Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Umore in gravidanza

+25
Zara
fatina
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Eowyn
Jillian
mimi
goldie
kikkadori
Farfallina
bluce
greenhope
tomoe
Jessica
chiarettaa
LucyintheSky
ranavalentina
valinav
Giusissima
Ellyy
Abù
Elisina
sea
elysa
coccinella
29 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Zara Dom Apr 10, 2016 8:08 pm

Io ricordo il primo trimestre come un incubo, pensavo che sarei caduta in depressione! Eppure ero incinta, il mio bimbo era stato cercato, fisicamente stavo bene... passi che è mancato il mio papà, ma sentivo che era proprio una cosa ormonale e come dice Fatina negli altri due trimestre le cose sono andate decisamente meglio. È molto spiacevole, ma stai tranquilla, vedrai che passerà I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da manu Lun Apr 11, 2016 5:42 am

Dulcinea niente di più normale...tranquilla!! Anche per me i primi 3-4 mesi sono stati i peggiori poi andrà molto meglio Umore in gravidanza - Pagina 7 13860
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da sarynah Lun Apr 11, 2016 6:48 am

Dulcinea è normale!Mio marito scherzosamente dice che nel il primo trimestre è come se avesse vissuto da solo, io ero sempre in catalessi!!!!! Tutte le tue energie sono dedicate allo sviluppo del tuo bimbo\a! E la stanchezza va di pari passò col malessere e il nervosismo! Vedrai che dal quarto in poi starai molto meglio in tutti i sensi!!!!! Umore in gravidanza - Pagina 7 13860
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Lun Apr 11, 2016 11:58 am

Grazie, mi avete tranquillizzata moltissimo!! Ieri sera anche il mio compagno mi ha fatto notare che ho sempre un'aria disgustata. Mi dispiace tanto sentirmi cosi', vorrei contrastare questo mio brutto atteggiamento ma non so come fare. Oggi mi sento bene, sono di buon umore, ma verso sera so gia' che arrivera' la nausea visto che si presenta sempre nel tardo pomeriggio e con lei arrivano una grande stanchezza e il cattivo umore. Spero siano gli ormoni! Ma vuol dire che sono depressa o a rischio di depressione?
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da fatina Lun Apr 11, 2016 12:10 pm

Anche a me la nausea veniva verso sera, non vuol dire che sei depressa o simili, fidati, vedrai che queste settimane passeranno in fretta e tra un mese andrà molto meglio :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Lun Apr 11, 2016 12:24 pm

Dulcinea, è tutto normalissimo! Umore in gravidanza - Pagina 7 826922 anch'io ho passato i primi mesi ad avere una nausea tremenda alla mattina e una stanchezza incredibile al pomeriggio! Alla sera alle 19 mi piazzavo sul divano e non riuscivo più ad alzarmi, ma non è un modo di dire, proprio non ci riuscivo, stavo male e crollavo dal sonno! XD qualche volta mio marito mi ha portata di peso a letto! Non potevo cucinare né aprire il frigo... e tutta questa situazione inevitabilmente si ripercuote sull'umore! Senza contare i pianti a caso per via degli ormoni...
Mi raccomando spiega anche al tuo compagno che è tutto normale, è fondamentale che lo capisca sai? Umore in gravidanza - Pagina 7 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Lun Apr 11, 2016 3:16 pm

Grazie ragazze. La questione e' delicata perche' il mio compagno ha avuto un'esperienza piuttosto traumatica con la sua ex che due giorni dopo il parto lo ha lasciato ed e' andata via con loro figlio. Sono passati tanti anni pero' credo che lui abbia un po' paura che io impazzisca e me ne vada o faccia se strane percio' mi stamolto a cuore essere in buona salute psichica e questo umore ballerino mi sta facendo preoccupare, in piu' mia madre e mia nonna soffrono entrambe di depressione. Insomma, ho un po' paura di ammalarmi anche io anche se immagino che stanchezza e cattivo umore non vogliano per forza dire che sono depressa. Oggi poi sto benissimo, pero' sono stati giorni strani. Leggendo che e' capitato anche a voi mi tranquillizzo!
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Jillian Lun Apr 11, 2016 3:55 pm

Dulcinea Del Toboso ha scritto:Grazie, mi avete tranquillizzata moltissimo!! Ieri sera anche il mio compagno mi ha fatto notare che ho sempre un'aria disgustata. Mi dispiace tanto sentirmi cosi', vorrei contrastare questo mio brutto atteggiamento ma non so come fare. Oggi mi sento bene, sono di buon umore, ma verso sera so gia' che arrivera' la nausea visto che si presenta sempre nel tardo pomeriggio e con lei arrivano una grande stanchezza e il cattivo umore. Spero siano gli ormoni! Ma vuol dire che sono depressa o a rischio di depressione?

Dulcinea aggiungo anche la mia esperienza: io non avevo nausea ma durante i primi 4 mesi di gravidanza quasi ogni sera quando tornava a casa il mio compagno mi mettevo a piangere! E non c'era niente che non andava nella gravidanza, ma io avevo semplicemente paura che qualcosa non andasse e mi sentivo molto fragile, pur non avendo avuto nessuna precedente esperienza negativa.
Nonostante questo non sono per nulla caduta in depressione (neppure ora nel dopo parto, spero!) e con il tempo via via che la gravidanza progredita non solo è migliorato l'umore ma anche l'energia!
Quindi non ti angustiare troppo per questo umore e non avere paura a cercare il sostegno del tuo compagno, che in questo periodo è fondamentale veramente! Un bacione!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 11, 2016 3:59 pm

Dulcinea...io soffro di una forma tremenda di sindrome premestruale e all'inizio la subivo molto e, come te, avevo paura di avere problemi psichici tanto era forte il disagio...
Cerca di non perdere la bussola, prova a "sdoppiarti", guardati da fuori come se vedessi un film che tra un po' finisce...condividi questa cosa il più possibile col tuo compagno e prenditi anche un po' in giro se ci riesci! devi sentirti sicura tu di quanto sia naturale (e transitorio!!!) tutto ciò, per poter rassicurare lui...entrerà nel vostro bagaglio di ricordi e ne riderete insieme, vedrai I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Mar Apr 12, 2016 12:09 pm

Grazie di cuore a tutte! Ieri è andata meglio, a parte il fatto che sono sempre irritabile e il mio compagno ogni tanto mi fa arrabbiare da morire, soprattutto perché insiste perché io mangi, mi fa notare se lascio due cucchiai di riso nel piatto e se una cosa che ho cucinato poi non mi va e vorrei qualcos'altro mi dice che secondo lui non ho veramente fame altrimenti mangerei tutto. Non vi dico che nervoso mi fa venire! Ora non è che vorrei dire che sono speciale perché sono incinta però non può trattarmi come se fossi una bambina capricciosa. Posto che lui non è mai stato incinto, non mi pare sia il caso di giudicarmi se non riesco a finire la cena o se qualcosa non mi va. Oggi sono una vipera, scusate Twisted Evil
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.