Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Umore e fasi del ciclo

4 partecipanti

Andare in basso

Umore e fasi del ciclo Empty Umore e fasi del ciclo

Messaggio Da nimue Mer Lug 21, 2010 1:43 pm

Dopo la mia avventura con Nuvaring (è venuto fuori che sono intollerante agli ormoni artificiali), sono diventata molto sensibile ai cambiamenti ormonali durante il ciclo. Questo fatto si manifesta con bruschi cambiamenti umorali, manifestando ansia, agitazione, sensazione di paura e alienazione, instabilità emotiva (è come se le mie emozioni e sentimenti fossero rinchiusi sotto una campana di vetro, quindi li percepisco ovattati e questo fatto fa sì che mi portino ad insicurezze). Al momento dell'avvenuta ovulazione e stabilità progestinica, tutto finisce, praticamente rinasco e rimango tranquilla e pacifica fino all'ennesimo cambiamento ormonale. Io praticamente soffro della presenza estrogenica. Qualcuna di voi ha notato un fatto del genere e/o similare? Avete trovato una soluzione? Io ora sono sotto cura omeopatica e tra una visita e l'altra sto usando vari prodotti erboristici, come fiori di bach, rodhiola rosea, magnesio e altri prodotti.

PS: vorrei sottolineare che non è un problema psicologico, quindi non necessito di visite da uno psicologo, poichè questa situazione è stata confermata dalla mia ginecologa/omeopata. Sicuramente questa situazione mi ha fatto iniziare una profonda analisi personale e introspettiva: sono riuscita a capire quali sono i miei punti deboli e perchè questi sbalzi si rifletto in una specifica parte della mia vita. Ora vorrei capire come non "patire" tanto, perchè non sentirsi se stesse per quasi due settimane al mese è agghiacciante! Ho avuto conferma di tutto ciò, ovvero che è una causa quasi prettamente ormonale, nei mesi di amenorrea dovuta alla dieta: sono stata benissimo, nessun sbalzo ormonale, nessun tipo di manifestazione negativa ansiogena! Tre mesi meravigliosi!!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Umore e fasi del ciclo Empty Re: Umore e fasi del ciclo

Messaggio Da Jodha Bai Gio Ago 19, 2010 1:22 pm

io l'ho notato.
a parte la ben nota spm, ho notato che quando ovulo cambio completamente. divento irritabile e non sopporto nulla, nemmeno le cose che mi piacciono, ad esempio mal sopporto le mie cagnole quando abbaiano, cosa che non succede mai negli altri periodo; vorrei stare perennemente da sola perché ho degli scatti che mal riesco a evitare...
si può dire che siamo ormonopatiche :P?
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Umore e fasi del ciclo Empty Re: Umore e fasi del ciclo

Messaggio Da nimue Mar Ago 24, 2010 3:10 pm

Io mi sto trovando benissimo con new harmony hypericum (per chi non vuole usare l'iperico c'è anche la versione senza!). Sto divinamente.. speriamo che duri!!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Umore e fasi del ciclo Empty Re: Umore e fasi del ciclo

Messaggio Da cinciarello Lun Feb 03, 2014 9:14 am

uppo questo topic perché mi sembra quello più adatto al mio problema attuale...spm terribile, disagio durante il periodo periovulatorio e disagio anche durante i giorni delle mestruazioni...praticamente sto in pace pochissimi giorni al mese...il tutto da almeno 3 mesi (intendo tutti questi disagi insieme, mentre prima ero abituata solo alla spm).
Praticamente ho l'umore a terra, stati ansiosi, reazioni che non riconosco come mie, ovulazione molto dolorosa...spm in cui sprofondo...mestruazioni in cui mi vedo e mi sento orribile...in generale un senso di profondo fastidio nell'attraversare le varie fasi.
Stamattina ho il controllo e il pap-test dalla ginecologa, magari le accenno qualcosa e vedo cosa mi dice. ( Umore e fasi del ciclo 4123 )

EDIT: non so perché, ma non posso fare a meno di pensare che tutto questo sia collegato all'età...so che è buffo e assolutamente prematuro (compio 41 anni tra meno di un mese), ma non posso fare a meno di sentirmi inutile!
...non sono più io!!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Umore e fasi del ciclo Empty Re: Umore e fasi del ciclo

Messaggio Da linda Lun Feb 03, 2014 11:00 am

Oddio Cincia, non so propri cosa dire se non che.... davvero, concordo,non mi sembri tu.... Ma come puoi sentirti inutile per la tua età? A parte che sei giovanissima e che ne dimostri anche la metà (dalle tue foto sembri sempre una ragazzina) che cosa può essere successo? Mi ricordo lo scorso anno quando hai compiuto 40 anni, dicevi di adorarli.... ora cosa è cambiato? Pensi che sia una cosa esclusivamente ormonale o ci sono dei problemi ulteriori?
Mi fai preoccupare  Neutral 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Umore e fasi del ciclo Empty Re: Umore e fasi del ciclo

Messaggio Da cinciarello Lun Feb 03, 2014 3:06 pm

eccomi di ritorno dalla visita ginecologica...
le ho accennato a questo peggioramento della spm e questa estensione dei disagi anche alle altre fasi clou del ciclo e la risposta ve la lascio solo immaginare (magari ne parlo in un altro topic, più adatto).
Comunque non è la mia ginecologa abituale, di fatto non ce l'ho più e avevo bisogno di fare il pap annuale (in ritardo) e di una controllatina generale...credo che non ci andrò più No 
Linda...si, credo che la questione sia esclusivamente ormonale, infatti mi ha anche chiesto a che età è andata in menopausa mia madre.
Io non so...continuo a sentirmi a disagio... Umore e fasi del ciclo 905494 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Umore e fasi del ciclo Empty Re: Umore e fasi del ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.