Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come annunciare la gravidanza

+79
svenneuandaz
Stelladelmattino
acquarietta
goldie
dianaluna
AbbyOtto
martymcfly
Zueg
Hythien
Jessyca
linda
Artemide
fatina
June
donnasummer
Silvia Mimosa
ArdathLilith
Jillian
Zara
betty
viva
Eowyn
Ciuchina
selene
Gloria
formichina
mammamike
GiuliaClifford
Julie
Blue
angelmoon
piccolo principe
atam
albapiccola
Pachamama
Sharon
selvynina
ettav
fiordiloto
MissPat
valix
cinciarello
saradavidemic
mononoke
Cinzia
Leila
Farfallina
daneb
Sve
greenhope
coccinella
LadySpank
Luthien
nike
malalaka
Schatzy
Camilla
nicolecom
tomoe
Minerva
moonriver
sefora
Parsley
Miwako
luisav
valinav
Elisabetta
pippi_ci
Jessica
LucyintheSky
Elisina
ranavalentina
Pantofolina
sea
raffina
Ellyy
babymommy
elysa
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 9 di 32 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 32  Successivo

Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Leila Gio Set 01, 2011 4:27 pm

Io invece questa volta non ho fatto (per me) l'errore di dirlo alla grande ed al piccolo, come feci in occasione della seconda gravidanza, in cui Rachele mi ossessionò con la richiesta "quando nasceeee??????", per 9 mesi ogni santo giorno!

Lì ho capito che i piccoli non hanno una normale percezione del tempo e con loro parlare di settimane o mesi non ha senso, per loro esiste solo "adesso"ed "ora"....e poi visto che non voglio fare ecografie che trovo inutili ora non ho la certezza che tutto vada bene (cosa che non avrei nemmeno con le ecografie, in realtà eh...anche se sembra che invece sia una prova di salubrità della gravidanza) e quindi fino ai classici tre mesi finiti vorrei che fosse una cosa mia e molto intima....un pò come ai tempi delle bis-nonne!

Quindi lo sanno gli amici intimi ed i parenti stretti, ma si tengono il "segreto" ed il marito a cui l'ho detto così, normalmente....stavamo parlando e gli ho detto che questa volta era andata bene, che dovevo fare un beta per rischio geu, ma che i presupposti erano buoni.

Idem per suocera e mamma, ma io non sono una gran romanticona, odio troppo le smancerie, e trovo che una gravidanza voluta e quindi con una logica aspettativa di realizzazione, sia un evento bellissimo ma naturale, come dovrebbe esserlo il parto...

Di certo però ricordo chele sensazioni erano diverse con la prima gravidanza....eh sì, bei tempi e bei ricordi!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Miwako Gio Set 01, 2011 4:52 pm

Leila ha scritto:Rachele mi ossessionò con la richiesta "quando nasceeee??????", per 9 mesi ogni santo giorno

Nooo... oddio che due balle!!! ahahaha!!!

La mia collega è rimasta incinta ma non sappiamo nemmeno se è alla quarta settimana e lo sanno già mari e monti... io prego ogni giorno di vederla con il sorriso quando arrivo in ufficio... speriamo bene.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da coccinella Gio Set 01, 2011 4:57 pm

una mia amica l'ha messo su facebook appena l'ha saputo...mah! Suspect
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Luthien Gio Set 01, 2011 5:39 pm

coccinella ha scritto:una mia amica l'ha messo su facebook appena l'ha saputo...mah! Suspect
ammazza che triste Suspect
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Cinzia Gio Set 01, 2011 8:33 pm

Pantofolina ha scritto:sapete i miei e miei suoceri come l'hanno saputo????

Da simone.... che e' andato di corsa da loro a urlare..
"nonnnnnneeeeeeeeeee la mamma ha bimbo piccolo miooooo entro la pancia....."
Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 10933

Ahahaha dai!!!che guastafeste Simone!!!però tenerissimo!!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da nike Ven Set 02, 2011 7:33 am

Leila, la penso proprio come te! Soprattutto sul dirlo ai bambini! Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 654381 Io non ho detto a Samuel di Beatrice per parecchio tempo!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da mononoke Ven Set 02, 2011 11:20 am

Anche io ai bimbi l'ho detto da poco, ma loro se ne sono praticamente già scordati. Solo ale ogni tanto fa dei commenti sulla pancia (ora un pochino-ino si vede).
Anche ai rispettivi genitori l'abbiamo detto pochi giorni fa, in pratica le uniche a saperlo eravate voi Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 826922 .
Mia mamma si è un po' fatta prendere dal catastrofismo, ma meno del prevedibile, lei è sempre una certezza in queste occasioni Twisted Evil
Invece mia suocera, a cui l'ha detto suo figlio con serenità e con un sorriso (ovviamente non abbiamo parlato del concepimento, nel momento in cui abbiamo deciso di tenerlo c'è e basta, sono fatti nostri!) ha dato una risposta che mi ha raggelato "Ma non potevate stare attenti?". Con una faccia ...
Ma che risposta è? Come ti permetti? Che ne sai tu di noi, dei nostri equilibri, dei nostri desideri?
Ci sono rimasta malissimo. Oltretutto detto da una persona che vediamo due volte all'anno, che certo non ha il problema di doverci aiutare con i figli, voglio dire.
Insomma, capisco che lei abbia idee ed obiettivi diversi. Ma si può dire così?
Purtroppo questo ha riscavato una fossa tra noi, che io da anni cerco di colmare. Ed io nella mia mente le ho già chiuso la mia casa per parecchie settimane dopo la nascita di mio figlio, visto che è così indesiderato.
Però non sono cose che aiutano No

mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da sefora Ven Set 02, 2011 11:27 am

oh mono, capisco e mi dispiace...ma cosa gliene frega? Non deve cullarli lei...poi sono affari vostri e soprattutto non sei una quindicenne fidanzata col primo che passa...
Coraggio, so che in te hai una forza grandissima! I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da saradavidemic Ven Set 02, 2011 11:33 am

No comment per tua suocera, fregatene alla fine la vedi due volte l'anno, pensa a me che invece quando ho partorito è stata due mesi a casa mia Twisted Evil
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Luthien Ven Set 02, 2011 11:36 am

Mono immagino che queste risposte non aiutano, soprattutto dopo tante insicurezze che uno ha già di suo, dopo la batosta iniziale della notizia... ma proprio perché la vedi due volte l'anno non vale proprio la pena di starsi ad incazzare. pensa a te e alla tua famiglia ora, che ne hai più bisogno. tanto qualsiasi cosa farai, nella vita ci sarà sempre chi non riuscirà a capirti e ti criticherà Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 32 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.