Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allungare la fase luteale?

+29
Stellina
Laura
gisele
June
gutsygibbon
Ratatouille
mononoke
Mirtillina
LucyintheSky
Luna nuova
Elisina
Valesax
Schatzy
Luthien
dipkick
ranavalentina
giada
nicolecom
Rossana
coccinella
pippi_ci
Isabella
Biba
glo
littlegirl
nimue
Ellyy
Jessica
Emanuela
33 partecipanti

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Jessica Lun Nov 23, 2009 12:55 pm

In realtà in parte sì, con o senza allattamento rientrano nella normalità le irregolarità mestruali fino a 12-18 mesi post-partum. Tuttavia, non può far male integrare in qualche modo fin da ora, visto che è in ballo la tua salute endocrina.
Puoi leggere i consigli nei post precedenti Allungare la fase luteale? - Pagina 2 414422

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Ellyy Mer Dic 16, 2009 2:00 pm

Ragazze, vi aggiorno: a inizio ciclo, ho iniziato a prendere 4 compresse al giorno di lievito di birra, per integrare il complesso vitaminico B, oltre a pappa reale... beh, il mio "mese" non si è ancora concluso, e sono già all'11 dopo-ovo... non è la prima volta per me, ma erano mesi che la mia fase luteale era corta corta, ed i verdi pochissimi!!! Può già essere l'effetto del lievito, o è da condiderarsi pura casualità????


Ultima modifica di Elly il Mer Dic 16, 2009 2:09 pm - modificato 1 volta.
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Jessica Mer Dic 16, 2009 2:02 pm

Purtroppo bisogna soprattutto esser certi della data di ovulazione e questo non è sempre possibile.. un ciclo soltanto può dipendere dal caso, se però la cosa si ripete, allora sarà sempre meno attribuibile alla casualità Allungare la fase luteale? - Pagina 2 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Emanuela Lun Feb 22, 2010 3:51 pm

Non so se è un caso...sono quasi due mesi che sto prendendo l'alga klamath per i capelli.Nella composizione, tra le altre cose, ci sono vitamine del gruppo B e magnesio...sarà per quello che questo mese mi sono ritrovata una fase luteale di ben 13 giorni? Allungare la fase luteale? - Pagina 2 936791 Ed il mese scorso ho avuto un ciclo piuttosto strano, dovuto ad un periodo di mal di stomaco/influenza; quindi, non avendo individuato l'ovulazione, non so bene quanto è stata lunga la fase luteale
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da littlegirl Mer Feb 24, 2010 1:46 pm

ho notato che nei due cicli monitorati fin ora ho avuto una fase follicolare di 17gg e una luteale di 8gg il primo mese e 10gg il secondo mese. un po' poco... Twisted Evil
ora questo mese ho ovulato al 15 cd e contando che sono già al 6 dpo mi mancano solo 2/4 girni alle M...

ma ma... è pochissimo!!!! Allungare la fase luteale? - Pagina 2 12037

mi consigliate l'agnocastro?
e poi mi preoccupano le parole di Panicqueen

Panicqueen ha scritto:l'Agnocasto nello specifico riduce la dominanza estrogenica, ovvero la condizione per cui in un ciclo mestruale le quantità di estrogeni non sono compensate dalle quantità di progesterone: in questo modo, a lungo andare, si è esposte agli effetti nocivi dell'eccesso di estrogeni.
Tipicamente si ha una fase follicolare molto piu' lunga della fase luteale, e l'Agnocasto serve proprio a "riequilibrare" queste due parti.

quali sarebbero gli effetti nocivi a lungo termine?
littlegirl
littlegirl

Numero di messaggi : 329
Età : 41
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da glo Sab Apr 17, 2010 1:00 pm

Io non so se ho fatto qualcosa di cui ignoravo le capacita' "luteali" Allungare la fase luteale? - Pagina 2 98660 , pero' e' da tre mesi netti che la mia fase luteale si e' assestata sui 13 giorni fissi Allungare la fase luteale? - Pagina 2 294699

prendo l'echinacea,per aumentare le difese immunitarie,i semi di pompelmo per aiutare a ridurre le infiammazioni vaginali e delle capsule per rinforzare i capelli che contengono:metionina,cistina,vitamina B5,vitamina B6,zinco e rame.
Saranno state queste capsule oppure il mio corpo si sta perfezionando all'alba del trentennio!? Shocked
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Biba Sab Apr 17, 2010 1:54 pm

Scusate non ho ben capito, ma io che su due cicli misurati ho avuto una fase luteale di 12 posso prendere anche io la vitamina B6? In questo modo faccio ritardare il ciclo... oh non ho capito nulla???? :oops: ... diciamo che mi farebbe comodo ritardando in questi mesi, cosi non becco rossi quando vado in ferie... Saro' un po dura.. scusatemi..
Biba
Biba

Numero di messaggi : 233
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Jessica Dom Apr 18, 2010 7:02 pm

Glo, sapevi che il rame della spirale provoca la dominanza estrogenica, cioè eccesso di estrogeno con corrispettiva carenza di progesterone? Allungare la fase luteale? - Pagina 2 294699
conosco almeno 2 donne che prendono la tb con la spirale e hanno vere fasi luteali insufficienti, di 7 giorni.

Biba, una fase luteale di 12 giorni è del tutto adeguata, cioè non si può parlare di una carenza di progesterone da compensare. Perciò assumere integratori potrebbe non portarti ad altri risultati che affaticare il fegato.
Tuttavia, se hai molti giorni di spotting, nonostante la fase luteale adeguata, allora una carenzina di progesterone potrebbe esserci. Ricorda però che la lunghezza della fase luteale tipica si può accertare solo dopo almeno 3 cicli interi di monitoraggio della tb !!! (gli stick non contano perché non indicano con precisione il giorno dell'ovulazione, che invece è indispensabile per questo calcolo)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da glo Dom Apr 18, 2010 8:08 pm

Ecco,la cosa del rame non la sapevo proprio Allungare la fase luteale? - Pagina 2 680442
quindi e' come se il mio corpo si fosse disintossicato?!
Bene bene,sono contenta così Allungare la fase luteale? - Pagina 2 529774 Allungare la fase luteale? - Pagina 2 483896
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Isabella Lun Mag 03, 2010 1:06 pm

allora: non so se sto facendo una cavolata, ma nel tentativo di mettere un freno alle mie turbo-ovaie e contemporaneamente di recuperare un giorno di FL che nell'ultimo anno ho perso per strada, sto prendendo dal ciclo scorso l' agnocasto come rimedio omeopatico (5CH): 5 globuli mattina e sera e 3 il pomeriggio (se riesco, spesso la dose del pomeriggio la salto);
vediamo come va, il ciclo scorso è andata bene (presumibilmente ovulazione al CD12, FL di 14), ma per darne merito all'agnocasto devo attendere ancora qualche mese, vi tengo aggiornate sull'esperimento!
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Allungare la fase luteale? - Pagina 2 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.