Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 28 di 37 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Giu 03, 2015 11:10 am

Donna però cinziettina è proprio a inizio gravidanza, certo poi bisognerebbe vedere il valore ma in genere che io sappia è "normale" che scenda ma credo almeno dal II o III trimestre... Per la rosolia sicura di non essere stata vaccinata?abbiamo la stessa età e a me hanno fatto il vaccino a scuola...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da lady_chiara Mer Giu 03, 2015 2:13 pm

Io ho 35 anni e il vaccino per la rosolia era già obbligatorio ai "miei tempi"; voi siete più giovani pertanto dovreste essere sicuramente vaccinate!
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da cinziettina Mer Giu 03, 2015 6:16 pm

X i globuli rossi :4.13e l intervallo è da 4,20-5,20
X ematocrito : 35,7 e l intervallo è da 36 a46

La visita prox settimana
X il vaccino son sicura a casa mia erano  contro i vaccini (sono sempre stata male dopo averli fatti) e lultimo che ho fatto era l antitetiche a 6anni poi stop.
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Hythien Ven Giu 05, 2015 2:38 pm

Dunque... a febbraio avevo fatto gli esami pre ed era uscito che per il CMV le Igg hanno un valore "border-line" mentre le Igm sono negative. Quando ho fatto le ultime beta l'avevo ripetuto e ancora nel referto c'erano le Igg valore border-line Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 4123
A questo punto la gine mi ha consigliato di rifare gli esami in un altro laboratorio (lei consiglia il Gaslini perché eventualmente hanno una buona infettivologia) solo che io non capisco, le Igg non sono gli anticorpi "storici"? quindi eventualmente sarebbe roba vecchia (ma allora a che mi serve l'infettivologia?)... c'è davvero tutto questo bisogno di vederci chiaro in questo singolo esame?
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da lady_chiara Ven Giu 05, 2015 2:40 pm

In effetti è strano, quei risultati dovrebbero voler dire che forse hai avuto o forse non hai avuto il CMV in passato, ma che comunque adesso sicuramente non ce l'hai...


EDIT:
ho trovato questo:
http://www.valorinormali.com/sangue/citomegalovirus/

"Gli individui con CMV IgG negativi si presume che non hanno abbiano mai contratto l'infezione, quindi si considerano suscettibili ad essa. Un valore positivo indica invece un'infezione, che può però essere passata od attuale; questi anticorpi compaiono diverse settimane dopo il contagio e rimangono positivi per tutta la vita.

Un valore negativo degli IgM indica che non è in corso un'infezione, tuttavia il valore potrebbe non positivizzarsi prima delle otto settimane dal contagio (studio effettuato su donne in gravidanza); un valore positivo indica invece che l'infezione da citomegalovirus è in corso (primaria, riattivazione o reinfezione) e di norma questi anticorpi compaiono entro 1-2 settimane dal contagio per poi scomparire entro qualche mese.."
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Hythien Sab Giu 06, 2015 8:34 am

Grazie! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 13860
Ieri mi ero persa il messaggio...

Dunque se gli Igg compaiono diverse settimane dopo il contagio l'eventuale contagio sarebbe, diciamo, precedente a febbraio... le igm invece potrebbero positivizzarsi anche a distanza di 8 settimane quindi diciamo in marzo(?) quando però non ho fatto esami però scompaiono entro qualche mese... e a maggio non c'erano.... boh!
A parte che ho già tutti i fogli e andrò lunedì o martedì... non so io ancora la vedo come una cosa strana, che possano comparire prima le Igg e poi le Igm? Suspect
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da fiordiloto Dom Giu 07, 2015 12:24 pm

lady_chiara ha scritto:Io ho 35 anni e il vaccino per la rosolia era già obbligatorio ai "miei tempi"; voi siete più giovani pertanto dovreste essere sicuramente vaccinate!
Non era obbligatorio, Lady, era facoltativo. Anche se lo facevano praticamente al 99% delle bambine: nella mia classe e probabilmente nella mia scuola ero l'unica a non averlo fatto. Cinziettina, sei fortunata ad averla avuta senza nemmeno accorgertene! Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 294699
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da lady_chiara Dom Giu 07, 2015 4:45 pm

Io sono stata l'unica della mia classe a non farlo perchè quando mi hanno chiamato per farlo... avevo la rosolia Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 220582
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Hythien Mer Giu 17, 2015 1:49 pm

Anche io ho fatto la rosolia subito un mese prima di quando era programmato il vaccino a scuola Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 936791 anzi in classe l'avevamo fatta nei 2 mesi precedenti in 21 su 24 e i 3 che si erano salvati eran 3 maschi che poi non hanno fatto il vaccino essendo, appunto, maschi. Tra l'altro io avevo la sorellina di 3 mesi e l'ho attaccata pure a lei, povera stellina!

Detto ciò.. sono arrivati i risultati dell'altro ospedale (ammazza quanto ci mettono, all'ospedale solito son pronti dal pomeriggio qui quasi 2 settimane) e niente, non ho nè igg nè igm!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da lady_chiara Gio Giu 18, 2015 6:25 pm

bene, bella notizia!!!
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 28 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 37 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.