi consiglierei anch'io Albisola, bel paesino e tante spiagge o (se avete voglia di spingervi un po' più in là) Varigotti, Spotorno. Fate bene a venire in settimana e non nel weekend, quando l'avevate in programma?
fiordiloto

Numero di messaggi : 1809

Messaggio Da Hythien il Mer Mag 06, 2015 12:48 pm

uh! Il poter viaggiare in settimana è perfetto che le code in autostrada e i bimbi in macchina...
Potendo superare Savona anche a me vengono in mente Varigotti e Spotorno... a Noli ho in mente una superspiaggetta ma c'è da fare una discesa poco agevole con bimbo al seguito.
Che poi in realtà me ne intendo veramente poco visto che andiamo sempre e solo a Pietra Ligure, visto che di famiglia abbiamo una casa lì a meno di 200 metri dal mare. Che dire... Pietra è splendida però è un po' più lontanuccia.
Hythien

Messaggio Da fatina il Mer Mag 06, 2015 2:23 pm

Pietra ligure un anno ho lavorato un mesetto a laigueglia e avevo l'appartamento lì, era novembre, avevo un appartamento immenso che sembrava uscito dagli anni 70 e la tv in bianco e nero che non funzionava. Mi viene da piangere solo a ripensarci Io la liguria l'ho sempre e solo visitata per lavoro: di tutti i posti che ho visto salvo giusto laigueglia e levanto... e la piscina di albenga dove andavo a non morire di tristezza
Tutte le estati mi riprometto di andare un paio di giorni per cercare di riabilitare almeno uno di quei posti, poi non riesco mai...
fatina

Numero di messaggi : 1472

Messaggio Da Hythien il Mer Mag 06, 2015 4:01 pm

beh si, i posti più balneari in liguria d'autunno-inverno sono più o meno vivi solo nel finesettimana quando c'è la calata dei piemontesi/lombardi. Più o meno come qualche settimana di marzo passata in un paesino (di cui non ricordo manco più il nome) tra rimini e ravenna dove pareva di stare nel farwest e non vedevi passare anima viva per ore Shocked
Però d'estate è tutta un'altra storia. E poi credo ti piacerebbe fatina, da quel che ho capito sei una nuotatrice e in liguria non c'è il mare tipo brodo alle caviglie-ginocchia per km ma si fa profondo subito, niente onda lunga che sbatacchia ma tantissime nuotate nell'acqua bella fonda, una delizia! Di contro sulla spiaggia è così così perchè sabbia quasi zero e quindi i bambini abituati a toscana o romagna storcono un po' il naso..... finchè non si va a pesca di ostriche, patelle e ricci
Hythien

Messaggio Da Zara il Mer Mag 06, 2015 7:53 pm

Grazie ragazze, me li segno e quando ho tempo me li studio per bene! Mentre verso La Spezia che dite? Si può fare?
In più mettete in conto che non faremmo sicuramente tutta la giornata in spiaggia, mio marito non è per niente tipo da mare

Fiore, ancora non abbiamo idea! Comunque quando decidiamo vi faccio sapere
Zara

Messaggio Da goldie il Mer Mag 06, 2015 8:03 pm

verso la spezia. ..vieni da me a sarzana! la.spiaggia è sabbiosa, l acqua è pulita anche se non blu perché il.fondo è sabbioso, però la cittadina è molto carina e merita sicuramente una visita! puoi fare anche un bel giro a Lerici o in Versilia. ..
se vieni dalla meta di giugno in poi mi trovi....da Milano mi trasferisco li dai miei e partoriró a Massa!
goldie

Numero di messaggi : 1264

Messaggio Da Valeria il Mer Mag 06, 2015 8:08 pm

Anche io sono stata a Sarzana due o tre volte in giornata, non ho esperienze con bimbi ma sono abbastanza schizzinosa per quanto riguarda le spiagge (le voglio con un minimo di comodità, pulite, bagni vicini parcheggio vicino ecc ecc) e mi sono trovata benissimo! Poi se vai quando non c'è folla è il massimo, sembra di avere quasi l'esclusiva!
Per noi venendo da Parma è comodissimo perché è la prima uscita dall'autostrada. Dal Piemonte non saprei ma se vai in settimana sicuramente eviti il traffico.
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da Zara il Mer Mag 06, 2015 8:24 pm

Eh, ho guardato ora e ad Albissola sono 2 ore di macchina, mentre a Sarzana 3... Vediamo, vediamo. Ho troppa voglia di mareeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Zara

Messaggio Da dipkick il Gio Mag 07, 2015 4:27 am

Io non conosco bene la liguria, ma ho un ricordo bellissimo di Varigotti, proprio come paesino, non solo come mare e anche Noli mi suona famigliare e mi pare fosse carino! Anche Albisola non era male. Noi avevamo fatto questo mini giro di tipo 3 giorni qualche anno fa, pre-bimbo, e dormivamo in macchina inclusa sveglia con carabiniere che bussa sl finestrino . Non dico di fare così', Zara, ma se sono le vostre uniche vacanze almeno una notte in un campeggino (ci sono in liguria??) cercherei di farla!
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da Hythien il Gio Mag 07, 2015 7:07 am

Come cittadina, però ancora più lontana dopo savona, è bella anche Albenga che ha il giro di mura attorno al centro vecchio e tanti bei negozi nei vicoletti... però il mare non so, a intuito visto che c'è un fiume un po' più capiente direi sabbia o ghiaino fine. Però Sarzana è bella vero e un po' più di ampio respiro rispetto ai caruggi tipici liguri.
Hythien

Messaggio Da fiordiloto il Sab Mag 09, 2015 4:57 pm

Concordo: Sarzana è bellissima e io mi ricordo di certe mangiate, tra l'altro... pig L'unica cosa è che dal Piemonte è un po' più lontana. Valutate voi!
Sono anche d'accordo con Dip per i due giorni: se ce la fate, almeno una notte me la concederei
fiordiloto

Numero di messaggi : 1809

Messaggio Da Zara il Lun Mag 11, 2015 1:42 pm

Adesso vi svelo l'arcano mistero. Non è che faremmo solo due giorni per mancanza di fondi (oddio, non navighiamo negli euro, ma una vacanza low cost in media stagione potremmo permettercela). In realtà mio marito non vuole assolutamente lasciare Maia, il nostro cane, a pensione, e siamo entrambi d'accordo che portarci dietro 30kg di cane non è il massimo. Soprattutto perchè, purtroppo, i cani sono ammessi solo nelle dog beach e io di portare Dante in mezzo a cani estranei non ci penso nemmeno
Zara

Messaggio Da MissPat il Lun Mag 11, 2015 1:48 pm

OT: Zara, esistono i dog sitter a domicilio, o i vicini o un parente che per qualche giorno, più volte al giorno, porta il cane a spasso e gli da la pappa e gli fa compagnia
MissPat

Numero di messaggi : 5983

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: