Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Umore in gravidanza

+25
Zara
fatina
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Eowyn
Jillian
mimi
goldie
kikkadori
Farfallina
bluce
greenhope
tomoe
Jessica
chiarettaa
LucyintheSky
ranavalentina
valinav
Giusissima
Ellyy
Abù
Elisina
sea
elysa
coccinella
29 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da sea Mar Giu 29, 2010 3:43 pm

Pensate sia normale durante le ultime settimane di gravidanza aver voglia di stare solo per conto proprio, non aver voglia di uscire ma solo di stare tranquilla nell'intimità della propria casa? Sto vivendo questo sentimento, mi sento tranquilla solo se sto a casa mia, oppure se esco sono serena solo se ho accanto mio marito e se stiamo "nei dintorni" di casa nostra. Anche le serate con gli amici ormai mi urtano, è come se fossi in un altro mondo e ultimamente le mie serate ideali sono io stesa sul divano in assoluta tranquillità...ad aspettare! Anche voi avete vissuto qualcosa di simile?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da greenhope Mar Giu 29, 2010 3:58 pm

Oddio io una cosa così la vivo sempre Umore in gravidanza - Pagina 5 220582

Secondo me sea è "voglia di nido". Probabilmente sei in una fase delicata in cui sai che ogni momento è quello buono e quindi la casa ti rassicura.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da bluce Mer Lug 07, 2010 11:14 am

ragazze, ogni tanto ho degli sbalzi d'umore che mi preoccupano!!
penso di essere tranquilla e serena, e invece una battuta stupida di mio papà (eheh, quest'anno non devi preoccuparti della prova costume con questa pancia) mi fa scattare come una molla e fare una scenata degna di una quidicenne impazzita.
Poi mi rendo conto che ogni tanto passo l'intera giornata a criticare e rimbeccare il mio compagno PER OGNI COSA CHE DICE, come una vecchia zitella. e me ne rendo conto da sola, perchè lui è uno di quelli che alza gli occhi al cielo e incassa e non dice nulla..e io ogni tanto mi sento davvero in colpa!! Anche perchè non è che ci siano validi motivi..
Sono un po' preoccupata perchè in vista della nascita ci sono da fare alcuni lavori a casa e lui la prende molto con comodo, dicendo che c'è tempo..e in effetti è vero che ce n'è, ma mi sento l'unica realmente PREOCCUPATA per questo bimbo..tutti la prendono con molta leggerezza e tranquillità, come forse dovrei fare anch'io..Solo che il pensiero di un pupo mi spaventa già un po' di per sè (senso di inadeguatezza??noooooooo..) e immaginarmi con ancora situazioni da gestire..mi fa andare in panico..e lo so che sbaglio io e che dovrei vivermela in maniera più tranquilla e serena..
ma..sono gli ormoni??
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Lug 07, 2010 11:48 am

Si, sono gli ormoni Umore in gravidanza - Pagina 5 98660
io ero esattamente come te e mio marito ancora me lo rinfaccia Umore in gravidanza - Pagina 5 654381
L'ansia e la voglia che tutto sia 'a posto' prima dell'arrivo del baby sono normali, anche qualche sclerata fa parte del pacchetto gravidanza Umore in gravidanza - Pagina 5 654381
Cicrondati di cose belle, persone belle, pensieri belli... tesaurizza, fatti un piccolo scrigno di ricordi ed emozioni, ti serviranno, saranno preziosi dopo, nel post partum, quando un po' di malinconia e senso di vuoto arriveranno.
E intanto, cazziali pure tutti, hai la scusa che sei incinta! Umore in gravidanza - Pagina 5 98660

Ti abbraccio, pancina... forte forte!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da tomoe Lun Lug 02, 2012 2:40 pm

Il mio ragazzo mi ha detto che è seriamente preoccupato per i possibili cambiamenti di umore dovuti alla gravidanza...
ora è vero che io ci soffro già di mio, sono una schizzata innata per quanto il 70% delle volte riesca a trattenermi a volte non ci riesco proprio.

Sabato sera siamo usciti con degli amici, tutto bene finchè a serata finita ci siamo salutati, ci siamo diretti verso la macchina e faceva molto caldo e lui, che lo soffre tantissimo, stava un pò moscetto!
Nella mia testa malata, a questa cosa, si è unito il fatto che per andare all'appuntamento con questi amici ci siamo fatti 1 ora e passa di traffico e lui non ne poteva più di guidare ed era incavolato nero ...
insomma mentre tornavamo a casa metto il muso e dopo mezz'ora di "che hai??" "niente" alla fine gli ho detto che mi scocciava che non aveva fatto che lamentarsi tutta la sera (che non era vero, ma nella mia testa lo era) e che quando fa gli allenamenti di rugby non si lamenta mai!
In realtà quello che ho pensato veramente, e che per fortuna non gli ho detto, era che lui non era stato abbastanza felice di uscire con me quella sera Umore in gravidanza - Pagina 5 220582 ora in effetti ci penso e rido, ma un pensiero così da dove cavolo mi è arrivato?
Insomma lui è preoccupato ed io di più di lui Umore in gravidanza - Pagina 5 98660 ne vedremo delle belle mi sa
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Lug 02, 2012 3:18 pm

ahaha tom Umore in gravidanza - Pagina 5 220582

mi hai fatta morire... mi sa che le paranoie un pò assurdine saranno frequenti, ma tu non preoccuparti, è normale
certo che il flash mentale che ti sei fatta è tanta roba, ma dove te lo sarai preso??? Umore in gravidanza - Pagina 5 220582 Umore in gravidanza - Pagina 5 220582

un incoraggiamento al tuo lui che dovrà supportare e sOpportare Umore in gravidanza - Pagina 5 220582

comunque la follia aleggia anche da queste parti.. ieri urlavo contro mia madre come non facevo da quando mi sono sposata Umore in gravidanza - Pagina 5 4123 .. sono ripiombata nei tipici litigi con muso senza parlarci tipici di noi due, una volta siamo state un mese senza parlarci...

avevo una rabbia e un nervosismo che guai!!!

anche il rientro al lavoro è un trauma, non ho la minima voglia di lavorare, ho già il mio tipico mal di testa che avevo sempre, e manderei tutti a fanc.....
se comincio così sarà uno stress e basta.. io già di mio tendo a stressarmi mooolto facilmente
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Gio Nov 27, 2014 11:46 am

stamattina mi sono arrabbiata e ho trattato malissimo mio marito, perchè sono 15 giorni che gli chiedo di farci una foto ( a me e panciona)....finalemente stamattina si decide, ma sono venute malissimo! e io sono sbottata perchè lui non cerca il legame, non gli interessa creare dei ricordi per pupa/o, etc...

non so se sono gli ormoni, ma quotidianamente passo da gioia immensa a incazzature giganti, da sicurezza a terrore, da certezze a dubbi..... Umore in gravidanza - Pagina 5 902113
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da goldie Gio Dic 04, 2014 5:24 pm

sto sperimentando il potere degli ormoni......
mi commuovo per qualsiasi cosa...con tanto di lacrimoni! Umore in gravidanza - Pagina 5 902113 Umore in gravidanza - Pagina 5 902113

mio marito mi prende per il chiul e mi fa il verso...ahaahahahahahah

ho tutte le reazioni esasperate...se sono triste sono tristissima...se rido , rido come una pazza...se sono felice, sono felicissima!

ah....viva l'equilibrio!!! drunken drunken drunken drunken
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da mimi Dom Dic 07, 2014 10:34 am

Ahahahah Goldie!! Mi piace questa "esagerazione", sembra di vivere le emozioni più intensamente!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Jillian Sab Ott 17, 2015 7:11 am

Nonostante dicano che gli sbalzi d'umore sono molto forti durante il primo trimestre io ne ho sempre subiti pochissimi ma continuano ancora adesso.
La cosa di cui mi sto rendendo conto,  però, è che questi sbalzi si presentano praticamente sempre quando sono a casa con il mio compagno. Durante il giorno sono a casa da sola e passo bene la giornata, poi la sera arriva lui e io "sfogo" le mie ansie, le mie preoccupazioni, a volte mi innervosisco per niente ma più spesso capita che mi metto a piangere per le classiche preoccupazioni della gravidanza e del "dopo".
ecco, lui pensa che io passi tutto il giorno triste e invece non è vero, e questo per me è ancora peggio! Giustamente quando lui torna a casa la sera dovrebbe essere un bel momento da condividere e in cui parlare di cose belle e invece sembra che gli riverso addosso tutto il peso della gravidanza come a dire "guarda la grande responsabilità che io ho tutto il giorno,  ora che sei a casa prendine un po' anche tu". E ora che me ne sono resa conto mi sento male per questo mio comportamento non consapevole. Mi chiedo come farò poi ad affrontare la giornata con un neonato da sola, e temo che la sera quando torna il mio compagno riverseró tutto su di lui. Suggerimenti?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.