Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 31 di 37 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Isis Gio Gen 10, 2013 7:40 pm

Milly ha scritto: la vulvodinia che non auguro a nessuno.

siamo 'sorelle' allora.


cmq c'è questa moda tra i dottori, a me quando iniziai prescrissero la yaz come pillola di ultima generazione e miracolosa. ogni tanto se ne escono con una nuova pillola dicendo che è meglio delle altre, quando invece non cambia niente.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Onigiriyum Lun Gen 14, 2013 10:00 am

Oggi sul Corriere:

http://27esimaora.corriere.it/articolo/dubbi-sulle-pillole-contraccettiveperche-vengono-prescritte-senza-limiti/
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jessica Lun Gen 14, 2013 10:09 am

Bell'articolo, un po' incompleto (dovrebbe esplicitare gli esami che non vengono fatti, perché già è immaginabile il coro di "ma il mio ginecologo me li ha fatti fare tutti!!" E questo semplicemente non è vero, perché gli esami a cui si riferisce l'articolo sono esami prescritti solo DOPO evento trombotico), finalmente espone il giro di interessi economici, ma peccato per il finale che ripropone informazioni fuorvianti. È vero che le pillole di nuova generazione, come afferma, sono associate ad una frequenza più alta di effetti collaterali gravi, ma la "cara vecchia pillola" è presentata in chiave poco neutrale e non è quello che ci dovremmo aspettare da un giornalista (nel punto in cui soppesa costi e benefici è passivamente induzione di paura). Fa riflettere come sempre sulla portata culturale del fenomeno.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Onigiriyum Lun Gen 14, 2013 10:46 am

Sono le stesse considerazioni che ho fatto io dopo aver letto l'articolo: il finale è stato una doccia fredda. Verrebbe quasi voglia di scriverle due righe...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jessica Lun Gen 14, 2013 10:47 am

Sembrano davvero parole scritte da una giovane che la assume...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ArdathLilith Lun Gen 14, 2013 7:21 pm

Peraltro, come molte volte accade, noto nei commenti un totale binomio pillola=contraccezione evoluta e libera dai pregiudizi religiosi.
"Avete notato che in questo caro nostro paese ogni volta che si parla di argomenti medici relativi al sesso bisogna sempre sentir ripetere gli stessi discorsi sulla Vita, Dio, le Sacre Scritture"
Questo, a mio parere, resta un nodo centrale da sciogliere per divulgare la corretta conoscenza dei metodi contraccettivi naturali: far capire che non sono una scelta etica (religiosa), ma che sono una valida alternativa economica e nel rispetto della salute.
Così come nessuno mi dice che "compro il cibo biologico perché sono cristiana"...
O__o
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da bystarlight Gio Gen 17, 2013 12:00 am

ragazze a proposito del xchè le donne continuano a prendere la pillola, vorrei incollare qui un commento di una ragazza che parlava della pillola su 1 altro sito....noi ci chiediamo come mai, parliamo di informazione, e questa è la risposta a proposito del fatto che la pillola possa dare effetti collaterali.. No

"[i]io penso di essere informata,cioè proprio a livello scientifico! poi ovvio che come tutti i farmaci possono dare dei fastidi...però da qui a dire che i farmaci non curano mi sembra un po'...esagerato..... il mio ovaio è migliorato con la pillola...e devo solo insistere...cioè perchè devo non curarmi??? una volta guarito uno è guarito... cioè io avevo un acne da buchi in faccia!!!! alla Cassano!!! ovvio che sono curativi gli ormoni!!!!! mica si usano solo come anticocezionali addirittura si usano per la caduta di capelli e un sacco di altre cose... sono farmaci come tutti gli altri.... e i farmaci io non li vedo come nemici, e con questo non vuol dire che sono un'impasticcata, ma ci aiutano a vivere meglio e a risolverci tanti problemi di salute e anche estetici, perchè no? poi uno è libero di usarli come vuole.... ci mancherebbe! però che i farmaci sono sempre dannosi perchè sintetici proprio da farmacista non sono d'accordo! vanno solo usati con cognizione di causa"

spero che questa ragazza non intendesse veramente dire che lei è farmacista, qui purtroppo è profondamente evidente come molte donne non sappiano nemmeno cosa sia la pillola, pensano che curi davvero i loro disturbi, e la cosa peggiore è che se anche provi a fargli capire che non è così, la difendono a spada tratta cmq.. No
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jessica Lun Gen 21, 2013 9:49 am

Purtroppo questa ragazza è male informata, perché se il funzionamento della pillola fosse quello che riporta nei confronti delle cisti ovariche, allora nessuno avrebbe da dire nulla e saremmo tutti contenti Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 826922 Il problema è che la pillola non cura le cisti ovariche, le tratta: c'è una differenza abissale in medicina tra curare una malattia (risolverla e fare in modo che non si presenti più) e trattare una malattia (tamponare i sintomi e gestire la condizione migliorandola, ma senza eradicarla). Il nodo dolente è che per curare una malattia bisogna comprenderne appieno la causa, andare alla radice del problema e rimuoverlo. In medicina si è purtroppo PERSA questa concezione e la stragrande maggioranza dei problemi medici non gravi non riceve alcuna cura, semplicemente la medicina si limita a dare rimedi sintomatici spesso senza cercare di approfondire la causa vera. Non si può curare nulla se non si conosce la causa, al massimo si possono far sparire i sintomi come un prestigiatore e sperare nelle capacità del corpo di guarirsi da solo!!! E se questa è medicina...non ci siamo allontanati dal Medioevo!! (Io tutto questo lo dico perché nella mia vita ho sofferto di innumerevoli "piccoli disturbi", ho fatto il giro di decine di medici, speso migliaia di euro e ho potuto constatare che questo è ciò che praticano).

Ora, nel caso delle cisti ovariche le cause principali sono anche conosciute e si può cercare di intervenire agendo alla base (chi è interessata può vedere i topic appositi Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 826922 ). Ma se tutto questo viene taciuto e ignorato anche dai medici competenti di quell'apparato...non si fatica a capire perché il cittadino si rivolge a Internet per cercare risposte alle proprie sofferenze!!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da bystarlight Lun Gen 21, 2013 12:22 pm

vero....la cosa peggiore nei confronti di queste persone...è che se spieghi che le cose non stanno come pensano (ci ho provato in quello stesso forum) loro non solo non ti ascoltano, ma si arrabbiano pure, continuando a sostenere che se un medico dice una cosa è xchè è sicuramente giusta, e quindi affidabile a priori. che loro dopotutto riscontrano effettivamente dei miglioramenti e quindi questo è la conferma che il medico aveva ragione.......no comment.. No
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da bystarlight Ven Feb 08, 2013 1:45 pm

http://ginecologa.girlpower.it/il-ciclo-mestruale/pillola-a-13-anni-per-regolare-il-ciclo-e-troppo-presto/#more-1643 ulteriore spunto di riflessione, medico che prescrive la pillola ad una ragazza di 13 anni col ciclo irregolare ad 1 anno dal menarca..................che sia vero o no poco importa, è il messaggio che viene trasmesso che permane...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 31 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 37 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.