Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 33 di 37 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Silvia Mimosa Ven Set 20, 2013 2:33 pm

Nel mio bugiardino c'erano le interferenze fra principi attivi o sostanze contenute, non fra i medicinali veri e propri, per questo mi trovavo spesso a chiedere e richiedere conferme....
Magari io ero molto molto puntigliosa, però conosco anche persone che hanno avuto gravidanze a sorpresa perchè non erano state avvertite del funzionamento "base" della pillola: interferenze di medicinali, vomito, diarrea...
Non credo proprio che assumere la pillola sia "facile".... No 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Laila Sab Set 21, 2013 6:18 pm

Il mio bugiardino meritava il suo nome, evidentemente: non c'era scritto nulla! E sì che io l'ho riletto più e più volte. A leggere quel libretto il Nuvaring pareva una manna dal cielo! Ah, e mi pare che non elencasse nemmeno tutti i sintomi che ho avuto io (altrimenti penso che nessuno avrebbe avuto il coraggio di assumerlo).
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da mimi Sab Nov 02, 2013 2:27 pm

Ecco perché così tante donne continuano ad assumere la pillola...
Articolo di Panorama
Leggete con quale tono scrivono che solo un tal percentuale di donne la prende; e, dulcis in fundo, l'ultima frase, che decanta tutti i vantaggi della contraccezione ormonale.
Sono allibita!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2642
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Laila Sab Nov 02, 2013 2:56 pm

Hanno creato questa equazione  "prendi la pillola=donna emancipata e femminista" e " non la prendi= retrograda" che secondo me nasce solo dall'ignoranza di quanto male faccia. Cioè, anche io, prima di sentirmi male per colpa della pillola (e andare tre volte al pronto soccorso) la pensavo così. Ma finché dal commercio della pillola ci si ricaverà così tanto guadagno gli studi che dimostrano la sua pericolosità non saranno finanziati. Sta  a noi fare cattiva pubblicità a questo terribile farmaco.
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da mimi Sab Nov 02, 2013 3:04 pm

Ma poi l'idea che mi ha dato quest'articolo è che la pillolina magica fosse da preferire addirittura al profilattico, senza pensare che si stava parlando di adolescenti alle prime esperienze sessuali, e quindi si presume senza l'approfondita conoscenza del partner!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2642
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da LedRobi Mer Nov 27, 2013 12:00 pm

Panicqueen ha scritto:Da un lato perché gli conviene, non dando troppe spiegazioni non rischiano di dirne una che magari alla paziente non va a genio (non tutte le donne hanno piacere di sapere che viene bloccata l'ovulazione, appunto, è una reazione viscerale).
A me l'idea di non ovulare mensilmente (sarà perché ho un fortissimo istinto materno e in futuro voglio bambini) dava una sensazione di disagio indescrivibile. È stato il primo fattore a farmi decidere di non prenderla mai. Già faticavo ad accettare questo primo aspetto, in più quando mi sono informata e sono venuta a conoscenza di rischi (documentatissimi e non rari) di trombosi, calo del desiderio, secchezza, candida, sbalzi d'umore, e chi più ne ha più ne metta, ho detto al mio ragazzo che non me la sentivo assolutamente. Lui ne era quasi contento, perché sostiene che nelle sue precedenti relazioni avesse ammazzato l'intimità invece di migliorarla. Il problema è che i ginecologi (entrambi quelli con cui ho parlato) mi hanno nominato come effetto collaterale principale la ritenzione idrica (non mi sarebbe importato più di tanto), e il rischio grave di trombosi veniva citato en passant. A mie richieste di delucidazioni rispondevano "Sei giovane, magra e non fumi. Non ti preoccupare". Sarà... confused In più uno dei due mi ha chiaramente fatto intendere che gli esami vanno fatti "Perché se succede qualcosa come medico sono tranquillo".

PQ a lezione mi ha detto "L'istinto ti ha salvata", e mi sa che è proprio così.
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Zueg Mer Nov 27, 2013 4:41 pm

Io non ho mai voluto prendere nulla, anche se da ragazzina avevo forti dolori mestruali. Diventando "grande" Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 654381  si è sistemato tutto. L'idea di introdurre ormoni mi terrorizzava letteralmente Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 12037 Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 12037 e poi la mia cara ovulazione sarebbe andata a farsi friggere Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 98660 senza contare i mille effetti collaterali: qui nel forum ho letto delle storie pazzesche Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 905494 
si sa che la mente umana non ha limiti e forse non lo capiremo mai perché certe donne scelgono ancora la via ormonale.
Zueg
Zueg

Numero di messaggi : 312
Età : 43
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Laila Mer Nov 27, 2013 4:46 pm

Zueg e LedRobi: brave! Quanto rimpiango di non aver avuto la vostra testa cinque anni fa! A me il Nuvaring a rovinato la vita, tout court. La ginecologa che me lo prescrisse ha impiegato tipo 30 secondi tra buongiorno, prescrizione e arrivederci. Spiegarmi come agiscono gli ormoni? Ma va' la!! Spiegarmi i possibili effetti collaterali? Sehhh! Avvertirmi della possibilità (accaduta) di aandare tre volte al pronto soccorso con la sirena accesa coi sintomi di infarto per causa del Nuvaring? Come no!

Ragazze, state lontano dalla pillola come dal demonio!
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da LedRobi Mer Nov 27, 2013 6:28 pm

Laila ha scritto:Zueg e LedRobi: brave! Quanto rimpiango di non aver avuto la vostra testa cinque anni fa! A me il Nuvaring a rovinato la vita, tout court.  La ginecologa che me lo prescrisse ha impiegato tipo 30 secondi tra buongiorno, prescrizione e arrivederci. Spiegarmi come agiscono gli ormoni? Ma va' la!! Spiegarmi i possibili effetti collaterali? Sehhh! Avvertirmi della possibilità (accaduta) di aandare tre volte al pronto soccorso con la sirena accesa coi sintomi di infarto per causa del Nuvaring? Come no!

Ragazze, state lontano dalla pillola come dal demonio!
Laila, mi dispiace moltissimo per la tua brutta esperienza. Alla fine però a quanto pare hai scelto la via migliore Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 826922 
Pensa che la prima ginecologa con cui ho parlato mi ha prescritto a sua volta Nuvaring senza nemmeno analisi del sangue (ovviamente, dato che sono qui, non l'ho mai comprato). Mi pare che sia una sorta di isteria collettiva quella di assumere ormoni ogni singolo giorno senza porsi problemi Suspect ho tante amiche che prendono la pillola tutti i giorni a cuor leggero, ma proprio non faceva per me. Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 12037 
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty io la sconsiglio vivamente

Messaggio Da blunotte Dom Gen 05, 2014 11:46 am

mi ha portato solo problemi, ormonali, sbalzi d'umore, secchezza ecc

blunotte

Numero di messaggi : 20
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 34 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 37 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.